Vai al contenuto
Melius Club

Gattina abusata e torturata

LeoCleo

Messaggi raccomandati

analogico_09
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:
Il 29/03/2026 at 10:27, analogico_09 ha scritto:

Io preferivo le guerre tra strade o quartieri alla i ragazzi dell via pal.

Io evitavo (ed evito ancora) pure di schiacciare le formiche. 
Poi si faceva a pietrate tra bande di scalmanati, corse di bici scalcagnate e sanguinanti di sbucciature in autorimesse in costruzione, gare di "carrozzelle" autocostruite con legname da costruzione e ruote a pallini, che finivano immancabilmente con ematomi e medicazioni alla buona.

Insomma sembrerebbe che l'ultimo decisivo colpo dell'unità d'Italia lo battemmo noi regazzini e ggiovinetti del dopoguerra che dalle alpi alle madonie facevamo tutti gli stessi giochi unificanti stagionali e sempreverdi... A roma monopattini e carrette con i cuscinetti a sfera rimediati dai mecccanici andavano di moda a settembre per la disperazione dei vicinati costretti a sentire lo sferragliare di dette rotelle sull'asfalto a tutte l'ore; a pietarte si giocava tutto l'anno, idem a cerbottana; a figurine durante il campionato di calcio, etc; vediamo se in Sicilia giocavate a carburo... forse però anagraficamente parlando il più arcaico carburo viene prima rispetto ai giochi che facevate voi che oggi siete più ggiovini di noi nati quando ancora echeggiavano i botti di bombe e cannoni... magari quest'ultimi erano della prima guerra e vorrei vedere... nemmeno noio ci eravamo... :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/10/#findComment-1731756
Condividi su altri siti

A proposito di gatti  vi racconto ancora questa vicenda di anni fa 

Una sera suonano alla porta e io penso ma chi sarà a quest'ora?

Erano i vicini di casa che mi accusavano di aver "rubato" il loro gatto.

Io rimango basito e dico: "eh?"

Si lo hai tenuto prigioniero dentro il tuo magazzino per fare chissà cosa!

Ma sarà entrato dalla porta che è spesso aperta e qualcuno poi l'avrà chiusa.

No tu  rubi i gatti lo sappiamo!

Cominciai  ad alterarmi parecchio e volarono parole irriferibili da parte mia 

Alla fine li cacciai a pedate invitando il figlio che li stava difendendo dal balcone a scendere così gli avrei potuto spaccare le corna.

Andiamo dai carabinieri! Fu la minaccia...

Io risposi andiamoci immediatamente così raccontiamo la storia.

Stranamente si calmarono e rientrarono in casa.

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/10/#findComment-1731826
Condividi su altri siti

analogico_09

In un mondo davvero scoppiato e mortalmente scoordinato,l'interessamento per il piccolo animale è una goccia di umanità che torna ad affacciarsi nel mondo reale. Si spera che ciò sia anche per non dimenticare che persistono a rischio di incancrenire le gravissime urgenze umanitare ignorate o fuggite da masse di persone troppo grandi per restare alle realtà italiane ed europee. Se a muoversi sono solo i "benefattori", i volontari, scarse le istituzioni, se lo sdegno e la riprovazione, l'accusa e il grido accusatorio non nasce massiva dalla gente comune, non se ne verrà a capo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/10/#findComment-1731867
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher