Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

@andpi65 Anche uscire di casa senza giustificato motivo lo era. Poi multa. P.S: siamo sicuri che tutti quegli spostamenti da spesa che si facevano ai tempi del lockdown fossero davvero necessari o pretesto per uscire? So di gente sorpresa a far la spesa  anche tre volte al giorno tutti smemorati?

15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Anche uscire di casa senza giustificato motivo lo era

Che risolvevi pagando una multa,ridotta se pagavi entro i termini.

15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

P.S: siamo sicuri che tutti quegli spostamenti da spesa che si facevano ai tempi del lockdown fossero davvero necessari o pretesto per uscire? So di gente sorpresa a far la spesa  anche tre volte al giorno tutti smemorati?

Detto da te direi: "Fatti una domanda e datti una risposta"  🙂 . Te pensa se non c'era manco il  lockdown !

@andpi65 Mi ricordo però che ai primi tempi non c'era questa possibilità, era inosservanza di un provvedimento dell'autorità e si rischiava la condanna penale, anche se si rimaneva nel comune di residenza. Bisognava dimostrare che qualsiasi uscita di casa, anche a minima distanza era indispensabile.

19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Mi ricordo però che ai primi tempi non c'era questa possibilità, era inosservanza di un provvedimento dell'autorità e si rischiava la condanna penale,

Un mese scarso è durato, a memoria ( poi posso sbagliare)  e poi , sinceramente mai visto nessuno andare in galera per un 650..si risolve con un sanzione amministrativa comunque , a meno che non hai una bella somma di altro di penale sul groppone che ti han dato prima e momentaneamente "condonato".

16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisognava dimostrare che qualsiasi uscita di casa, anche a minima distanza era indispensabile.

Guarda, forse perché avendo 55 e  lavorando  in fabbrica come operaio turnista io non vedevo l'ora di tornare a  casa e poi fare spesa e riposarmi altro che perder tempo tra supermercati per risparmiare. Secondo me ne avete di tempo da buttare.. 

• Melius 1

@andpi65 Infatti. Solo che una condanna penale per quanto ne so può dare dei problemi se si lavora per la P.A. o si vuole farlo. Poi col nuovo DCPM con le sanzioni amministrative e la depenalizzazione per quelle vecchie il pericolo è passato. Solo che è venuta fuori la storia del Comune...

@Paolo 62  Se ti potrebbe dare dei problemi a maggior ragione la spesa la fai sotto casa, che non vivi in Afghanistan e sotto casa magari paghi 20 cent in più e magari  non trovi proprio proprio  la marca che cerchi ma direi che visto il contesto che c'era , ed a maggior ragione se temevi sanzioni,  per qualche mese sopravvivevi comunque  benissimo. Tocca arrivarci però!

@andpi65 Era una situazione surreale. Uno è abituato a giustificare ad esempio il trasporto di una cosa pericolosa come potrebbe essere un paio di forbici da portare all'arrotino, non la spesa. Viene da pensare. Cosa posso comprare e cosa no? Le crocchette del micio lo sono? Tutto così, almeno fino a quando hanno fatto il DCPM successivo.

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

dalle parti tue, in questi casi gli anziani lo dicono "come volevamo vincere la guerra?"

Dalle mie parti  gli anziani  , ma pure io, partirebbero      con un ..... (  te lo lascio immaginare , perchè credo che mi bannerebbero a vita se lo posto) 🙂

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference