Deadlord79 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 19 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Hai scritto: curare. Al mio paese curare comprende tutto, non solo i farmaci. Lo studio tiene conto dei costi fissi e delle economie di scala. E poi il paragone è più logico si vaccina per evitare cure ospedaliere, domiciliari, e anche costi previdenziali di chi sta a casa con zero sintomi...e dimenticavo...per evitare di schiattare. È stato detto che le case farmaceutiche guadagnano di più con le cure diciamo normali che con il vaccino,non si può calcolare il costo totale di un paziente per lo stato nel conto, perché non tutti quei soldi vanno alle farmaceutiche, il senso mi sembra abbastanza chiaro
qzndq3 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Deadlord79 Certo che imparare a leggere... Ho scritto trattamento a casa, quindi con un trattamento veramente minimo E' palese che il costo arrivi a 10 - 20 volte tanto si soli farmaci per i pazienti con sintomi importanti. Un ciclo di anticorpi monoclonali, se i costi non sono crollati nelle ultime settimane, costa più di 1000€. Inoltre va considerato che una parte dei pazienti non ritorna ad essere come prima della malattia ed ha necessità oltre che di supporto fisico, di farmaci aggiuntivi per il resto della vita. Come ad esempio nl caso di danni neurologici.
Oste onesto Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 10 minuti fa, Deadlord79 ha scritto: È stato detto che le case farmaceutiche guadagnano di più con le cure diciamo normali che con il vaccino,non si può calcolare il costo totale di un paziente per lo stato nel conto, perché non tutti quei soldi vanno alle farmaceutiche, il senso mi sembra abbastanza chiaro I costi sia dei vaccini che delle cure sono sempre a carico dello stato. Mo sta a vedere che i governi di tutto il mondo, solo per fare un favore alle case farmaceutiche (che peraltro guadagnerebbero in ogni caso), e per il piacere di accumulare debito pubblico scelgono i vaccini. Poi per fare un confronto serio, anche solo sui farmaci, non ci si può limitare al prezzo finale, ma servirebbe conoscere il margine di profitto su ogni farmaco.
Paolo 62 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Vedo che qui si litiga e di brutto a causa della presa di posizione di@Pinkflo3 . Per quanto ne sappiamo i vaccini sono sicuri quasi al 100% e anche il vituperato Astra Zeneca sembra che si possa somministrare agli anziani senza fargli venire la trombosi. Semplificando al massimo verrebbe da dire: e allora imponiamo il vaccino a tutti; chiamata e chi non si presenta viene sanzionato. Solo che ci sono due considerazioni da fare: la prima è che se avessero fatto così prima che si conoscessero i limiti di utilizzo di AZ i morti sarebbero stati di più; secondo che le paure di molti si sarebbero amplificate sfociando anche in proteste tipo quelle francesi.
nixie Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 In questo lunghissimo 3D,una cosa sola ho capito,per alcuni, chi si è vaccinato è un cogl@@ione,me compreso. 1
criMan Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Vedo che qui si litiga e di brutto a causa della presa di posizione d Mi dispiace aver dato questa impressione. Non ho nessun astio verso nessuno. Anzi gli ho risposto perche' ci tenevo , altrimenti lo avrei messo solo nella lista ignorati.
qzndq3 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Oste onesto Non so se ridere, se ironizzare o se piangere. Questa mattina subito prima di una "riunione virtuale" con un cliente, due colleghe di una divisione estera parallela alla mia si sono messe a discutere di covid, vaccini e terapie. Mi hanno raccontato, io mi sono collegato "sharp" e mi sono perso il film, che si sono trovate d'accordo nel dire che le case farmaceutiche hanno già pronta una terapia, ma non cielodicono perchè perderebbero tutti i ricavi derivanti da vaccini e terapie. Piccoli dettagli: il rappresentante del cliente si è connesso con largo anticipo ed ha ascoltato tutta la conversazione, la società cliente è di proprietà di una casa farmaceutica. A quanto pare il rappresentante del cliente ha contattato nel primo pomeriggio il capo delle due colleghe evidenziandone la palese incompatibilità. Non credo passeranno un bel fine settimana, sono state già soprannominate "le scienziate", anzi temo non troveranno la scrivania Lunedì. 1 1
appecundria Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: AZ i morti sarebbero stati di più Non c'è stato alcun morto per AZ.
Membro_0022 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 A 100 metri dal mio ombrellone neu giorni scorsi c'era la mia dottoressa. Praticamente ci vediamo solo in vacanza, chiacchierando le ho chiesto se tra tutti i suoi assistiti ci fossero stati casi di reazioni "forti" al vaccino. Risposta: nessuna più grave di una giornata di sintomi simil-influenzali, e pochi anche di questi. Farà mica parte del gombloddo ?
appecundria Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 2 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Se la campagna per convincere è quella con l'interista e la Svernier, a me fa venir la tristezza più che la voglia di fare il vaccino. Le campagne servono per i più pigri che si attardano. Nessuna campagna ha mai convinto qualcuno che non voleva vaccinarsi perché lì c'è un problema di fondo che non si risolve con uno spot. Non c'è altro che il lockdown personale.
Membro_0022 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 45 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Non credo passeranno un bel fine settimana, sono state già soprannominate "le scienziate", anzi temo non troveranno la scrivania Lunedì. Se fossi il loro capo farei trovare loro una bella vanga nuova sopra la scrivania con un biglietto di auguri per la prospera nuova attività
Paolo 62 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @appecundria E allora i casi di trombosi a cosa sono stati dovuti? Somministrazione a persone predisposte?
garmax1 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Su un gruppo Facebook della città dove sono nato ho trovato questo post con una serie di consigli su come contrastare il covid, sono indeciso se postare qui oppure in un sano stile di vita... 🤣🤣🤣
vaurien2005 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Collegamento via skipe, riunione circolo musica barocca, in ogni sito presente un solo soggetto, una scatenata fanciulla pretendeva che tutti usassero mascherina. Chiedo a Lufranz che e’ un vero esperto; il coviddi passa attraverso il wifi 😂
Oste onesto Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @garmax1 e, aggiungerei anche l'acqua che , se bevuta tutta i giorni, aiuta a mantenere il corpo idratato e fare plin plin. Se si smette di bere si rischia di indebolire il sistema immunitario...di prendersi i virus e persino morire. Perché non cielo dicono?😇😁
leoncino Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Ma fare una legge che fa pagare le cure a chi si rifiuta di vaccinarsi?
SuonoDivino Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 2 ore fa, leoncino ha scritto: Ma fare una legge che fa pagare le cure a chi si rifiuta di vaccinarsi? Ma questi sono mezzucci da dilettanti. Bisogna pensare in grande. Già siamo ai cittadini di serie A e quelli di serie B. Un piccolo passetto ulteriore e si può pensare a soluzioni più definitive. Tanto mi pare che di gente che aspira a rinverdire i fasti di Reinhard Heydrich in giro ce ne siano tanti. Anche qui dentro.
Messaggi raccomandati