qzndq3 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 5 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Un'ultima cosa no, personalmente anche se non proprio a cuor leggero sono favorevole alla vaccinazione consenziente delle persone anziane, a partire da una certa età, valutando col proprio medico. Ripeto non sono un no-vax. Per le altre lo ripeto terrei come piano B il richiedere e pretendere cure efficaci e immediate da parte di medici competenti solo in caso di inizio di malattia da Covid 19. Lo capisci o non lo vuoi capire che non tutti si possono vaccinare e che ci sono persone che a fronte di un banale mal di gola ci lasciano le penne???? Ci sono gli immunodepressi, chi è costretto ad assumere immunosoppressori ad alte dosi, chi rischia lo shock anafilattico anche solo per un'aspirina o un banale antibiotico. Se tuo figlio/figlia fosse in queste condizioni cosa vorresti dalla comunità? Non mi rispondere, ma rifletti.
qzndq3 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 25 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Certo che se il farmaco fosse sicuro ed efficace al 100% Nessun farmaco è efficace e sicuro al 100% e credo tu lo sappia molto bene. 23 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Vabbè vorrei smettere di postare perché la faccenda di spiegare a 4 gatti inferociti Cinque, ci sei anche tu tra i quattro gatti inferociti 🙂 23 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: ragioni personali 23 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: forti dubbi Ci mancherebbe altro, le tue ragioni personali ed i tuoi forti dubbi hanno tutto il mio rispetto e credo anche quello degli altri forumer. Io sono convinto che si dovrebbe cercare di essere razionali ed obiettivi evitando di lasciarsi accecare, per quanto siano forti, da dubbi, paure e ragioni personali. Il rischio è di cercare in modo selettivo dati/notizie/informazioni e di darne interpretazione in modo che assecondino le nostre idee perdendo obiettività.
mauriziox60 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 se ho capito bene, il complotto di Big Pharma prevede di inoculare il vaccino a tutti per cercare di evitare di somministrare cure lunghe e (molto più) costose. E tutto questo è per guadagnare di più? La verità è una: impossibile sperare che un pensiero razionale possa far breccia nella mente di un irrazionale 1 1
marce61 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 26 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Vabbè vorrei smettere di postare perché la faccenda di spiegare a 4 gatti inferociti certe ragioni personali o meno diventa molto ridondante e alla fine quasi inutile. Resto convinto dei miei forti dubbi e vi auguro tanta salute. Saluti. Grazie, stia bene anche lei. Un gatto inferocito.
Deadlord79 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 20 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: se ho capito bene, il complotto di Big Pharma prevede di inoculare il vaccino a tutti per cercare di evitare di somministrare cure lunghe e (molto più) costose. E tutto questo è per guadagnare di più? La verità è una: impossibile sperare che un pensiero razionale possa far breccia nella mente di un irrazionale Che cazzata, da inizio "pandemia" abbiamo avuto 4280000 positivi, quasi tutti asintomatici, paucisintomatico (cioè quasi niente) e sintomi lievi, meno del 10%, con sintomi gravi,quindi 428000 persone secondo te guadagnano più a curare lo 0, 7% della popolazione o a vaccinare 60 milioni di persone con due dosi più il richiamo ogni anno
appecundria Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 3 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: I vaccini sono sperimentali Sapresti anche dire quali fasi di verifica dell’efficacia e della sicurezza previste normalmente sono state invece saltate?
mauriziox60 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 15 minuti fa, Deadlord79 ha scritto: Che cazzata, Ottimo modo di interloquire, chapeau!
Oste onesto Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 17 minuti fa, Deadlord79 ha scritto: Che cazzata, da inizio "pandemia" abbiamo avuto 4280000 positivi, quasi tutti asintomatici, paucisintomatico (cioè quasi niente) e sintomi lievi, meno del 10%, con sintomi gravi,quindi 428000 persone secondo te guadagnano più a curare lo 0, 7% della popolazione o a vaccinare 60 milioni di persone con due dosi più il richiamo ogni anno Guarda...proprio i conti della serva: costo medio vaccino € 12 (Pfizer), due dosi 24 euro. Per 60 milioni fa: € 1.440.000.000. Le cure per covid costano per paziente dai 9000 ai 22.000 euro a seconda della gravità. Facciamo una media bassa di € 10.000. Per 428.000 (tuo dato) fa € 4.280.000.000 a stare bassi. https://www.aboutpharma.com/blog/2020/12/18/i-prezzi-dei-vaccini-nellue-astrazeneca-il-meno-costoso-moderna-il-piu-caro/ . http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=86648
appecundria Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 "Invece di imporre, lo Stato dovrebbe spiegare e convincere".
criMan Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @appecundria Burioni docet. @Pinkflo3 buone cose a te. Ci mancherebbe. Nessun gatto inferocito 🙂
Deadlord79 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 13 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Guarda...proprio i conti della serva: costo medio vaccino € 12 (Pfizer), due dosi 24 euro. Per 60 milioni fa: € 1.440.000.000. Le cure per covid costano per paziente dai 9000 ai 22.000 euro a seconda della gravità. Facciamo una media bassa di € 10.000. Per 428.000 (tuo dato) fa € 4.280.000.000 a stare bassi. Ma per favore, quello è il costo per lo stato, hanno messo tutto dal costo della degenza, al personale, alle pulizie, alla mensa all'uso delle attrezzature che in molti casi erano già presenti nell'ospedale e che non puoi appioppare ai soli casi covid, quei soldi non vanno alle case farmaceutiche
tomminno Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Il 5/7/2021 at 18:48, Jack ha scritto: bisognava pensarci quando era tempo Se ci avessero pensato tutti per tempo nessuno ce l'avrebbe fatta. Non ci sono 120 milioni di dosi disponibili e si vede dal fatto che adesso fanno sole seconde dosi perché non ce n'è per fare anche le prime.
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 26 minuti fa, appecundria ha scritto: "Invece di imporre, lo Stato dovrebbe spiegare e convincer no uajò, dovrebbe imporre di ritornare alle elementari 😉
qzndq3 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Deadlord79 Seriamente, per le case farmaceutiche è molto meglio vendere farmaci piuttosto che vendere vaccini o farmaci che risolvono una volta per tutte i problemi. E' intuitivo, metti anche tre dosi di un vaccino, facciamo 45€ per stare larghi, hai idea di quanto costi trattare un malato di Covid? Facciamo un conto della serva per i soli farmaci per un paziente a casa. Il prednisone non costa molto, circa 6€ a scatola, quattro ci vogliono tutte e fanno 24€, le iniezioni di eparina costano circa 5€euro l'una, quindi per due settimane 75€, antibiotici nel caso sopravvenga una sovrainfezione batterica dai 10 ai 20€. Si arriva ad una cifra che supera i 100€ di soli farmaci contro 45€ arrotondato per eccesso per tre dosi di vaccino. E non ho preso in considerazione il trattamento di complicanze, ossigeno o altro.
SuonoDivino Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 21 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Invece di imporre, lo Stato dovrebbe spiegare e convincer Se la campagna per convincere è quella con l'interista e la Svernier, a me fa venir la tristezza più che la voglia di fare il vaccino. A tal proposito, Qualche sera fa ho visto una tizia su La 7 che elogiava la campagna Francese: slogan del tipo: Il vaccino può avere come effetto desiderato il bacio e conseguente foto, e altre amenità del genere. Ma veramente qualcuno si fa abbindolare da immagini e slogan così bambineschi? E questa si infervorava dicendo che è un'idea geniale!!! Qesta scemenza qui per intenderci: https://www.cnews.fr/france/2021-07-02/oui-le-vaccin-peut-avoir-des-effets-desirables-une-campagne-de-sensibilisation
Oste onesto Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 41 minuti fa, Deadlord79 ha scritto: Ma per favore, quello è il costo per lo stato, hanno messo tutto dal costo della degenza, al personale, alle pulizie, alla mensa all'uso delle attrezzature che in molti casi erano già presenti nell'ospedale e che non puoi appioppare ai soli casi covid, quei soldi non vanno alle case farmaceutiche Hai scritto: curare. Al mio paese curare comprende tutto, non solo i farmaci. Lo studio tiene conto dei costi fissi e delle economie di scala. E poi il paragone è più logico si vaccina per evitare cure ospedaliere, domiciliari, e anche costi previdenziali di chi sta a casa con zero sintomi...e dimenticavo...per evitare di schiattare.
Deadlord79 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 30 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Seriamente, per le case farmaceutiche è molto meglio vendere farmaci piuttosto che vendere vaccini o farmaci che risolvono una volta per tutte i problemi. E' intuitivo, metti anche tre dosi di un vaccino, facciamo 45€ per stare larghi, hai idea di quanto costi trattare un malato di Covid? Facciamo un conto della serva per i soli farmaci per un paziente a casa. Il prednisone non costa molto, circa 6€ a scatola, quattro ci vogliono tutte e fanno 24€, le iniezioni di eparina costano circa 5€euro l'una, quindi per due settimane 75€, antibiotici nel caso sopravvenga una sovrainfezione batterica dai 10 ai 20€. Si arriva ad una cifra che supera i 100€ di soli farmaci contro 45€ arrotondato per eccesso per tre dosi di vaccino. Scusa ma 4280000 positivi, prendiamo pure tutti esclusi gli asintomatici che sono circa il 60%,rimangono 1700000 persone, 100 euro a persona fa 172 milioni, fai tu il conto di vaccinare 60 milioni di persone quanto fa
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 il fatto che un malato di covid vada in ospedale, ne blocchi in pratica l'attività per altre patologie... non ha un costo economico e sociale?
Messaggi raccomandati