Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu hai fatto una scelta personale, perché dovrebbe interessare agli altri?

Scusa ma discorso un pò miope, gli altri vaccinati non possono sapere se sono o non sono vaccinato magari per motivi medici (o mi devo marchiare), visto che è risaputo che il cosidetto vaccino non impedisce la trasmissione del virus. Purtroppo è una logica stringente.

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Forse non è chiaro che ti puoi far inoculare se e quando ti piacerà

🤣🤣🤣

Inviato
1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

non aspettano il tampone che tra l'altro non si sa in che percentuale sia affidabile

A tampone rapido positivo, il protocollo prevede tampone molecolare di verifica (affidabile)

Inviato

Il tampone rapido non serve a Nulla, vissuto di persona, tampone rapido negativo, molecolare positivo.... 

Inviato
2 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Ma evidentemente pur non essendo vaccinato (ho 50 anni ma con un ottima salute) ho il mio piano B.

Non essendo tu un negatore dell'esistenza del virus, mi permetto di farti notare che il tuo piano B, statisticamente, è alcuni ordini di grandezza più pericoloso del piano A.
Non vaccinandoti tu eviti sicuramente i rischi collegati all'assunzione del vaccino, ma con la contagiosissima delta in arrivo ti esponi a molto più elevate possibilità di morte o invalidità permanente. Persino l'extrema ratio dei monoclonali è da valutare bene: sicuro che non producano reazioni avverse gravi ancora non valutate dato l'esiguo numero di persone sottoposte alla cura e l'esiguo tempo passato dall'inizio della sperimentazione?
Senza tenere conto che nel purtroppo non breve periodo nel quale il virus ancora prospererà, ti sottoporrai ad uno stress molto maggiore rispetto a quello sopportato da un vaccinato che comunque dovrà cercare lo stesso di non farsi contagiare.

mariovalvola
Inviato

Vorrei sommessamente ricordare a tutti i "cortesi" fustigatori di novax, che, per ora, i vaccini contro il covid19 non sono obbligatori per i non sanitari. Rispettare le scelte altrui, significa anche non etichettare gli altri.

Tra qualche mese, vedremo come saremo messi tra ritardi nella campagna vaccinale e varianti sempre più insidiose. 

I ragazzini sotto i 12 anni, non sono vaccinabili e saranno un preoccupante serbatoio. Che si fa? li ammazziamo tutti? li muriamo in casa? non li portiamo al cinema e al ristorante?

Vedremo chi si incaponirà ancora con l'ipotetica "immunità" di gregge.

Personalmente, con il ciclo vaccinale completato, mi sento molto più tranquillo e continuo a sperare che, in generale, il vaccino faccia il suo lavoro ma il "liberi tutti" associato a una delirante maleducazione che continuo a vedere in ogni dove, mi preoccupa non poco.

Si potrà chiedere il green pass al cameriere, al ristoratore, al guidatore di mezzi pubblici?:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, davenrk ha scritto:

c'è anche gente che non si può vaccinare x motivi di salute.

Ma non è il tuo caso, mi pare.

Inviato

@mariovalvola In Francia è lui che lo chiede. Per mio conto cameriere e ristoratore dovrebbero essere vaccinati e se ci tiene alla salute anche l'autista.

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

non sono obbligatori per i non sanitari.

L'ho scritto più volte anche pochi minuti fa. La questione è la pretesa da parte di chi non ha il Green Pass.

Inviato
42 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

ualcuno sa azzardare un'ipotesi ul motivo per cui i giocatori della Nazionale italiana di calcio si sono fatti vaccinare in un ospedale militare insieme soltanto dopo l'Europeo?

alcuni giocatori della nazionale hanno ricevuto la 2a dose molto probabilmente perché toccava loro per fascia d'età. Io ho 55 anni e mi è toccata il 23 Giugno, madame ha 10 anni meno di me e gli è toccata l'8 Luglio, nulla di  strano che chi ha 20 o 30 anni meno riceva la 2a dose ora.

Schelefetris
Inviato

ITALIA: giocatori vaccinati

A inizio maggio il Governo aveva autorizzato la vaccinazione per i giocatori in odore di convocazione da parte di Mancini, con 28 calciatori sottoposti alla prima dose e, tre settimane dopo, alla seconda

Inviato
13 minuti fa, faber_57 ha scritto:

l'esiguo tempo passato dall'inizio della sperimentazione?

La casa farmacuetica Roche dopo adeguata (speriamo) sperimentazione ha fornito tutti gli ospedali svizzeri. Qualche settimana fs erano a 13.000 dosi.

Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il Governo

Grottesco

Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

tre settimane dopo, alla seconda

I tempi non tornano visto che si sono fatti vaccinare qualche giorno fa, quando la prima dose? Durante gli europei?

Schelefetris
Inviato

prime dosi da maggio poi sai...abbiamo vinto gli europei ed alcuni hanno dovuto attendere il giorno dopo la finale---

ma questo ti interessa? no la minkiata che avevi sparato?

Nb inutile che mi rispondi, aumento la lista ignorati.

Inviato
5 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

I tempi non tornano visto che si sono fatti vaccinare qualche giorno fa, quando la prima dose? Durante gli europei?

Non vorrei sbagliare, ma leggevo di vaccino ai giocatori che avevano avuto il covid.

Inviato
10 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

la casa farmacuetica Roche dopo adeguata (speriamo) sperimentazione

Numeri molto bassi rispetto alle milioni di vaccinazioni. Continuo a dire che la tua scelta, statisticamente parlando, è pericolosissima.

Se si vuole essere razionali, hai più paura di una cosa che probabilmente non ti capiterà mai che di una cosa che hai alte probabilità che ti accada....

Inviato

Beh a dirla tutta ai giocatori austriaci è stata vietata la vaccinazione fino al terminr degli europei per prevenire possibili effetti collaterali...loro non sono persone umane, viene prima il successo o i guadagni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji