Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 21 minuti fa, appecundria ha scritto: 117 solo a Pordenone, è una percentuale bulgara. ASL dx tagliamento, i comuni coinvolti sono qualche decina. Comunque la percentuale di sanitari no vax in regione è tristemente alta, a differenza della popolazione che è fra le più vaccinate della penisola
Martin Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Il novaxismo ha una delle sorgenti storiche italiane nell'area compresa tra Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa, Ora pare essersi espanso come un'onda, la zona originale ha percentuali di renitenti in linea con la media nazionale o inferiore, mentre si registrano sacche a est e ovest nel pordenonese e nel veronese. L'area a sud è normalizzata, in passato aveva abbastanza rotto i coglioni col decreto Lorenzin, a Nord le aree novax del trentino e sopratutto di Bolzano costituiscono altre sorgenti storiche più o meno contemporanee e non sembrano essere metastasi della prima citata.
Velvet Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Martin Celebre il caso della giovane infermiera no-vax che inoculava ai bambini soluzione fisiologica al posto dei vaccini previsti per legge. In primo grado le hanno appioppato una sentenza esemplare con richiesta di danni per qualche centinaia di migliaia di euro, si spera che venga confermata nei successivi gradi di giudizio. Un buon esempio è più utile di tante parole.
Martin Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Celebre il caso della giovane infermiera no-vax che inoculava ai bambini soluzione sierologica al posto dei vaccini previsti per legge. La signorina in questione è costata più di 8000 test immunologici per provare che lo faceva sistematicamente e in più sedi. Pare che le mamme-pancine-novax combinassero l'appuntamento per fare il finto-vaccino obbligatorio ai pargoletti in corrispondenza dei turni della sciagurata. Si noti comunque che ha agito tra il 2007 (abolizione dell'obbligo vaccinale) e il 2017 (decreto Lorenzin) fingendo quindi di vaccinare prevalentemente soggetti che avevano fatto una libera scelta. E' il perfetto esempio del cripto-novax, la forma più pericolosa e deleteria di tale aberrazione, sopratutto quando riesce a incistarsi nei rami operativi della sanità.
Paolo 62 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @qzndq3 Sperando di citare la persona giusta. La mia logica segue quella della discussione. Si era partiti dall'ipotesi di applicare il green pass alla francese e avevo fatto notare che mi sembrava punitivo e discriminatorio per i non vaccinati, praticamente un obbligo mascherato. Non ho una paura folle della vaccinazione, dopotutto le reazioni avverse sono rarissime. E' che sono contrario per principio all'obbligo, salvo che per lavoro, lavoro che si può cambiare se non si può o non si vuole fare la vaccinazione. Questo perchè una reazione avversa o effetti collaterali pesanti sono possibili, anche se rari.
extermination Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Paolo 62 visto che sei della mia gloriosa classe ( 1962) mi permetto di darti un consiglio: vaccinati e in un attimo ti liberi di un sacco di " pippe mentali". Dopo un anno e mezzo di " appesantimenti" di ogni genere ti sentirai di nuovo un ragazzo " leggero" ( in particolar modo dentro di te).
ilbetti Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 ...ma una semplice constatazione statistica? Mi sono preso la briga di fare un calcolo "all' amatriciana" (*) fra effetti avversi e vaccini e pericolo di incidente automobilistico nel percorso Casa-centro vaccianale... Ipotizzando un 15km di percorrenza..... è ESTREMAMENTE più pericoloso il tratto da percorrere in auto che ricevere una reazione avversa... Non capisco perchè non venga usata.... * "all amatriciana" per dire che non è certo scientifico... ma sicuramente....sostanzioso...
Paolo 62 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Perchè i rischi della circolazione stradale li mettiamo in preventivo e sono entro certi limiti sotto il nostro controllo, nel senso che se vogliamo minimizzarli guidiamo come si deve e se possibile evitiamo di metterci in viaggio negli orari più critici (traffico intenso e soprattutto presenza di ubriachi alla guida).
ilbetti Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Paolo 62 ...in ogni caso dal punto di vista statistico fare 15km in auto sono più pericolosi... 1
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Ci penserò in autunno. Non fare oggi quello che puoi fare domani. Rimandi per principio. 😂😂 Mi sembri il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia pisello e testicoli.
Paolo 62 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @qzndq3 Le dosi sono tutte prenotate fino a settembre, Astra Zeneca e Johnson & Johnson a parte ma per motivi di età non posso averli.
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Paolo 62 E cosa aspetti a prenotare adesso? Che sia tutto impegnato fino al 2023?
regioweb Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: cosa aspetti a prenotare adesso? Che sia tutto impegnato fino al 2023? niente scuse, nel 2023 avrà passato i 60 e potrà fare AZ o J&J….🤣🤣
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Paolo 62 Lascia perdere il farmacista che non c'entra nulla, inizia a prenotare e non accampare altre scuse. Fino a Settembre ne hai di tempo per parlare al telefono due minuti con il tuo medico di famiglia... Che se non hai allergie note cosa vuoi che ti dica???
qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 4 minuti fa, regioweb ha scritto: nel 2023 avrà passato i 60 e potrà fare AZ o J&J…. Oh per carità hai ragione... partirà il pippone sui vaccini a virus vettore e sulla limitazione della libertà di scelta... 😂
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: praticamente un obbligo mascherato Ti devi fare persuaso che un non vaccinato che va in giro è pericoloso come uno che guida senza patente, forse di più.
Messaggi raccomandati