extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 7 minuti fa, appecundria ha scritto: bene, allora lockdown Il numero dei contagi ha perso di significatività! Per i vaccinati, sarà poco più di una influenza! I non vaccinati, mititighino il rischio come meglio ritengono
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @extermination Si ma tu vaccinato asintomatico puoi fare qualche regalo ad anziani che non possono vaccinarsi o a qualche ragazzino non vaccinabile che continua il propagarsi del contagio considerando la scarsità di neuroni che vedi in giro anche e soprattutto tra i vaccinati.
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @mariovalvola Io invece mi auguro che si vaccini più gente possibile e che la si finisca con le quarantene visto che a chiunque può capitare di finire vicino a un contagioso e da vaccinati il covid non uccide. Meglio isolare chi non può vaccinarsi. Chi convive con un non vaccinabile si isoli temporaneamente da lui se positivo.
Oste onesto Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @extermination ma guardare un po' oltre ad un palmo dal naso? . "Un Freedom Day a dispetto dell’impennata nel numero di contagi per la variante Delta, dell’emergere di Delta plus oltre che del lento incremento di ricoveri e decessi alcuni anche tra gli ultra 50enni che hanno completato le due dosi di vaccino." . https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/17/uk-lesperimento-di-johnson-spaventa-non-solo-gli-scienziati-scuole-e-sindaco-di-londra-si-autogestiscono-e-chiedono-ancora-la-mascherina/6264829/ 1
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: ma tu vaccinato E vabbè! Adesso puntiamo pure il dito sui vaccinati ...e non la finiamo più! Chiaro che anche un vaccinato, in regime di ampia diffusione, debba osservare l' ABC.
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Paolo 62 il covid non uccide il vaccinato ma può propagarsi comunque a non vaccinati ( perché non possono farlo) e non siamo particolarmente avanti con le vaccinazioni
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: No. Vedo che proprio, non ci arrivi. Effettivamente non ci arrivo. Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Potrebbe essere una forma di protesta per mettere in ginocchio il paese, ma voluto o meno, non si può cedere. Ben vengano allora le misure più severe, lo Stato ha il diritto dovere di difendersi.
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @mariovalvola Difatti è una cosa di cui si dovrà parlare quando lo saremo quasi tutti.
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 9 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Per i sanitari, giusto o sbagliato che sia, la legge l'hanno fatta in poco tempo. Per i sanitari è così dagli anni '50.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Adesso, Oste onesto ha scritto: guardare un po' oltre ad un palmo dal naso? . Ripeto: anche un vaccinato, deve osservare l'ABC.
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @appecundria io non mi sottraggo ma non te lo ricordi. Ho la doppia vaccinazione perfettamente vigente. Quindi?
Oste onesto Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @extermination mi riferivo all'affermazione che "per i vaccinati sarà poco più che un influenza". 1
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Effettivamente non ci arrivo. Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Potrebbe essere una forma di protesta per mettere in ginocchio il paese, ma voluto o meno, non si può cedere. Ben vengano allora le misure più severe, lo Stato ha il diritto dovere di difendersi. Lo stato si difenda rendendo obbligatorio il vaccino. Farebbe chiarezza e si assumerebbe anche eventuali responsabilità ma considerando che i rischi reali sono così insignificanti, dove sta il problema?
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 I paletti costituzionali non si evitano con bizantinismi disdicevoli
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @mariovalvola Il problema è convincere la gente ad accettare il vaccino.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: riferivo all'affermazione che "per i vaccinati sarà poco più che un influenza". Non sarà così nella maggior parte dei casi? E allora ritorniano alla casella di partenza a studiare nuove strategie...cosa vuoi che ti dica. Quella del fallimento dei vaccini mi mancava.
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Quindi? Quindi cosa? Voglio sperare che non sia una questione tra me e te.
Superfuzz Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Dovremmo farlo anche per i fumatori, gli etilisti, i mangioni sovrappeso, i tossicodipendenti, ecc. A parte che il fumo è fortemente tassato, ma possibile che vi sfugga il fatto, fondamentale, che alcol, fumo e quant’altro non producono malattie trasmissibili?! Il vaccino non serve solo a mettersi personalmente al riparo da ricoveri ma pure a limitare la diffusione del virus. Sono differenze sostanziali.
Messaggi raccomandati