mariovalvola Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Se mi è consentito, a seguire queste parole hai elencato un cumulo di supposizioni dando per scontato che siano vere. Quali sarebbero? E' una supposizione che la Cina sia una dittatura? E' una supposizione che si sia dimostrata recalcitrante a fornire informazioni in tempo utile dal 2003? E' una supposizione cosa?
appecundria Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 3 ore fa, tigre ha scritto: perché non conosci l'uso ed il significato dei termini. Nella ricerca scientifica, tutto è potenzialmente vero. Si enuncia una teoria (che però non può essere l'asino vola) suffragata da osservazioni e basata sulle conoscenze precedenti. Tale teoria resta potenzialmente vera fino a quando qualcuno non dimostra che sia falsa, ovvero incongruente con altre ritenute vere. Il fatto è che l'uomo comune non capisce questo modo di operare, per noi esistono solo il vero e il falso. I complottisti si insinuano spesso in questa crepa. 1
extermination Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 43 minuti fa, appecundria ha scritto: fatto è che l'uomo comune non capisce questo L'uomo comune esclamerebbe: Non ho capito una mazza, ma il concetto è chiaro!!
samana Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 25 minuti fa, appecundria ha scritto: Nella ricerca scientifica, tutto è potenzialmente vero La Scienza si basa su certezze, non su verita’ “potenziali”. La ricerca, qualunque sia il suo ambito, fonda tutto il suo essere sulla scoperta e relativa concretezza di fatti o fenomeni dimostrabili oltre ogni ragionevole dubbio. Anche alle obiezioni di quei sempiterni e mai domi bastian contrari meglio conosciuti con l’epiteto di complottisti.
appecundria Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 5 minuti fa, samana ha scritto: La Scienza si basa su certezze Esatto ma alle certezze bisogna pur arrivarci, il processo per arrivarci si chiama "metodo scientifico" ed è quello che indegnamente ho riassunto sopra.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 18 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2021 3
samana Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Esatto ma alle certezze bisogna pur arrivarci Ovvio. Tuttavia, se e’ vero che nella ricerca e’ tutto potenzialmente vero, e’ altrettanto vero, assecondando questo modo di procedere e di ragionare, che del pari e’ tutto potenzialmente falso. La verita’ non ammette nessun’altra possibilità se non la sua, senno’ non e’ piu’ verita’, ma allegra menzogna.
appecundria Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Adesso, samana ha scritto: che del pari e’ tutto potenzialmente falso Più che esatto! È questa la difficoltà per l'uomo comune a cui mi riferivo. Questa verità (o falsità) provvisoria fino a nuova evidenza.
appecundria Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 https://www.ilsole24ore.com/art/ecco-perche-green-pass-e-costituzionale-e-puo-limitare-alcune-liberta-AEJMzXX Riportiamo in stalla la bufala.
criMan Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @appecundria e' scioccante leggere alcune persone su Twitter. Ma esistono e hanno diritto di voto. L'importante e' che il sistema democraticamente corregga le sue storture. 33 minuti fa, samana ha scritto: Anche alle obiezioni di quei sempiterni e mai domi bastian contrari meglio conosciuti con l’epiteto di complottisti. dividiamo i concetti. Se parliamo del monnezzaio no vax no coviddi' sui social c'e' poco da obbiettare e' roba terra terra. Se invece parliamo piu' seriamente , ovvero di un gruppo di scienziati e ricercatori (sulla materia) che abbiano pubblicato studi in cui si scagliano contro il vaccino o contro le modalita' attualmente in uso per curare il covid ok. Ma chi sono? perche' vedi , per quanto possa sembrare assolutista (solo la scienza) ho sempre un occhio aperto su altro. Perche' non ho pregiudizi e non devo vincere un premio. Mi interessa la mia salute e sapere che sto' facendo una buona scelta. Detto questo sono 3 mesi che controllo tutti i giorni su MedRxiv.org cercando qualcosa che sia uno studio pubblicato che faccia parte di quella comunita' di ricercatori che vada contro l'orientamento generale. E francamente a parte le critiche sulla vaccinazione sotto i 30 anni e relativi dubbi sul rapporto costi / benefici non si trova niente che venga valutato seriamente. Se tu pero' conosci dei nomi importanti puoi dirli , sono curioso di approfondire per conto mio. L'ultimo in ordine di tempo e' il Robert Malone citato da Tigre e immediatamente sbeffeggiato dalla comunita' tutta. Poi si e' capito il perche'.
Paolo 62 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @appecundria Personalmente credo che le obiezioni al green pass siano dovute al fatto che non siamo ancora tutti vaccinati e allora dovremmo farci fare un fastidioso e costoso tampone (che preferirei veder sostituito da un test salivare) anche solo per andare a prendere un caffè al bar e chi viaggia dovrebbe farne di continuo.
Membro_0022 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: esistono e hanno diritto di voto Stasera ho conosciuto un grosso labrador simpatico e coccolone, a questo punto propongo di dare il diritto di voto anche a lui. Sicuramente il suo voto sarebbe più ragionato di quello dei due somari [ingrid e giorgiobruni] del post di appe sopra.
tigre Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: fatto è che l'uomo comune non capisce questo modo di operare, per noi esistono solo il vero e il falso. I complottisti si insinuano spesso in questa crepa. Il modo di operare é comprensibilissimo. E logico. Non discutevo questo. Discutevo il modo di parlar di scienza. Che é e deve essere imho un fil diverso
samana Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 8 ore fa, criMan ha scritto: Se parliamo del monnezzaio no vax no coviddi' sui social c'e' poco da obbiettare e' roba terra terra. Se invece parliamo piu' seriamente , ovvero di un gruppo di scienziati e ricercatori (sulla materia) che abbiano pubblicato studi in cui si scagliano contro il vaccino o contro le modalita' attualmente in uso per curare il covid ok. Si ,certo, ma ho la netta impressione che spesso vengano confusi gli uni con gli altri. 8 ore fa, criMan ha scritto: Se tu pero' conosci dei nomi importanti puoi dirli Non conosco alcun nome ad eccezione di quelli che si sentono alle radio o tv e di quelli che si leggono su riviste e quotidiani. L’unica certezza che ho e’ che impera una confusione quasi totale.
appecundria Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 8 ore fa, Paolo 62 ha scritto: non siamo ancora tutti vaccinati e allora dovremmo farci Questo è vero. Purtroppo chi non è vaccinato deve restare a casa indipendentemente dalla sua volontà a vaccinarsi.
maurodg65 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Purtroppo chi non è vaccinato deve restare a casa indipendentemente dalla sua volontà a vaccinarsi. Giovani e giovanissimi a parte oggi se non hai ancora avuto accesso al vaccino è perché non hai voluto per un qualsivoglia motivo, anche per un comprensibile timore a vaccinarsi che può anche essere comprensibile visto ciò che è accaduto e sta accadendo intorno ai vaccini, ma ad un certo punto ci si deve decidere e far prevalere la razionalità ed il buon senso.
Messaggi raccomandati