Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

bene, allora lockdown

Il numero dei contagi ha perso di significatività! Per i vaccinati, sarà poco più di una influenza! I non vaccinati, mititighino il rischio come meglio ritengono 

mariovalvola
Inviato

@extermination Si ma tu vaccinato asintomatico puoi fare qualche regalo ad anziani che non possono vaccinarsi o a qualche ragazzino non vaccinabile che continua il propagarsi del contagio considerando la scarsità di neuroni che vedi in giro anche e soprattutto tra i vaccinati.

Inviato

@mariovalvola Io invece mi auguro che si vaccini più gente possibile e che la si finisca con le quarantene visto che a chiunque può capitare di finire vicino a un contagioso e da vaccinati il covid non uccide. Meglio isolare chi non può vaccinarsi. Chi convive con un non vaccinabile si isoli temporaneamente da lui se positivo.

Inviato

@extermination ma guardare un po' oltre ad un palmo dal naso?

.

"Un Freedom Day a dispetto dell’impennata nel numero di contagi per la variante Delta, dell’emergere di Delta plus oltre che del lento incremento di ricoveri e decessi alcuni anche tra gli ultra 50enni che hanno completato le due dosi di vaccino."

.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/17/uk-lesperimento-di-johnson-spaventa-non-solo-gli-scienziati-scuole-e-sindaco-di-londra-si-autogestiscono-e-chiedono-ancora-la-mascherina/6264829/

• Melius 1
extermination
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

ma tu vaccinato

E vabbè! Adesso puntiamo pure il dito sui vaccinati ...e non la finiamo più! Chiaro che anche un vaccinato, in regime di ampia diffusione,  debba osservare l' ABC. 

mariovalvola
Inviato

@Paolo 62 il covid non uccide il vaccinato ma può propagarsi comunque a non vaccinati ( perché non possono farlo)  e non siamo particolarmente avanti con le vaccinazioni

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

No. Vedo che proprio, non ci arrivi.

Effettivamente non ci arrivo. Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Potrebbe essere una forma di protesta per mettere in ginocchio il paese, ma voluto o meno, non si può cedere. Ben vengano allora le misure più severe, lo Stato ha il diritto dovere di difendersi.

Inviato
9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Per i sanitari, giusto o sbagliato che sia, la legge l'hanno fatta in poco tempo.

Per i sanitari è così dagli anni '50.

extermination
Inviato
Adesso, Oste onesto ha scritto:

guardare un po' oltre ad un palmo dal naso?

.

Ripeto: anche un vaccinato, deve osservare l'ABC.

mariovalvola
Inviato

@appecundria io non mi sottraggo ma non te lo ricordi. Ho la doppia vaccinazione perfettamente vigente. Quindi? 

Inviato

@extermination mi riferivo all'affermazione che "per i vaccinati sarà poco più che un influenza".

• Melius 1
mariovalvola
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Effettivamente non ci arrivo. Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Potrebbe essere una forma di protesta per mettere in ginocchio il paese, ma voluto o meno, non si può cedere. Ben vengano allora le misure più severe, lo Stato ha il diritto dovere di difendersi.

Lo stato si difenda rendendo obbligatorio il vaccino. Farebbe chiarezza e si assumerebbe anche eventuali responsabilità ma considerando che i rischi reali sono così insignificanti, dove sta il problema?

mariovalvola
Inviato

I paletti costituzionali non si evitano con bizantinismi disdicevoli

extermination
Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

riferivo all'affermazione che "per i vaccinati sarà poco più che un influenza".

Non sarà così nella maggior parte dei casi? E allora ritorniano alla casella di partenza a studiare nuove strategie...cosa vuoi che ti dica.

Quella del fallimento dei vaccini mi mancava.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Quindi? 

Quindi cosa? Voglio sperare che non sia una questione tra me e te.

Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Dovremmo farlo anche per i fumatori, gli etilisti, i mangioni sovrappeso, i tossicodipendenti, ecc.

A parte che il fumo è fortemente tassato, ma possibile che vi sfugga il fatto, fondamentale, che alcol, fumo e quant’altro non producono malattie trasmissibili?! Il vaccino non serve solo a mettersi personalmente al riparo da ricoveri ma pure a limitare la diffusione del virus. Sono differenze sostanziali.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji