Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 19 minuti fa, samana ha scritto: Ma il non aver adottato un tale provvedimento dovrebbe essere un altro punto di domanda. E quel che mi chiedo da tempo. La risposta che mi sono dato è la seguente: I no-vax si sono rivelati essere molti più di quanto appariva, e nessuna parte politica intende inimcarseli per mere ragioni opportunistiche elettorali, nemmeno dove hanno vinto con un margine di 53,5 punti.
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Risposta esatta. Macron ha il 60% dei francesi che la pensano come lui, qui non si sa. In ogni caso il green pass si ottiene dopo due dosi soministrate e fino a quando non è possibile per chiunque essere vaccinato diventa discriminatorio pretenderlo anche solo per salire su un treno. C'è la mascherina.
P.Bateman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: C'è la mascherina. Fossero state sufficienti le mascherine il virus non avrebbe visto il 2021. Mi farei un vaccino al mese pur di non usarle. 1
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @meliddo Le mascherine riducono il rischio d'infettare del 95%. Se non ci fossero state vedi tu cosa sarebbe successo.
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: in ogni caso il green pass si ottiene dopo due dosi soministrate E' errato. Il green pass si ottiene anche in caso di guarigione da covid con validità sei mesi e anche dopo la prima dose con validità fino alla somministrazione della seconda dose se prevista (vedere immagine allegata presa da green pass reale dopo prima dose)
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 43 minuti fa, lufranz ha scritto: Non so se è già stato detto, ma faccio presente che più non vaccinati ci sono e più il virus ha possibilità di circolare. Più ha possibilità di circolare e più è probabile che si verifichi qualche mutazione, e più mutazioni si hanno più aumenta il rischio che qualcuna diventi resistente al vaccino e/o particolarmente pericolosa. E' stato già scritto, riscritto e ripetuto. Ma in troppi non vogliono capirlo.
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @qzndq3 In ogni caso l'obbligo del green pass dovrebbe scattare solo per chi ha rifiutato il vaccino se proprio ci si tiene. Io comunque resto contrario salvo luoghi di divertimento.
P.Bateman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Le mascherine riducono il rischio d'infettare del 95% Magari fosse così, ne saremmo già usciti.
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @meliddo E' dimostrato da test. Forse non basta al chiuso per periodi di tempo prolungati.
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: In ogni caso l'obbligo del green pass dovrebbe scattare solo per chi ha rifiutato il vaccino se proprio ci si tiene. Non sono d'accordo. L'obbligo dovrebbe scattare per tutti coloro che non si sono prenotati o fatti prenotare dal medico di famiglia ad esclusione dei soggetti che per motivi medici non sposso essere vaccinati e di chi non è previsto venga vaccinato come ad esempio i bambini. Vedila così, per guidare un motorino oggi hai bisogno della patente, per ottenerla ti devi dare da fare, non ti vengono a cercare per prendere la patente. Un tempo i motorini si guidavano senza patente, ma le regole della comunità sono cambiate e ci si deve adeguare.
appecundria Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Intanto in Francia due milioni di prenotazioni. Le reazioni avverse non valgono la rinuncia a caffè e brioche.
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @qzndq3 Fosse stato per me non l'avrei messa. E' stato un bel regalo per le scuole guida. Tra l'altro i ragazzi adesso il motorino non lo usano quasi più, vanno su bici e monopattini, questo hanno ottenuto. La patente AM non si può convertire in A o B. E l'hanno chiesta anche a maggiorenni che hanno sempre guidato e che il codice devono conoscerlo per forza e che hanno dovuto sprecare soldi. Per la prenotazione si potrebbe fare se i politici sono d'accordo. Teniamo sempre presente che se un vaccinato prende il covid non si ammala gravemente e non muore.
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Fosse stato per me Io invece credo sia stata decisione saggia. Ma io, te e buona parte dei forumer non contiamo nulla. 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per la prenotazione si potrebbe fare se i politici sono d'accordo. Vai e prenotati, lo puoi fare 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Teniamo sempre presente che se un vaccinato prende il covid non si ammala gravemente e non muore. E allora vaccinati e non stare a menare il can per l'aia 😉
Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Da quel che osservo nella politica regionale, direi che la galassia no-vax è in grado di spostare più del 20% di voti. Questa è infatti la soglia che costringerebbe i consiglieri a presenziare in maggioranza a tutte le sedute per mettersi al riparo da imboscate dell'opposizione. Il mio "insider", pur essendo personalmente a favore dell'obbligo vaccinale, non può rilasciare dichiarazioni in merito per disciplina di partito. Il direttore generale della sanità, che è un trentino roccioso ricavato da un monolite di granito ed è abituato a dire quello che pensa, non parla con la stampa da mesi... L'opposizione fa gli "accessi agli atti" sui sanitari renitenti al vaccino, ma ottenuti i dati rifiuta di tirare il rigore... E' evidente la connivenza della politica.
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @appecundria E allora ha proprio ragione audio2: cosa non si farebbe per andare al bar? 1
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Io invece credo sia stata decisione saggia. Ma io, te e buona parte dei forumer non contiamo nulla. Potevano lasciare il vecchio patentino da prendere a scuola per tanto così. Almeno era gratis. Ma siamo sicuri che i ragazzi il codice non lo conoscano? Se vanno in bici è facile che quantomeno lo sappiano applicare.
analogico_09 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: I no-vax si sono rivelati essere molti più di quanto appariva Non mi sembra corretto raccogliere tutti sotto la specifica categoria dei "no-vax" perche ci sarà una parte verosimilmente grande di persone che non fanno il vaccino del covid non perchè contrarie per principio, ideologicamente, costituzionalmente, ad ogni tipo di vaccino/vaccinazione, le cui motivazioni andrebbero prese in democratica considerazione anche in un momento di emergenza sanitaria. In ogni caso, se la società, la politica, le istituzioni, le coscienze civili, ecc, stigmatizzano, o criminalizzano le persone che non fanno il vaccino non perchè spinti dalla superstizione, dovrebbero altresì tenere in maggior e timorosa considerazione le goduriose e massive ammucchiate collettive prive di "dpi" cui assistiamo da giorni nel mondo dello sport, specialmente, e non solo in quello, nel mondo intero, o quasi.. Ma di questo se ne parla di meno.., ci si concentra quasi esclusivamente sui vaccini e per il resto si tira un po' a campare sperando che non riscoppi la "bomba" alla fine della "pazzagioia"... 1 ora fa, lufranz ha scritto: faccio presente che più non vaccinati ci sono e più il virus ha possibilità di circolare. Più ha possibilità di circolare e più è probabile che si verifichi qualche mutazione, e più mutazioni si hanno più aumenta il rischio che qualcuna diventi resistente al vaccino e/o particolarmente pericolosa. Vero.., ma anche questa dilagante promiscuità potrebbe essere potenzialmente ad altyissimo rischio.., e come mai nei paesi con un numero altissimo di vaccinari somministarti già da tempo, in Europa e in altre parti del mondo (GB, Israele, ecc) sono riaumentati i contagi, le varianti? Mi chiedo., io ci capisco niente, metto solo insieme qualche fatto evidente e chiedo ai più informati e sagaci di illuminarmi...
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se vanno in bici è facile che quantomeno lo sappiano applicare. Non direi, alcuni anni fa un quattordicenne in bici ha deciso di non osservare uno stop e si è schiantato contro l'auto di mia moglie rompendosi un braccio ed un clavicola. Però il punto è un altro... vai a vaccinarti!!! 1
Messaggi raccomandati