Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato

@dls è inutile che mi metti la faccina triste, questa cosa della patologia non è una mia opinione. Ho anche postato il link, sono gli psichiatri a pensarla così, ambasciator...

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

persone che non fanno il vaccino del covid non perchè contrarie per principio

Uno non si vaccina o perché il suo medico non dà il benestare o per principio, che io sappia. Se esistono altre motivazioni che non conosco queste sono ugualmente rispettabili come le prime due. Qualsiasi motivazione è rispettabile ma il Green Pass non è un'espressione di mancanza di rispetto, è un mero strumento pratico di tutela della popolazione tutta.

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ma quando mai!!! Io ho scritto cose ben diverse!

ma io rafforzavo quanto scritto da te! Infatti...

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E' esattamente quello che ho scritto 🙂

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Green Pass non è un'espressione di mancanza di rispetto, è un mero strumento pratico di tutela della popolazione tutta.

Certamente, ed è giusto, opportuno vaccinarsi, ma le forme di convincimento, di "promozione" non dovrebbero essere coercitive, di una obbligarietà "punitiva", persecutoria. Comunque ho usato un termine improrio, intendevo riferirmi ad un'ottica più libertaria, non licenziosa, ovviamente.

42 minuti fa, appecundria ha scritto:

andrebbero prese in democratica considerazione

Si metta agli atti che respingo la pregiudiziale democratica in questioni di sanità. Almeno fino a quando il mio dietologo non accetterà democraticamente la mia opinione sulla pizza fritta.

Non dicevo in assoluto, è inteso in una visione del fenomeno più ampia e rispetto a quant'altro ho cercato di ipotizzare al riguardo; estrapolando così la frase dal contesto assume un altro significo, altra intenzione; chiaro che il contagiato non può andare "democraticamente" in giro libero di contagiare gli altri...

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

persone che non fanno il vaccino del covid non perchè contrarie per principio

Uno non si vaccina o perché il suo medico non dà il benestare o per principio, che io sappia. Se esistono altre motivazioni che non conosco queste sono ugualmente rispettabili come le prime due.

Sulle motivazioni altre, che non siano di mero principio idologico, bensì di altra natura, ci siamo già soffermati, ho provato a formulare una mia idea più volte nel corso di questa discussione.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Ho capito..

Veramente hai scritto che non avevi capito

Non prima, ho scritto ho capito la tua precisazione.

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

l covid non si contrasta solo con il vaccino,

Certo! E' lo strumento di elezione, non l'unico.

Quello che vedo è che i livello di attenzione è stato abbassato eccessivamente.

E qui siamo d'accordo, nel rispetto delle diverse posizioni, attuando tutti i sistemi di contrasto, privilegiando il vaccino ma senza dimenticare le altre forme di prevenzione e protezione, naturalmente fino a quando non dovessimo entrare in una tragica spirale di emergenza che richiederebbe altre forme molto più severe di contrasto che in tempi normali definiremmo antidemocratiche, illiberali, ecc.

Anche a me sembra che il livello di attenzione in generale si sia abbassato.., ne ho un po' timore, mi ricorda ciò che successe lo scorso anno, non sia mai.

extermination
Inviato

Prima del vaccino preoccupavano fortemente ( e giustamente) gli  impatti ( finire all'ospedale o ancora peggio all'altro mondo) Dopo aver vaccinato milioni di Italiani, preoccupano fortemente i contagi dato che gli impatti rilevanti si sono fortemente ridotti ( ma anche le probabilità di contagio)

Andiamo avanti....sempre fortemente preoccupati!!

Ps) io no!

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 No, ho scritto che semmai dev'essere richiesto solo per accedere negli stadi o nelle discoteche quando verranno riaperte perchè non abbiamo avuto ancora la possibilità di vaccinarci tutti. Anche la semplice prenotazione mi convince poco: oggi prenoto il vaccino, mi danno il green pass e io vado in giro potenzialmente contagioso e poi un domani magari non mi vaccino.@extermination Alludevo al rischio di infettarsi ma non so se i francesi corrano a vaccinarsi solo per andare al ristorante o anche per poter usare i mezzi pubblici e accedere ai centri commerciali. Chi per necessità deve prendere il treno o l'aereo il green pass dovrà ottenerlo anche se non vuole vaccinarsi altrimenti dovrà fare continui tamponi e non credo che la cosa sia piacevole.

Inviato

...il vero motivo che spinge i francesi a vaccinarsi è il divieto di portare la baguette sotto l'ascella per i non vaccinati....

😁

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Anche la semplice prenotazione mi convince poco: oggi prenoto il vaccino, mi danno il green pass e io vado in giro potenzialmente contagioso e poi un domani magari non mi vaccino.

Però deciditi 🙂😉

Mi viene da dire che a questo punto vaccino e green pass obbligatorio per tutti con chiamata nominativa centralizzata e fine della storia. Ma di sicuro qualcuno dirà che è dittatura.

Comunque troppe pippe a fronte di troppi morti e di persone che non sono più come prima della malattia con costi per la collettività davvero elevati.

Inviato

@qzndq3 La chiamata nominativa centrale l'hanno fatta in Germania ed è un'ottima cosa: arriva, uno sa dove andare a vaccinarsi e a che ora e se accetta ci va.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Anche la semplice prenotazione mi convince poco: oggi prenoto il vaccino, mi danno il green pass e io vado in giro potenzialmente contagioso e poi un domani magari non mi vaccino

Non capisco che vuol dire? Il green pass lo danno alla prima dose non al momento della prenotazione. 

Inviato

@garmax1 Spiego. Avevo fatto notare che al momento non sono disponibili dosi di vaccino per tutti e quindi richiedere il green pass per andare su un treno o al ristorante avrabbe di fatto discriminato chi non è ancora vaccinato e qualcuno aveva proposto di rilasciarlo anche a chi avesse semplicemente prenotato la prima dose.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Avevo fatto notare che al momento non sono disponibili dosi di vaccino per tutti e quindi richiedere il green pass per andare su un treno o al ristorante avrabbe di fatto discriminato chi non è ancora vaccinato e qualcuno aveva proposto di rilasciarlo anche a chi avesse semplicemente prenotato la prima dose.

Ho letto tutta la discussione ma non mi pare di aver letto una cosa così, peraltro senza senso. 

Detto questo a proposito delle dosi di vaccino se il numero nel tuo nick corrisponde all 'anno di nascita avevi almeno 2 mesi di tempo per attivarti. 

Anche se ormai ho capito che la paura per reazioni avverse è fortissima e non ci sarà nessun medico che ti garantirà la sicurezza al 100 per 100 

Inviato

@garmax1 La discussione si è complicata e anch'io fatico a seguirla. In ogni caso sembra che con la variante delta torneranno le zone multicolori e relative restrizioni.

Inviato
8 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

La chiamata nominativa centrale l'hanno fatta in Germania ed è un'ottima cosa: arriva, uno sa dove andare a vaccinarsi e a che ora e se accetta ci va.

Se non accetta si ritrova un furgoncino nero sotto casa, autisti con occhiali scuri e auricolare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji