Vai al contenuto
Melius Club

Bergamo: tredicenne accoltella la prof con ripresa Telegram

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma per quale recondito motivo avrà usato o riportato quel vocabolo volgare? Per attirare curiosità e interesse, per usare linguaggi moderni e volgari, quale altro motivo per usare "spanza" che non si può proprio leggere in quel drammatico contesto? 

La volgarità, i modi da padroni del mondo, la malcelata certezza di esser i più furbi.

@LeoCleo perché diavolo quel "spanza" che a mio avviso non ti fa onore?

Ma chi lo sa così per fare il fenomeno lo fa spesso.

17 ore fa, garmax1 ha scritto:

Da maranza milanese acquisto 

Maranza è chi va a scuola in mimetica con bodycam, coltello e pistola scacciacani, in diretta social col chiaro intento di uccidere. Però se il mio titolo vi urta, è proprio un mondo al contrario.

• Haha 1
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Ma per quale recondito motivo avrà usato o riportato quel vocabolo volgare?

Non vedo volgarità: è bene non "infiocchettare" con dolci parole un efferato e premeditato "tentato omicidio", che già resterà impunito per non processabilità.

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

perché diavolo quel "spanza" che a mio avviso non ti fa onore?

"Si è presentato fuori dalla sua scuola con un grande coltello, una pistola scacciacani nello zaino, un pantalone militare e una maglietta con la scritta “Vendetta”. E quando ha visto la sua professoressa l’ha colpita alla gola e all’addome, con almeno due coltellate".

Avrei potuto scegliere tra spanza e tracheotomizza, ma il succo non cambia: ad azione orrenda deve corrispondere descrizione orrenda.

Altrimenti confondiamo bombardamenti a tappeto con "operazioni chirurgiche" come nelle due guerre del Golfo, che causarono un milione di morti, per lo più civili: che maldestri chirurghi. 

ferrocsm
52 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Però se il mio titolo vi urta, è proprio un mondo al contrario.

Un poco urta dai @LeoCleo esattamente come se avessi usato "sbudella" " sventra" sarebbero stati comunque termini volgari. Poi chiaramente che vocaboli si usino nulla tolgono o aggiugono all'efferato crimine e poi chi siamo noi per censurarti? Però a mio avviso come direbbero a Genova "nu è bellu" e di bello in questa vicenda proprio non c'è nulla.  

• Melius 1

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • godzilla ha ottenuto un badge
      Membro Attivo