Silencer Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Ascoltati diverse volte in impianti non miei e poco conosciuti, quindi poco valutabili ho però sempre avuto buone impressioni e li trovo affascinanti il vostro giudizio sui kenwood ka 1000 e fratellini (900-800) di tutto avrei bisogno tranne che di un altro ampli se ne trovo uno vicino e a prezzo abbordabile quasi quasi... me lo compro, a meno che non sia fortemente sconsigliato grazie
eliopolis53 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Pilgrims sì è quello. Il mio è attualmente in laboratorio assistenza...spero riescano a rimetterlo in sesto (se guardi il thread sul censimento Audioriparatori ne parlo proprio all’inizio) Comunque un bell’oggetto...solo l’alimentatore pesa come un ampli completo...
Pimpinotto Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Il Ka800 o 900 fu provato sul 1°numero di Audio Review,in batteria a confronto con molti altri ampli. Sezione pre molto buona ma sezione finale tra le più 'sedute' del gruppo nelle prove di interfacciamento ampli-casse, come la caratteristica di carico limite lasciava presagire. Il KA-1000, nello stesso periodo (1981) fu sottoposto da Suonoa una prova piuttosto esaustiva.
Pilgrims Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Macchina che negli anni passati mi stuzzicò molto. Quando andai a vederla e sentirla mi colpì in due sensi: grande trasparenza, musicalità e velocità (mi pare avesse uno smorzamento di 500) e bellissima estetica, ma anche qualità costruttiva piuttosto modesta, molta plastica e sensazione di fragilità. Costava meno di 400€, ben tenuto, ma lo lasciai dove stava. Comprai invece il tuner kt1000: bellissimo, un po’ complicato da usare, anch’esso di plastica che da’ una cospicua sensazione di fragilità (scricchiola a premerci un dito), con un suono delicatissimo. Su HifiShark vedo un solo KA1000 a più di 1000€: più di un KA907. Non esageriamo.
Tex61 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Per quanto di utilità io ho il 907. Ampli a mio parere costruttivamente ineccepibile. A livello di corrente però prende la paga anche da un Nad 3150. Molto versatile con svariati ingressi e possibilità di regolazioni. Con diffusori "facili" ed efficienti sfodera un suono di tutto rispetto e all'interno di questo ambito di pilotaggio resterei. Poi esteticamente è un capolavoro ed è per questo che sta' in vetrina a fare bella mostra di sè....😉
Pimpinotto Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 17 ore fa, Pilgrims ha scritto: Macchina che negli anni passati mi stuzzicò molto. Quando andai a vederla e sentirla mi colpì in due sensi: grande trasparenza, musicalità e velocità (mi pare avesse uno smorzamento di 500) Ricordi bene. Quella linea di amplificatori era dotata di "Sigma Drive" (simile al "Clean Drive" di Aurex/Toshiba) che, tramite dei fili "supplementari", portava la controreazione fino ai morsetti delle casse con il proposito di minimizzare le alterazioni alla risposta in frequenza e allo smorzamento, introdotte dai cavi di collegamento ampli-casse. 1
clane Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 La plastica della serie KA800-900-1000 aveva un fondamento tecnico: distorsione magnetica. In Kenwood avevano misurato questa forma di distorsione e deciso di minimizzarla adottando un telaio amagnetico, appunto di plastica. Sicuramente la plastica non è eterna; altro punto debole della serie è il raffreddamento con heat-pipe: se il gas fuoriesce addio al raffreddamento. 1
Messaggi raccomandati