Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato

@tigre Hai nominato Fauci che avrebbe affermato che il virus non è naturale, lo stesso Fauci ha smentito Trump che lo affermava quando era il responsabile del CTS della Casa Bianca con il Tycoon americano come POTUS, quale attendibilità avrebbe quindi Fauci che smentisce se stesso rispetto a Burioni che ha affermato, sbagliando con il senno di poi, che il virus a Gennaio del 2020 non era ancora arrivato nel nostro Paese? 

mariovalvola
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Perché nei laboratori di Wuhan facevano cose segretissime che i servizi segreti di tutto il mondo non sapevano ma pochi indomiti youtuber sono riusciti a trafugare e far conoscere al mondo. Contiviti prima che lo fanno sbarire!!1!1!1

No non erano segretissime e il tuo sarcasmo peloso inizia a essere monocorde. Però, generalmente, i fatti di pochi anni prima e gli articoli in tema, vengono dimenticati spessissmo. 

Prova ad applicarti un poco ( non ci vuole molto e non servono gli youtuber tuoi amichetti)  e vedrai che qualcosa viene fuori.

Di documenti ( e non solo ) spariti ne sa qualcosa la Cina ma questo, lo sai benissimo.

Non sto riferendomi a manipolazioni del virus nascoste o a fantapolitica. Il problema è più semplice. Una dittatura opaca come la Cina, non doveva essere messa nelle condizioni di avere un laboratorio come quello di Wuhan. Burioni, lo sapeva benissimo. Non era e non è un segreto che solo pochi youtuber conoscevano. Molte perplessità nel mondo accademico sugli studi e su quel laboratorio, ci sono state.  Appunto perché si parla di Cina, qualunque previsione non può essere fatta perché molti dati latitano. Affermare quello che ha affermato Burioni al tempo, rimane un'affermazione incauta a prescindere dalle conclusioni. Non si richiede ovviamente la sfera di cristallo ( però qualcuno non ci arriva). Si richiede cautela nel fare previsioni soprattutto quando tutto parte da una nazione opaca come la Cina. Sui coronavirus, è dal 2003 che si comporta nello stesso modo. Non serviva il senno di poi. Almeno Burioni lo sapeva sicuramente.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Hai nominato Fauci che avrebbe affermato che il virus non è naturale, lo stesso Fauci ha smentito Trump che lo affermava quando era il responsabile del CTS della Casa Bianca con il Tycoon americano come POTUS, quale attendibilità avrebbe quindi Fauci che smentisce se stesso rispetto a Burioni che ha affermato, sbagliando con il senno di poi, che il virus a Gennaio del 2020 non era ancora arrivato nel nostro Paese? 

Caro mauro.

Mi sembrava di aver espresso concetti non solo banali ma pure incontestabili a livello logico.

Passo agli esempi pratici.

Trump: 'Il virus é artificiale'.

Analisi:

Ne ha le prove? No (o almeno non le ha mai palesate).

Conclusione:

Pur essendo n'affermazione potenzialmente vera in senso stretto, senza prove risulta essere na frase propagandistica. N'atto di accusa con finalità politiche.

Non ricordo come abbia replicato Fauci, ma se si é limtato a dire che non vi sono evidenze scientifiche a supporto di quanto detto da Trump non ha detto nulla di meno che la verità. Da buon scienziato.

Se invece si é spinto oltre dicendo come Burioni p.e. che il virus é senza dubbio alcuno natural poi giocoforza passa da fesso e propagandista quando solleva la possibile natura artificiale.

Cosa ti sfugge?

Inviato
15 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Si richiede cautela nel fare previsioni soprattutto quando tutto parte da una nazione opaca come la Cina. Sui coronavirus, è dal 2003 che si comporta nello stesso modo. Non serviva il senno di poi. Almeno Burioni lo sapeva sicuramente.

Bingo.

Inviato
21 minuti fa, tigre ha scritto:

Pur essendo n'affermazione potenzialmente vera in senso stretto,

Senza prove è un’affermazione falsa a cui non dare credito, potenzialmente vera è un’affermazione senza senso.

22 minuti fa, tigre ha scritto:

Non ricordo come abbia replicato Fauci,

Ricordi male…

https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/virus_laboratorio_cinese_wuhan_accuse_trump_ultime_notizie_oggi_5_maggio_2020-5209366.html

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Senza prove è un’affermazione falsa a cui non dare credito, potenzialmente vera è un’affermazione senza senso.

Forse ti risulta senza senso perché non conosci l'uso ed il significato dei termini. Ed é cmq chiaro il senso di quanto scritto.

20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ricordi male…

Ho detto che non ricordo.. e tu mi ribatti come sopra.

É con l'italiano che hai un diverbio, non con me.

GianGastone II
Inviato

Le affermazioni di Robu Burioni sono state tutte a cascata delle conoscenze di quel momento, quindi e' difficile parlare di cilecca.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, tigre ha scritto:

Forse ti risulta senza senso perché non conosci l'uso ed il significato dei termini. Ed é cmq chiaro il senso di quanto scritto.

Appunto perché è chiaro è senza senso, un’affermazione non comprovata come può essere “potenzialmente vera”?
Affermazioni fatte che non abbiano fondamento sono bufale, fake news, che tu possa accidentalmente prenderci è come per l’orologio rotto che due volte al giorno segna l’ora esatta.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto perché è chiaro è senza senso, un’affermazione non comprovata come può essere “potenzialmente vera

Dai su mauro.

Che é imbarazzante..

L'italiano é il problema.

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Dai su mauro.

Che é imbarazzante..

L'italiano é il problema.

Appunto, l’italiano è un problema. 

Inviato

@maurodg65

Prima che la cosa fosse indagata, il virus poteva 'potenzialmente' esser di natura sia natural che artificiale. E anche ora, che io sappia, non si é chiarita la questione. Ma non seguo giornalmente gli sviluppi.

Questo significa 'potenzialmente' in terra italica. Ho anche aggiunto 'in senso stretto' per non lasciar dubbi.. inutilmente vedo.

In potenza potrebbe esser stato creato in laboratorio. Questo significa.

Il che non esula dall'onere della prova per poter fare accuse come ha fatto Trump. Come ho già fatto palesemente intendere.

Non é difficile mauro.

Basta uno Zanichelli.

Inviato
7 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Se ruggisci forse capisce.

Ciop dov'é oggi?

Niente melius alle balle che scrivi?

Inviato
2 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Le affermazioni di Robu Burioni sono state tutte a cascata delle conoscenze di quel momento, quindi e' difficile parlare di cilecca.

Lo penso pure io.

Questo un po' mi preoccupa , ne sapevano ai piani "alti" piu' o meno come il cittadino comune che vedeva i tiggi'.

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

sarcasmo peloso inizia a essere monocorde

Mi spiace, cercherò di astenermi.

Se mi è consentito, a seguire queste parole hai elencato un cumulo di supposizioni dando per scontato che siano vere.

Vale anche per la bufala di Fauci.

Quindi accusi qualcuno di non avere la paranoia sufficiente a credere in anticipo a bufale che sarebbero state lanciate diversi mesi dopo.

In topic, bufale o non bufale chi non ha il Green Pass può fare ciò che vuole, al momento e in Italia. Può continuare lo sport nazionale di fare il gay con il posteriore degli altri.

Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

E anche ora, che io sappia, non si é chiarita la questione.

La questione è che studi pubblicati, regolari e autorevoli a disposizione di tutti gli scienziati dicono che il virus è di origine naturale.

Alcuni ricercatori, sulla base di personali intuizioni, sospettano che talune parti della sua evoluzione siano insolite, secondo le loro conoscenze.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji