Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 Non è che non conoscesse il codice, è che se n'è fregato e gli è andata male.

analogico_09
Inviato
37 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Un tempo i motorini si guidavano senza patente, ma le regole della comunità sono cambiate e ci si deve adeguare.

@Martin Che si voglia guidare o non guidare un motorino prendendo o non prendendo la patente non è una priorità, un'emergenza sociale,, nazionale, mondiale... frega niente a nessuno.., conta solo il fatto che chiunque guidi un veicolo a motore debba conoscere le regole della strada e possedere la patente.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non è che non conoscesse il codice, è che se n'è fregato e gli è andata male.

Come quelli che non vogliono vaccinarsi? 😉 

Inviato

@qzndq3 Questo bisognerebbe chiederlo a loro. Se sono forse-vax da ristorante alla francese è probabile.

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Che si voglia guidare o non guidare un motorino prendendo o non prendendo la patente non è una priorità, un'emergenza sociale,, nazionale, mondiale... frega niente a nessuno...

Io non l'ho mica scritto, ho fatto solo un paragone per far capire che non è che ti debbano venire a prendere e solo  se ti rifiuti sei obbligato ad esibire il green pass

Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Questo bisognerebbe chiederlo a loro. Se sono forse-vax da ristorante alla francese è probabile.

Non c'entra nulla. Che risposta è?

analogico_09
Inviato

@Martin Credo che la politica sia in "imbarazzo" demagogico per quello che dici tu, ma anche perchè dovrebbe prendere posizione severa e fungere da monito ANCHE per quanto riguarda le ultra ammucchiate libere e gioconde in un momento in cui il virus non è stato ancora debellato. La poitica è in imbarazzo anche su questo, perchè si parla di massa, la politica sa che il numero di persone potenziali elettori "inverecondi festaiuoli" 😄 che non usano più la profilassi "meccanica", è molto più altro dei soli no-vax o di quelli che non intendono fare il vaccino covid per altri motivi

Mi sarebbe piaciuto ascoltare un politico di un partito che in pieno campionato europeo avesse tuonato contro la massiva promiscuità fuori controllo ... Lo avrei votato... Ma son finiti i tempi...

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Bisogna chiederlo ai francesi se si prenotano per necessità o solo per andarsi a divertire. Io credo che sottovalutino il rischio.

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ho fatto solo un paragone per far capire che non è che ti debbano venire a prendere e solo  se ti rifiuti sei obbligato ad esibire il green pass

Non mi convinceva come paragone.., ma non ho capito bene cosa hai scritto ora.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna chiederlo ai francesi se si prenotano per necessità o solo per andarsi a divertire. Io credo che sottovalutino il rischio.

Non ti seguo, in un modo o nell'atro vanno a vaccinarsi e tu scrivi che sottovalutano il rischio? Rischio di cosa???

extermination
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna chiederlo ai francesi se si prenotano per necessità o solo per andarsi a divertire. Io credo che sottovalutino il rischio.

? Rischio di cosa???

Mi associo alla domanda, più per curiosità che per avere un quadro riguardo una valutazione di questo ipotetico rischio sottovalutato.

Inviato
Adesso, analogico_09 ha scritto:

Non mi convinceva come paragone.., ma non ho capito bene cosa hai scritto ora.

Paolo62 ha scritto che l'obbligo di green pass deve esserci solo se rifiuti la vaccinazione.

Io ho scritto che l'obbligo deve scattare per tutti coloro che non si sono prenotati o direttamente o tramite il medico di famiglia ad esclusione chi non può vaccinarsi per motivi di salute o non deve vaccinarsi come ad esempio i bambini. 

In sintesi Paolo62 dice che devono venirti a prendere, io dico che è il singolo che deve muoversi secondo le attuali regole ed è lì che ho fatto il paragone con il patentino, se non vuoi guidare il motorino non ti serve il patentino se lo vuoi guidare vai a prendere la patente. Se vuoi andare nei locali pubblici o prendere i mezzi pubblici ti serve il green pass, per avere il green pass ti prenoti per vaccinarti. Se non lo fai non circoli liberamente.

Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

Dimostrarlo, semmai.

ho scritto male .

Dimostrare che quell'evento sarebbe accaduto comunque e' impossibile.

analogico_09
Inviato

@qzndq3

Ho capito.., ma io penso che, da vaccinato per scelta, pur con qualche timore, il covid non si contrasta solo con il vaccino, ti vaccini e lo metti in banca.., e al riguardo ho scritto qualcosa negli ultimi post.

Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ho capito..

Veramente hai scritto che non avevi capito 🙂

7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

il covid non si contrasta solo con il vaccino,

Certo! E' lo strumento di elezione, non l'unico.

Quello che vedo è che i livello di attenzione è stato abbassato eccessivamente. Mi ci metto anche io che dopo aver avuto il covid a Febbraio, non sempre lavo a fondo le mani quando rientro a casa e qualche stretta di mano con gli amici di sempre ci scappa.

Inviato
52 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

andrebbero prese in democratica considerazione

Si metta agli atti che respingo la pregiudiziale democratica in questioni di sanità. Almeno fino a quando il mio dietologo non accetterà democraticamente la mia opinione sulla pizza fritta. 

Inviato
36 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Paolo62 ha scritto che l'obbligo di green pass deve esserci solo se rifiuti la vaccinazione.

Però così è come se l'obbligo di Green Pass fosse una sorta di vendetta: tu rifiuti? io ti castigo!

Sarebbe come dire: non vai a fare l'esame di guida? Allora ti metto l'obbligo di patente.

Non è così, il GP e la patente di guida sono elementi necessari alla civile convivenza e fruizione degli spazi pubblici. Senza patente puoi guidare nella proprietà privata e senza Green Pass puoi fare il comodo tuo, sempre nella proprietà privata.

Inviato
28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

il covid non si contrasta solo con il vaccino

Esatto, si contrasta anche con il lockdown. La ratio del provvedimento francese (ma già adottato anche da altri) è proprio questa: si può liberamente optare per contrastare il virus col vaccino o con il lockdown.

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però così è come se l'obbligo di Green Pass fosse una sorta di vendetta: tu rifiuti? io ti castigo!

Sarebbe come dire: non vai a fare l'esame di guida? Allora ti metto l'obbligo di patente.

Ma quando mai!!! Io ho scritto cose ben diverse!

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

GP e la patente di guida sono elementi necessari alla civile convivenza e fruizione degli spazi pubblici. Senza patente puoi guidare nella proprietà privata e senza Green Pass puoi fare il comodo tuo, sempre nella proprietà privata.

E' esattamente quello che ho scritto 🙂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili