Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 11 ore fa, qzndq3 ha scritto: oggi prenoto il vaccino, mi danno il green pass Il green pass te lo danno dopo le punturine, mica sulla fiducia.
Martin Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 11 ore fa, Paolo 62 ha scritto: La chiamata nominativa centrale l'hanno fatta in Germania ed è un'ottima cosa: arriva, uno sa dove andare a vaccinarsi e a che ora e se accetta ci va. Qui in regione l'hanno provata ed è stata un fallimento. La gente voleva contrattare giorno, sede, orario, possibilità di andarci lo "stesso giorno di", rinvii, etc.etc. Quando arrivavano, se c'erano dieci minuti di ritardo chiamavano i giornali, un 10% non si presentava e costringeva a chiamare i primi disponibili per non buttare le dosi scongelate (ricordate le polemiche, anche nazionali?). Successivamente la stessa "base" durante il primo open-day regionale, senza prenotazione si è mezza "zitta e buona" in coda anche per 4 ore... 1
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 41 minuti fa, Velvet ha scritto: Il green pass te lo danno dopo le punturine, mica sulla fiducia. Magari prima di replicare e citare il forumer sbagliato, oltretutto scrivendo una inesattezza, leggi bene i post. 🙂 Era una discussione tra me e Paolo62 dove lui ha scritto quella frase citandomi per fare una ipotesi comunque inconsistente. Il green pass, come ho già scritto, viene rilasciato nei seguenti casi: - se si è guariti dal covid (al momento durata sei mesi) - se il vaccino prevede due dosi alla prima dose del vaccino (durata fino alla dose successiva) - alla conclusione del ciclo vaccinale (al momento sembra durata nove mesi) - con tampone negativo (validità 48 ore) Per le persone che sono guarite dal covid è prevista una sola dose di Pfizer tra i tre ed i sei mesi dall'avvenuta guarigione, oltre i sei mesi due dosi.
garmax1 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: una discussione tra me e Paolo62 dove lui ha scritto quella frase citandomi per fare una ipotesi comunque inconsistente Ti confesso che leggo tutti i post e il tuo commento al post di @Paolo 62l'avevo capito benissimo. Devo dire in tutta franchezza di avere delle difficoltà a seguire i discorsi con una certa logica perché prima afferma una cosa dopo un'altra cosa. Ma una cosa mi pare di aver capito : la sua ritrosia al vaccino con le scuse più disparate, forse dal suo modo di vedere le cose anche giuste.(?).
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: se il vaccino prevede due dosi alla prima dose del vaccino (durata fino alla dose successiva) In Campania non prima di 7 giorni dopo la seconda.
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: prima afferma una cosa dopo un'altra cosa Non ha caso gli ho scritto di decidersi e di smetterla di menar il can per l'aia. Per carità lo capisco, ha una paura folle della vaccinazione, anche io ho una forte avversione per le anestesie locali che mi spara il dentista, ma non potendone fare a meno per estrazioni, devitalizzazione ed impianti, me ne faccio una ragione e obtorto collo mi lascio siringare.
Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 24 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Magari prima di replicare e citare il forumer sbagliato Infatti credevo di aver citato Paolo, mi scuso per l'errore e vado ad inginocchiarmi sui ceci non prima di essermi inflitto 10 scudisciate sul pollice colpevole del misfatto
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: vado ad inginocchiarmi sui ceci non prima di essermi inflitto 10 scudisciate sul pollice colpevole Non chiedevo così tanto, e poi cosa c'entra il pollice poveretto? 🙂 (rimetto la faccina a scanso di equivoci) 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Infatti credevo di aver citato Paolo Ok
Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @qzndq3 è stato il pollice a fare la selezione del testo sul Cell e ad inviare il commento.. Io ero distratto 😉
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Io ero distratto 😉 Sai come la penso, se è stata la visione di una bella gnocca ad averti distratto, sei scusato d'ufficio ed hai tutta la mia approvazione! 😜 1
Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @qzndq3 Ci sei vicino, stavo facendo editing sugli scatti fatti ieri ad una più che discreta femmina 😄
jedi Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Io almeno lo renderei obbligatorio nelle strutture sanitarie e RSA. Se il personale sanitario non vuole vaccinarsi e quindi non riconosce la scienza , e poi mettendo in pericolo i pazienti ,non è degno di lavorare in questo settore. Ho sentito troppe baggianate da parte di personaggi in cerca d'autore. Il rischio zero in nessuna situazione può esistere. Ma uno deve fare i conti tra costi e benefici. E non bisogna neanche menzionare da che parte è l'ago della bilancia
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, jedi ha scritto: almeno lo renderei obbligatorio nelle strutture sanitarie e RSA In realtà è gia così, ma a quanto pare nessuno vuole fare il primo passo sulle sanzioni ai renitenti, d'altra parte i DG delle ASL sono di nomina politica.
eccheqqua Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/07/15/vaccini-sospesi-177-operatori-sanitari-no-vax-a-pordenone-_22299338-efeb-4c5c-8fc5-93c0e04285b9.html
Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @eccheqqua sono solo i primi. Domani partono altre 70 sospensioni. Come dicevo, se non si capisce la carota è bene mostrare il bastone 3 minuti fa, appecundria ha scritto: ma a quanto pare nessuno vuole fare il primo passo sulle sanzioni ai renitenti Qui siamo partiti. Speriamo sia d'esempio
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @eccheqqua @Velvet bene! Complimenti alla Regione FVG per aver rotto il ghiaccio.
eccheqqua Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Velvet Credo che il detto punirne pochi per educarne molti sia proprio calzante per il caso. Basta far vedere che non si scherza e si procede (una volta tanto in Italia) e credo che la maggioranza scenderá a più miti consigli.
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali, bene... ma ammazza! 117 solo a Pordenone, è una percentuale bulgara.
Messaggi raccomandati