Vai al contenuto
Melius Club

Gattina abusata e torturata

Messaggi raccomandati

MCnerone

Mi pare venerdì sera, a La Zanzara, Cruciani ha preso una telefonata di un tipo che stava organizzando, come altre volte, una cena a base di gatto, cosa peraltro ricorrente, e niente, era pure contento e si beava della cosa, chiedendo dettagli sul sapore. Chiaramente ho spento ed ho bestemmiato in turco, augurandogli ogni bene in spese mediche etc…ormai si è sdoganato tutto ed è impossibile tornare indietro.

• Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731182
Condividi su altri siti

Discopersempre2
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

gare di "carrozzelle" autocostruite con legname da costruzione e ruote a pallini

E da "lì" che hai preso la strada del Dye:classic_tongue:.

Scherzi a parte un minimo d' inventiva, di voglia di stare insieme, di giocare (che fossero i soldatini, le biglie sulla sabbia o nascondino), a parte il classico pallone, c' era....oggi a un anno, sì o no, i "genitori" gli mettono im mano un cellulare e.....vai col tango:classic_dry:.

Poi da "grandi" entrano nel mondo "bello e dorato" (leggasi fogna) dei social , dove gli influncer fanno vaini a palate e ri- vai di tango/valzer/mazurka:classic_sleep:.

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731227
Condividi su altri siti

Discopersempre2
56 minuti fa, MCnerone ha scritto:

Mi pare venerdì sera, a La Zanzara, Cruciani ha preso una telefonata di un tipo che stava organizzando, come altre volte, una cena a base di gatto, cosa peraltro ricorrente, e niente, era pure contento e si beava della cosa, chiedendo dettagli sul sapore. Chiaramente ho spento ed ho bestemmiato in turco, augurandogli ogni bene in spese mediche etc…ormai si è sdoganato tutto ed è impossibile tornare indietro.

Allora, se non sbaglio, i Vicentini venivano chiamati magnagatti; ma, a parte, sempre se la poca memoria storica non mi tradisca, era una "pratica" diffusa in perido di guerra o, comunque, di "fame" generale.

Ma da qui a torturare un animale qualsiasi per puro divertimento, bè per questi io sarei anche più duro di @LeoCleo:classic_angry:.

P.S.: Non ce l' ho tanto con il "mangiatore di gatti", ma a quegli str..i che lo passano in diretta radio e gli danno importanza chiedendogli la ricetta....il vomito più totale:classic_wacko:.

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731234
Condividi su altri siti

analogico_09
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

e il 3ad è diventato un esempio

Di indifferenza, menefreghismo, spallucce ironia. Non di tutti i partecipanti per fortuna, ma di alcuni, comunque troppi per me. 

Il problema del tuo post non è nel manifestare giusto sdegno che tutte le persone ragionanti condividono e rispettano, bensì nel paradosso, piuttosto grosso  e vistoso che ti è stato già fatto notare, ovvero che lasci intendere di essere  più pietoso con gli animali maltrattati o seviziati, cosa abominevole, che con gli esseri umani innocenti massacrati a decine di migliatia mentre  i pochi rimasti sono destinati destinati a vivere l'inferno in terra, ppr i quali non ti si è mai visto esprimere dispoiacere e disapprovazione. Mi riferisco ovviamente alle questioni del forum, nulla che possa toccare la sfera privata della vita reale di cui so nulla. Vorrei usare anche io un paradosso ,solo un esempio iperbolico e generico, aspecifico, non riferito a nessuno in partricolare : hitler amava più gli animali che gli essere unani.., e la storia insegna che quel cortocircuito della mente e del sentimento non potè che portare agli orrori di cui tutti sappiamo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731286
Condividi su altri siti

appecundria

William Golding. Il Signore delle Mosche: il passaggio dalla civiltà alla barbarie dei ragazzi naufraghi è scandito dalla caccia alla scrofa. Quello che inizia come necessità di cibo si trasforma rapidamente in un rituale sadico e cruento, che prefigura la violenza che scateneranno poi contro i loro stessi compagni.

Ian McEwan. L'inventore di sogni: in uno dei racconti, il protagonista Peter immagina (o vive) situazioni in cui la crudeltà verso gli animali (come gatti o bambole che prendono vita) esplora il confine sottile tra gioco infantile e sadismo esplorativo.

Fëdor Dostoevskij. Delitto e Castigo: uno dei momenti più strazianti della letteratura mondiale è il sogno di Raskol'nikov. Egli sogna se stesso bambino mentre assiste a un gruppo di contadini ubriachi che picchiano a morte una vecchia cavalla. Sebbene qui il bambino sia lo spettatore sofferente, la scena serve a mostrare come la brutalità ambientale possa "infettare" l'animo umano.

Giovanni Verga. Rosso Malpelo: Malpelo picchia il suo povero vecchio asino. Non lo fa per pura cattiveria, ma perché proietta sull'animale la legge della sopravvivenza che ha imparato in miniera: "Se non picchi tu, verrai picchiato". È una violenza figlia della disperazione e della mancanza di amore.

Bret Easton Ellis. American Psycho: sebbene il protagonista Patrick Bateman sia un adulto, i suoi "ricordi" e le sue azioni riflettono una totale assenza di empatia verso ogni essere vivente, iniziata spesso in giovane età con piccoli animali.

Stephen King: in molte sue opere (come It o The Body - Il Corpo), i bulli o i futuri psicopatici mostrano la loro natura torturando animali. Un esempio classico è il personaggio di Patrick Hockstetter in It, che intrappola piccoli animali in un frigorifero abbandonato per vederli morire.

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731296
Condividi su altri siti

3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

bensì nel paradosso, piuttosto grosso  e vistoso che ti è stato già fatto notare, ovvero che lasci intendere di essere  più pietoso con gli animali maltrattati o seviziati, cosa abominevole, che con gli esseri umani innocenti massacrati a decine di migliatia

Lasci intendere…: io non ho mai scritto nulla di simile, uno se lo ipotizza nella sua mente e altri gli vanno dietro, il paradosso non sono io. 
Comunque ti accontento: ipotizziamo che dobbiamo abbandonare il pianeta Terra, la navicella sta per partire, devo scegliere se portare con me la gattina o quello che l’ha ridotta così. be' non esiterei un secondo: gattina a bordo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28946-gattina-abusata-e-torturata/page/7/#findComment-1731297
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore