Schelefetris Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Covid, Consulta 'salva' l'obbligo del vaccino La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/12/01/covid-consulta-salva-lobbligo-del-vaccino_53b71ebf-862f-4c61-9588-702f4725b119.html ops ...
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Covid Italia, Consulta: "Obbligo vaccino sanitari non irragionevole" "Obbligo non sostituibile da tampone. Su sospensione inammissibile questione legittimità costituzionale" https://www.adnkronos.com/covid-italia-consulta-obbligo-vaccino-sanitari-non-irragionevole_46bshTRf4gff8cqlbisOpa ennesimo "ops" :D 1 1 1
Paolo 62 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Martin Vorrei saperlo anch'io. Ho letto da qualche parte che fare troppe dosi di vaccino a mRNA non farebbe bene. Per quanto riguarda l'Astra Zeneca forse l'hanno regalato ai Paesi poveri. In ogni caso andava somministrato solo a persone con le analisi a posto.
LeoCleo Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Ormai quel che è fatto è fatto: mi auguro che chiunque, pro o contro, abbia scelto con convinzione. Come si dice, ai posteri…
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 3/7/2021 at 19:34, analogico_09 ha scritto: "Non è una battaglia no vax, ma una battaglia democratica. mi spiegate il senso di questa frase ? se c'e un obbligo vaccinale di legge ci si adegua le leggi le fa il parlamento eletto dal popolo sovrano, mica Paperino . sbaglio?
analogico_09 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 48 minuti fa, stefanino ha scritto: mi spiegate il senso di questa frase ? se c'e un obbligo vaccinale di legge ci si adegua le leggi le fa il parlamento eletto dal popolo sovrano, mica Paperino . sbaglio? Dopo 18 mesi circa estrapoli una frase da un intero contesto di un post vattelappesca dove non ci ho nessuna voglia di rismazzarmi le 80 pagine del topic chiedendomi che senso avrebbe? I sensi potrebbero essere uno e centomila.., dipende dal ragionamento nella sua interezza. Vero che le leggi non le fa Paperino, ma neanche Minnie.., ardentemente spero. Cmq la storia della repubblica è piena di leggi fatte dai parlamentari NON eletti direttamente dal popolo sovrano che sono state e ancora si possono tranquillamente contestare per giungere dempre democraticamente anche all'abrogazione. Sono mica il decalogo di Mosè, né è cosa legata all'escatologia teologica e dogmatica dell'infallibilità del papa... 😏 1
analogico_09 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 Tra l'altro non si tratta di pagare le tasse da bravi e responsabili cittadini sennò ti faccio il cubo... (e come no.., con i condoni... 🤪). Con i vaccini si trattava e si tratta della salute delle persone che non puoi costrinegere ad andare contro una leggittima paura dove a distanza di tempo ora appare Più chiaro che pria che la "scinza" stessa navigava con mezzo faro acceso... Sta di fatto, per tornare indietro col discorso, che è invero tornare a bomba, la realtà spagnola che viveva senza green pass e obbligo di vaccvinazione, ha superato la crisi pandemica meglio di noi e la gente viveva più libera e rilassata senza la minaccia di stato che orami è cosa provata ha tippato clamorosaMENTE. Ok.., l'emergenza, le incertezze, nessuno aveva la piena e sicura, inoppugnabile verità in tasa, quindi era comprensibile definifre un piano di prevenzione più rigido, ma oggi che scopriamo che molti dei dibbi avanzati prima erano giustificati, ammettiamo che esagerazione si stata e chisse impoerta.., stiamo contenti i che il peggio e passato.., ma riconosciamo che sia stato fatto, anche meritoriamente, doverosamente, parecchio rumure per poco.., non dico nulla. Poi.., parlo io che da vaccinato pluridecorato e da greenpassato non ho incontrato problemi di sorta nello svolgimento delle mie fccende di vata quotidiana, a parte i lokdown, ma parlassero quelli che giustamente timorosi di iniettarsi un vaccino sperimentale hanno avuto invece vita lavorativa, sociale, relazionale da difficile a dura.., beh.., io proverei a dal loro ascolto invece di insistere ancora con il dagli all'untore! Vabbè.., non avrei voluto riprendere questo discorso, ma mi chiamaron e son venuto... 1
Schelefetris Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 "I vaccini anti Covid sono sperimentali" Con il termine vaccini (o in generale farmaci) sperimentali ci si riferisce a farmaci non ancora autorizzati all'immissione in commercio. Questo non è il caso dei vaccini per Covid-19, il cui uso clinico è stato regolarmente autorizzato dall'Ema. Nel caso dei vaccini anti COVID-19 il processo di sviluppo ha subito un’accelerazione senza precedenti a livello globale, tuttavia come riporta la stessa EMA sul proprio sito “una autorizzazione condizionata garantisce che il vaccino approvato soddisfi i rigorosi criteri Ue di sicurezza, efficacia e qualità, e che sia prodotto e controllato in stabilimenti approvati e certificati in linea con gli standard farmaceutici compatibili con una commercializzazione su larga scala”. ISS
LeoCleo Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 https://www.centrometeoitaliano.it/salute/attenti-al-freddo-che-attacca-il-cuore-aumentano-i-casi-di-ischemia-cardiaca-o-cerebrale-quando-le-temperature-si-abbassano-troppo-130118/amp/ Copritevi che fa freddo.
stefanino Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 11 ore fa, analogico_09 ha scritto: estrapoli una frase da un intero contesto ho citato una frase citata ribadisco un semplice punto quale che siano le argomentazioni addotte il parlamento, espressione democratica del popolo sovrano, ha approvato i decreti sulle obbligatorieta' che questi tizi hanno ignorato. . Se passa il concetto che le leggi si fanno e se non si rispettano si cavilla la cavalla possiamo tranquillamente chiedere l'annessione al Burundi
analogico_09 Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @stefanino Io penso che tu te la stia suonando e cantando da solo, la musica però è un'altra, la mia musica perlomeno che ho già largamente suonato. Sulla faccenda abbiamo speso 80 pagine di confronti per motivare le nostre idee, le quali sono state ben chiarite, quindi mi perdonerai se non proverei interesse a ridire il già detto, dove peraltro le risposte che cerchi da me potrai trovarle, se credi, spalmate nei vari post conni quali ho "attufato" abbondantemente la presente discussione...
Messaggi raccomandati