Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Paranoid.Android
Inviato

L 'asino disse alla tigre :
′′ L' erba è blu ".
La tigre rispose: ′′ No, l'erba è verde”.
La discussione si è riscaldata e i due hanno deciso di ricorrere al leone, il re della Giungla.
Già prima di arrivare alla radura della foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l'asino cominciò a gridare:
′′ Vostra Altezza, non è vero che l'erba è blu
Il leone rispose: ′′ Vero, l'erba è blu ".
L 'asino si è affrettato e ha continuato:
′′ La tigre non è d'accordo con me e mi dà fastidio, per favore, puniscilo ".
Il re allora dichiarò: ′′ La tigre sarà punita con 4 anni di silenzio ".
L 'asino saltò allegramente e proseguì il suo cammino, contento e ripetendo:
′′ L ' erba è blu "...
′′ La tigre ha accettato la sua punizione per 4 anni, ma prima ha chiesto al leone ":
′′ Sua Maestà, perché mi ha punito?, dopo tutto, l'erba è verde ".
Il leone rispose: ′′ In realtà l'erba è verde ".
La tigre chiese: ′′ Allora perché mi punisci?"
Il leone rispose: ′′ Questo non ha nulla a che vedere con la domanda se l'erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile che una creatura coraggiosa e intelligente come te perda tempo a litigare con un asino, e soprattutto venga a disturbare me con questa domanda ".
Mai perdere tempo in discussioni che non hanno senso... Ci sono persone che non hanno la capacità di comprendere concetti semplici e altre che sono accecate dall'ego e l'unica cosa che desiderano è avere ragione.
La pace e la tranquillità valgono di più.

Morale:
non perdete tempo a discutere con gli asini

image.thumb.png.b3ebc8389b39e9fa21c594dd9a6645a8.png

Inviato

il numero di 300 purtroppo si riferisce ai solo sanitari no-vax che hanno fatto ricorso in Lombardia. In realtà sono molti di più, infiltrati ovunque, e quelli più pericolosi sono proprio quelli che non si espongono ma adottano comportamenti atti ad ostacolare la campagna vaccinale: Sconsigliano i pazienti, rifiutano di fare i vaccini, ritardano la prescrizione dei tamponi, fingono di iniettare il vaccino (si, ci sono stati anche di questi). La risposta che sarebbe necessaria da parte delle aziende sanitarie (calcio in culo e messa in strada) è  timida e tardiva, come pure il supporto legislativo  necessario per l'eradicazione di questi pericolosi guastatori.

• Melius 1
Inviato

A chi chiede i nomi dei virologi/scienziati e ricercatori molto titolati ma tendenzialmente più indipendenti che esprimono la loro opinione (da considerare importante) propongo di leggere la seguente estesa intervista che reputo personalmente molto interessante ad una dottoressa e teologa impegnata/attivista, con doppia laurea in medicina e in teologia, adoro queste figure con uno sguardo così ampio nel vari campi ma con con delle solide formazioni:

Chi è lei: https://en.wikipedia.org/wiki/Teresa_Forcades

La sue intervista: 

http://www.castelvecchieditore.com/2021/04/29/intervista-a-teresa-forcades-su-pandemia-e-vaccini/

Ovviamente Teresa Forcades è criticata per le sue posizioni rispetto allo scetticismo sui vaccini per il Covid 19.

Dice di molto interessante che: "Anche in questo caso si tratta di una strategia a breve termine, perché è stato dimostrato che l’attuale vaccinazione non impedisce la trasmissibilità e quindi si può trasmettere la malattia in modo asintomatico". Inoltre sostiene che: "Si potrebbe lavorare con un’altra strategia vaccinale volta a provocare l’immunità cellulare, a stimolare le cellule Natural Killer che i giovani attivano quando affrontano una malattia asintomatica".

Sulla trasmissibilità del virus da parte dei vaccinati: mi sembra davvero un grave problema! I paragoni con i normali vaccini antiinfluenzali sono interessanti ma ritrasmettere un influenza normale è un conto mentre ritrasmettere la Sars Cov 2 magari a persone che non hanno potuto vaccinarsi è un altro conto! Perchè di reali vaccini full contro i virus influenzali non esistono, ma lo scopo sarebbe un vaccino tipo altri che immunizzano e non permettono la trasmissibilità con alte quote di efficacia che viaggiano leggermente al di sotto del 100%.

A mio parere anche la medicina come scienza (solo relativamente oggettiva) non può essere assoluta e autarchica ma necessita comunque sempre di un confronto interdisciplinare con altre discipline.

Ricordo che il bugiardino del "vaccino" Pfizer riporta in modo chiaro il suo scopo: "Comirnaty è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2." (Direi più chiaro di così non è possibile, lo dicono loro stessi!).

Ricordo che la legge sull'obbligatorietà della vaccinazione del personale sanitario del 28 maggio 2021 riporta lo scopo della vaccinazione "per la prevenzione dell'infezione da Sars Cov 2".

Bugiardino vaccino Pfizer: https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_005389_049269_FI.pdf&sys=m0b1l3

Inviato
6 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Dice di molto interessante che: "Anche in questo caso si tratta di una strategia a breve termine, perché è stato dimostrato che l’attuale vaccinazione non impedisce la trasmissibilità

Non la impedisce al 100% , quanto la impedisca e' oggetto di studio. Si sa con estrema certezza che c'e' una certa percentuale di contagiati vaccinati che non sono a loro volta contagiosi. L'abbiamo scritto tantissime volte.

Quindi questa affermazione evidenziata e' sostanzialmente disinformativa ,piu' che sbagliata. Perche' e' imprecisa e viene enunciata in modo da creare il Dubbio in chi la legge. Pero' questa e' una finezza.

9 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Teresa Forcades

come detto al Tarantolazzi , questi nomi contano pochino sul fronte dello studio dei vaccini. E' come se prendessi , di omologhi italiani ne abbiamo parecchi,  la dottoressa silvana de mari ; personaggio notissimo tra i noncielodicono. E' un dottore (non ricordo la specializzazione) con le sue ideucce tipo l'omosessualita' e' una malattia da cui si puo' essere curati... pero' e' brava.. fa anche libri per bambini (!).

Purtroppo questo e' un campo molto molto di nicchia; dottori non specializzati o con specializzazioni in altri campi di vaccini e funzionamento di vaccini ci capiscono grosso modo come io e te quando parliamo di calcio.

In sostanza se hai dei dubbi e ti vuoi ostinare a cercare qualcosa che confermi le tue idee / paure sui vaccini (non c'e' niente di male) cerca dottori exteri con specializzazioni in virologia /biologia molecolare..

Perche' quando un biologo molecolare sente parlare una silvana de mari / un farmacista montanari / e altri guru medici ben conosciuti sui social .. ridono. E' come se inventassero nuove regole di scienza (pseudoscienza).

Ma noi non lo possiamo sapere , siamo uomini di strada semplici non abbiamo cultura medica.

Ci prendono in giro in sostanza.

Quindi se vuoi cercare qualcuno che approvi le tue teorie cerca , io li ho pure trovati. Ma non 90% vengono smentiti dai colleghi , nell'altro 10% comunque non sono verificati .

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Pero' questa e' una finezza

Si è una finezza, ma come dici bisogna basarsi sui risultati degli studi che al momento semplicemente non ci sono (vaccini sperimentali?).

Inviato
16 minuti fa, criMan ha scritto:

come detto al Tarantolazzi , questi nomi contano pochino sul fronte dello studio dei vaccini.

Ma certo concordo con te, tuttavia lei stessa cita altri nomi che a mio avviso, ma fate voi, non possono essere ignorati, soltanto in quanto appartengono ad una minoranza che esprime dubbi. Dico personalmente sono sempre molto prudente nei confronti dei pareri delle maggioranze, sebbene mi considero "democratico", ma c'è democrazia e democrazia, la qualità può variare molto... e la democrazia si basa troppo spesso su aspetti meramente quantitativi. 

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

un farmacista montanari

Farmacista Montanari daccordo, ma con la moglie è un esperto incontestabile di ricerca sulle nanoparticelle, un campo di studio solo agli albori. E per lo meno quando parla di nanoparticelle è prudente dargli un ascolto. Parere personale.

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Non la impedisce al 100% , quanto la impedisca e' oggetto di studio

È oggetto di studio, già detto mille volte che sono vaccini sperimentali, sperimentati sul campo e sulla pelle dei vaccinati, nel frattempo starei a quanto scritto dai produttori stessi nel bugiardino: non si accenna né alla prevenzione dell'infezione nè alla prevenzione della trasmissibilità. Permetti che per un'azienda dalla reputazione più che dubbia, portata centinaia di volte in tribunale, che ha effettuato sperimentazioni di farmaci e vaccini non autorizzate nel terzo mondo, che ha fatto risarcimenti miliardari, permetti che mi basta e avanza quanto scritto sul bugiardino?

Inviato
26 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

ma con la moglie è un esperto incontestabile di ricerca sulle nanoparticelle

che non centra niente di niente con i vaccini e studio sui vaccini.

Ma anche centrassero , diffiderei molto da certi tipi di personaggi.

Ho saputo che il montanaro sponzorizza una bella catena di integratori , si passa alla cassa.

Insomma l'ABC. Dobbiamo pararci da certi personaggi.

Inviato
24 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

sperimentati sul campo e sulla pelle dei vaccinati,

anche questo non e' vero. Pero' non posso scrivere lo stesso post 40 volte. Non mi va sinceremente , e' avvilente.

25 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Permetti che per un'azienda dalla reputazione più che dubbia

e' la solita scusa. Se quell'azienda per te e' il diavolo , ci sono altre aziende che producono vaccini.

Ma sicuramente troverai cavilli anche su quelle.

Aspettiamo che il vaccino sia prodotto dalla Chiesa Cristiana , li' non avremo dubbi.

Per avere il rischio zero aspetta 10 anni per vaccinarti , ma non penso servira' piu' nel frattempo avrai preso il covid 2 3 volte e avrai sviluppato anticorpi per tutte le varianti.

Nel frattempo uscira' un montanari qualunque che sponsorizzara' integratori per drenare la proteina spike.

• Melius 1
Inviato

Se per te tribunali e morti ammazzati sono cavilli, non ce la intendiamo. Direi che abbiamo alla base valori alquanto diversi.

Inviato

A mio avviso, e non solo mio, trattasi di ciarlatano anche in ambito microparticelle. 

Inviato
40 minuti fa, Martin ha scritto:

A mio avviso, e non solo mio, trattasi di ciarlatano anche in ambito microparticelle

Allora povero Ministero della difesa italiano che gli ha affidato compiti di ricerca e produzione.

Inviato
2 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

povero Ministero della difesa italiano che gli ha affidato compiti di ricerca e produzione.

ho fatto il militare quasi 40 anni fa, ma da quello che ricordo circa la qualità dei materiali se fossi un ricercatore o un tecnologo non metterei a curriculum un'eventuale collaborazione... 

Inviato

Io la penso esattamente come questa politica (mi pare della Lega, un partito molto lontano in genere dalle mie posizioni politiche) a proposito dei vaccini. Quanto di quello che dice sia sostenuto dai fatti esattamente non lo so, tuttavia penso che se si espone in modo così intelligente avrà sicuramente senno e fonti abbastanza attendibili.

Ed è vero quello che dice sull'obbligo vaccinale: se il vaccino a tutt'ora non è dimostrato che protegga dalla trasmissione del virus, perché dovrebbe essere imposto per obbligo ai sanitari? Non sta in piedi per nessun motivo!

https://www.byoblu.com/2021/07/10/lockdown-per-non-vaccinati-linquietante-prospettiva-dei-virologi-da-salotto-francesca-donato-e-robby-giusti/

Inviato
1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

Se per te tribunali e morti ammazzati sono cavilli,

hai volutamente travisato per tirare a tuo favore la discussione.

Queste banalita' di manipolare le cose scritte da altri non le gradisco , calcolando anche il tempo che ho perso

per spiegarti cose.

Ha ragione il Paranoid.

Passo e chiudo.

PS : monnezza come bioble come riferimenti ...

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

ho fatto il militare quasi 40 anni fa, ma da quello che ricordo circa la qualità dei materiali se fossi un ricercatore o un tecnologo non metterei a curriculum un'eventuale collaborazione... 

Sospetto che per avere a che fare, avere il coraggio e le conoscenze per studiare le nanoparticelle sospetto che siano necessari 2 attributi così... altro che.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji