otaner Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @gennaro61Leggi le linee guida eu postate da Maurodg65 poco sopra.
dago Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 4 minuti fa, Schelefetris ha scritto: il non farlo implica che potresti nuocere al prossimo esatto, è proprio questo il punto.
Membro_0022 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 34 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Chi governa deve essere chiaro e prendere delle decisioni nette, specialmente quando è in gioco la salute pubblica e migliaia di vite. Il problema è sempre il solito: l'eccesso e l'uso distorto di una roba che viene chiamata a sproposito democrazia.
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Ma a conti fatti, in quanti non si stanno vaccinando ??
Membro_0022 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 10 minuti fa, dago ha scritto: Aggiungiamo pure che malintese chiavi di lettura di: democrazia, politicamente corretto, diritto di espressione... e via, hanno fatto si che la parola di un genio equivalga a quella di un idiota, con queste conseguenze. Il problema è che statisticamente gli idioti sono più dei geni. Questi due ci avevano visto giusto.
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Benissimo la democrazia, ma è democrazia anche la tutela della salute collettiva. Perciò sarebbe sufficiente che fra i requisiti per l'esercizio della professione sanitaria ci fosse la copertura vaccinale. Non ce l'hai? Quella è la porta, grazie e ciao.
dago Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, lufranz ha scritto: statisticamente gli idioti sono più dei geni. sicuramente si agitano di più (essendo idioti)
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 7 minuti fa, lufranz ha scritto: Il problema è sempre il solito: l'eccesso e l'uso distorto di una roba che viene chiamata a sproposito democrazia. Io penso sia un filo più complicato... Ora a "noi" che siamo per il vaccino starebbe bene lo rendessero obbligatorio. Ma se per altri motivi di bene comune rendessero obbligatorio qualcosa che non riteniamo giusto allora probabilmente saremmo dalla parte opposta della barricata. Imho è più sensato un approccioda bastone e carota. Ti vaccini ? Puoi girare, andare in ferie, allo stadio, ai concerti ecc...ecc... Non ti vaccini ? Resti al palo.. ma libero di scegliere e si spererebbe anche di non rompere i cosiddetti. 1 1
Membro_0022 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Adesso, dago ha scritto: sicuramente si agitano di più (essendo idioti) La loro potenza è incommensurabile. Un idiota potrebbe distruggere in un attimo quello che è stato realizzato in un secolo di fatiche da 1000 persone intelligenti.
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, Bazza ha scritto: qualcosa che non riteniamo giusto Su che basi? C'è una cosetta che si chiama "scienza" e dall'illuminismo in poi ci ha salvato il didietro da ennemila accidenti che la natura ci para davanti. Se poi vogliamo fare tutti gli scienziati senza averne i titoli diventa difficile gestire la cosa.
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Velvet Vero. Però anche tu sai che almeno a questo giro si son dovuti bruciate i tempi per il vaccino. Scelta obbligata e unica, niente da ridire, però i tempi tecnici per un grado di sicurezza "standard" stavolta non ci son stati, questo mi pare incontrovertibile. Forse da questo punto nasce la non obbligatorietà.
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 6 minuti fa, Bazza ha scritto: Però anche tu sai che almeno a questo giro si son dovuti bruciate i tempi per il vaccino Mi spiace ma questa è un'obiezione che non regge. Nel 1958 ci hanno messo tre anni ad approvare per uso umano il vaccino antipolio appena perfezionato, mica 15. Oltre mezzo secolo dopo la scienza e la tecnologia hanno fatto giganteschi passi avanti, quindi non ci vedo nulla di strano. La non obbligatorietà nasce solo da paraculismi politici, IMHO. Prova a chiedere ad una delle tante persone devastate dalla polio in infanzia nel nostro paese (ce ne sono ancora moltissimi viventi) cosa ne pensano dei no-vax.. 1
Schelefetris Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Velvet ne avevamo parlato in altro topic, sto vaccino in realtà nasce (base) nel 2003 con la sars, In più i fondi e la partecipazione alla sperimentazione di questo sono stati enne volte maggiori rendendo più rapide le sperimentazioni.
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Oltre mezzo secolo dopo la scienza e la tecnologia hanno fatto giganteschi passi avanti, quindi non ci vedo nulla di strano. Io nella vita son carrozziere, quindi non ci chiappo molto di vaccini ma mi pare di ricordare che in media servissero tra i 2 ed i 3 anni per avere un vaccino "sicuro" ed abbondantemente testato.
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Schelefetris Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi, ma se si tratta di vaccini pare che il progresso sia sospetto. 2 minuti fa, Bazza ha scritto: o nella vita son carrozziere, quindi non ci chiappo molto di vaccini Ma nemmeno io, figurati. Per questo tendo a fidarmi della scienza, specie quando è unita in uno sforzo collettivo globale come in questo caso... 2
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi, ma se si tratta di vaccini pare che il progresso sia sospetto. Tutti scienziati, appunto. Scusa ma è un esempio che non calza.
Schelefetris Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi e certo che non ci meravigliamo, ingegneria inversa dei ritrovamenti alieni dopo i vari crash di navicelle extraterrestri 😄 1
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Per questo tendo a fidarmi della scienza, specie quando è unita in uno sforzo collettivo globale come in questo caso... Mi fido pure io, altro modo per uscirne non ne vedo.... Solo però capisco che altri si possano porre anche domande. Questo non vuol dire essere no-vax. 1
Messaggi raccomandati