Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Un'ultima cosa no, personalmente anche se non proprio a cuor leggero sono favorevole alla vaccinazione consenziente delle persone anziane, a partire da una certa età, valutando col proprio medico. Ripeto non sono un no-vax. Per le altre lo ripeto terrei come piano B il richiedere e pretendere cure efficaci e immediate da parte di medici competenti solo in caso di inizio di malattia da Covid 19.

Lo capisci o non lo vuoi capire che non tutti si possono vaccinare e che ci sono persone che a fronte di un banale mal di gola ci lasciano le penne???? Ci sono gli immunodepressi, chi è costretto ad assumere immunosoppressori ad alte dosi, chi rischia lo shock anafilattico anche solo per un'aspirina o un banale antibiotico. 

Se tuo figlio/figlia fosse in queste condizioni cosa vorresti dalla comunità? Non mi rispondere, ma rifletti.

25 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Certo che se il farmaco fosse sicuro ed efficace al 100%

Nessun farmaco è efficace e sicuro al 100% e credo tu lo sappia molto bene.

23 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Vabbè vorrei smettere di postare perché la faccenda di spiegare a 4 gatti inferociti

Cinque, ci sei anche tu tra i quattro gatti inferociti 🙂 

ragioni personali

forti dubbi

Ci mancherebbe altro, le tue ragioni personali ed i tuoi forti dubbi hanno tutto il mio rispetto e credo anche quello degli altri forumer.

Io sono convinto che si dovrebbe cercare di essere razionali ed obiettivi evitando di lasciarsi accecare, per quanto siano forti, da dubbi, paure e ragioni personali. Il rischio è di cercare in modo selettivo dati/notizie/informazioni e di darne interpretazione in modo che assecondino le nostre idee perdendo obiettività.

se ho capito bene, il complotto di Big Pharma prevede di inoculare il vaccino a tutti per cercare di evitare di somministrare cure lunghe e (molto più) costose. E tutto questo è per guadagnare di più?

La verità è una: impossibile sperare che un pensiero razionale possa far breccia nella mente di un irrazionale

• Melius 1
  • Haha 1
26 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Vabbè vorrei smettere di postare perché la faccenda di spiegare a 4 gatti inferociti certe ragioni personali o meno diventa molto ridondante e alla fine quasi inutile. Resto convinto dei miei forti dubbi e vi auguro tanta salute. Saluti.

Grazie, stia bene anche lei.

Un gatto inferocito.

20 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

se ho capito bene, il complotto di Big Pharma prevede di inoculare il vaccino a tutti per cercare di evitare di somministrare cure lunghe e (molto più) costose. E tutto questo è per guadagnare di più?

La verità è una: impossibile sperare che un pensiero razionale possa far breccia nella mente di un irrazionale

Che cazzata, da inizio "pandemia" abbiamo avuto 4280000 positivi, quasi tutti asintomatici, paucisintomatico (cioè quasi niente) e sintomi lievi, meno del 10%, con sintomi gravi,quindi 428000 persone secondo te guadagnano più a curare lo 0, 7% della popolazione o a vaccinare 60 milioni di persone con due dosi  più il richiamo ogni anno

17 minuti fa, Deadlord79 ha scritto:

Che cazzata, da inizio "pandemia" abbiamo avuto 4280000 positivi, quasi tutti asintomatici, paucisintomatico (cioè quasi niente) e sintomi lievi, meno del 10%, con sintomi gravi,quindi 428000 persone secondo te guadagnano più a curare lo 0, 7% della popolazione o a vaccinare 60 milioni di persone con due dosi  più il richiamo ogni anno

Guarda...proprio i conti della serva: costo medio vaccino € 12 (Pfizer), due dosi 24 euro. Per 60 milioni fa: € 1.440.000.000.

Le cure per covid costano per paziente dai 9000 ai 22.000 euro a seconda della gravità. Facciamo una media bassa di € 10.000. Per 428.000 (tuo dato) fa € 4.280.000.000 a stare bassi.

https://www.aboutpharma.com/blog/2020/12/18/i-prezzi-dei-vaccini-nellue-astrazeneca-il-meno-costoso-moderna-il-piu-caro/

.

http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=86648

13 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Guarda...proprio i conti della serva: costo medio vaccino € 12 (Pfizer), due dosi 24 euro. Per 60 milioni fa: € 1.440.000.000.

Le cure per covid costano per paziente dai 9000 ai 22.000 euro a seconda della gravità. Facciamo una media bassa di € 10.000. Per 428.000 (tuo dato) fa € 4.280.000.000 a stare bassi.

Ma per favore, quello è il costo per lo stato, hanno messo tutto dal costo della degenza, al personale, alle pulizie, alla mensa all'uso delle attrezzature che in molti casi erano già presenti nell'ospedale e che non puoi appioppare ai soli casi covid, quei soldi non vanno alle case farmaceutiche

Il 5/7/2021 at 18:48, Jack ha scritto:

bisognava pensarci quando era tempo

Se ci avessero pensato tutti per tempo nessuno ce l'avrebbe fatta. Non ci sono 120 milioni di dosi disponibili e si vede dal fatto che adesso fanno sole seconde dosi perché non ce n'è per fare anche le prime. 

@Deadlord79 Seriamente, per le case farmaceutiche è molto meglio vendere farmaci piuttosto che vendere vaccini o farmaci che risolvono una volta per tutte i problemi. E' intuitivo, metti anche tre dosi di un vaccino, facciamo 45€ per stare larghi, hai idea di quanto costi trattare un malato di Covid? Facciamo un conto della serva per i soli farmaci per un paziente a casa. Il prednisone non costa molto, circa 6€ a scatola, quattro ci vogliono tutte e fanno 24€, le iniezioni di eparina costano circa 5€euro l'una, quindi per due settimane 75€,  antibiotici nel caso sopravvenga una sovrainfezione batterica dai 10 ai 20€.

Si arriva ad una cifra che supera i 100€ di soli farmaci contro 45€ arrotondato per eccesso per tre dosi di vaccino. 

E non ho preso in considerazione il trattamento di complicanze, ossigeno o altro.

21 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Invece di imporre, lo Stato dovrebbe spiegare e convincer

Se la campagna per convincere è quella con l'interista e la Svernier, a me fa  venir la tristezza più che la voglia di fare il vaccino.

A tal proposito, Qualche sera fa ho visto una tizia su La 7 che elogiava la campagna Francese: slogan del tipo: Il vaccino può avere come effetto desiderato il bacio e conseguente foto, e altre amenità del genere. Ma veramente qualcuno si fa abbindolare da immagini e slogan così bambineschi? E questa si infervorava dicendo che è un'idea geniale!!!

Qesta scemenza qui per intenderci: https://www.cnews.fr/france/2021-07-02/oui-le-vaccin-peut-avoir-des-effets-desirables-une-campagne-de-sensibilisation

41 minuti fa, Deadlord79 ha scritto:

Ma per favore, quello è il costo per lo stato, hanno messo tutto dal costo della degenza, al personale, alle pulizie, alla mensa all'uso delle attrezzature che in molti casi erano già presenti nell'ospedale e che non puoi appioppare ai soli casi covid, quei soldi non vanno alle case farmaceutiche

Hai scritto: curare.

Al mio paese curare comprende tutto,  non solo i farmaci.

Lo studio tiene conto dei costi fissi e delle economie di scala.

E poi il paragone è più logico si vaccina per evitare cure ospedaliere, domiciliari, e anche costi previdenziali di chi sta a casa con zero sintomi...e dimenticavo...per evitare di schiattare.

30 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Seriamente, per le case farmaceutiche è molto meglio vendere farmaci piuttosto che vendere vaccini o farmaci che risolvono una volta per tutte i problemi. E' intuitivo, metti anche tre dosi di un vaccino, facciamo 45€ per stare larghi, hai idea di quanto costi trattare un malato di Covid? Facciamo un conto della serva per i soli farmaci per un paziente a casa. Il prednisone non costa molto, circa 6€ a scatola, quattro ci vogliono tutte e fanno 24€, le iniezioni di eparina costano circa 5€euro l'una, quindi per due settimane 75€,  antibiotici nel caso sopravvenga una sovrainfezione batterica dai 10 ai 20€.

Si arriva ad una cifra che supera i 100€ di soli farmaci contro 45€ arrotondato per eccesso per tre dosi di vaccino. 

Scusa ma 4280000 positivi, prendiamo pure tutti esclusi gli asintomatici che sono circa il 60%,rimangono 1700000 persone, 100 euro a persona fa 172 milioni, fai tu il conto di vaccinare 60 milioni di persone quanto fa

• Crea Nuovo...