Vai al contenuto
Melius Club

Lavasciuga?

sirjoe61

Messaggi raccomandati

sirjoe61
Inviato

dovrei acquistare per mia figlia una lavasciuga in vista di un trasloco che dovrebbe fare tra un paio di mesi...

...chi di voi ce l'ha?...vorrei sapere pregi a difetti della soluzione 2 in 1 in confronto a due oggetti singoli diversi...

Fabio Cottatellucci
Inviato

Meglio due oggetti diversi per flessibilità operativa, tempi (ad esempio, mentre una lava i bianchi l'altra asciuga già i colorati) e perché le lavasciuga con inverter (indispensabile in asciugatura, la resistenza consuma un botto) di buona qualità non sono molte e sono meno resistenti.

• Melius 1
maverick
Inviato

probabilmente la soluzione con 2 apparecchi separati è migliore (me l'hanno detto in tanti), ma se problemi di spazio te lo vietano (è il mio caso), anche la soluzione 2 in 1 è lo stesso efficace.

Io ce l'ho da più di un anno, e sono molto contento, .. non posso parlare sulla durata.

loureediano
Inviato

In giro si sente dire che asciugare con queste carabattole usura molto velocemente la biancheria 

Enrico VIII
Inviato

Sconsigliata. La mia funzionava male per ambo le cose, malgrado fosse di marca conosciuta.

Se ha lo spazio, una sopra l'altra, ma 2 separate

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

Io ce l'ho da più di un anno, e sono molto contento

Interessa anche me, quale hai ?

maverick
Inviato

una Lg 8+ 5 kg, per me è sufficiente, ovvio che se hai la necessità di lavare ed asciugare tanta roba si può prendere quella un po' più grande.

fino ad ora mi sono trovato molto bene.

Silenziosissima.

• Melius 2
Paolo 62
Inviato

Pare che LG voglia fare concorrenza a Miele, che finora è stata considerata la marca migliore per lavatrici e lavastoviglie.

mozarteum
Inviato

Ma sposatevi

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Enrico VIII ha scritto:

Meglio l'asciugatrice

Non si lamenta :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
7 ore fa, loureediano ha scritto:

In giro si sente dire che asciugare con queste carabattole usura molto velocemente la biancheria 

C'è stata un'evoluzione molto veloce negli ultimi cinque anni, prima si diceva che costassero moltissimo e che distruggessero i panni.

15 anni fa ho avuto una lavasciuga Bosch con asciugatura a resistenza, costava un botto ma non rovinava nulla. Da 5 anni ho lavatrice Samsung + asciugatrice Bosch (inverter, non resistenza), e i panni non sono soggetti a particolare usura. Certo, non ci puoi metter dentro le lenzuola di seta.

La soluzione "due telai" è nettamente superiore anche perché, di solito, la "tutto in uno" è limitata nella quantità di panni asciugabili (spesso 5Kg); certo che, se si fa un numero limitato di lavaggi e non si ha fretta, va benissimo anche la "tutto in uno" (che, come dicevo, ho avuto).

D'inverno poi l'asciugatrice è veramente una svolta, chi si occupa del bucato non riempie più casa di stendini (il che richiede, peraltro, parecchio tempo) o non aspetta che il bucato si asciughi su un balcone zuppo di pioggia.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
7 ore fa, Velvet ha scritto:

Schermata2026-04-02alle07_40_47.thumb.png.7d51afb19bb46a839cea978db08e55e2.png

Molto carino a vedersi in casa e, se anche lo occulti, ingombra come una macchina parcheggiata.

gibraltar
Inviato

Ma che razza di "melius" siete?

Il vero bonvivant non ha lavatrici né altri aggeggi in quanto rifiuta categoricamente di indossare due volte la stessa camicia o gli stessi calzini!

:classic_cool:

• Haha 1

• Crea Nuovo...