Vai al contenuto
Melius Club

Quali amplificatori vi hanno più colpito e perché?

Messaggi raccomandati

Visto che c'è un argomento sui preamplificatori che vi hanno più colpito apriamone uno anche sugli amplificatori ovviamente non sono meno importanti...

Nel mio caso oltre ai soliti Alia Millennium e Renaissance direi Graaf gm 400, Ml 20.5, Aes One, Cello non ricordo il modello e altri che al momento non ricordo .

Tutti in grado di pilotare quasi tutto con piglio e musicalità.

Link al commento
https://melius.club/topic/29046-quali-amplificatori-vi-hanno-pi%C3%B9-colpito-e-perch%C3%A9/
Condividi su altri siti

Audia Flight Strumento 4 mk2: trovo che sia eccellente in tutto, dalla progettazione e qualità costruttiva, al suono privo di colorazioni, senza grana, con una risoluzione estrema e una potenza esuberante, erogata senza alcuna compressione.

Per circa 15 anni consecutivi, la mia amplificazione di riferimento è stata una coppia di finali monofonici Mark Levinson n.20 e mai messa discussione. Anzi si, da un Mark Levinson 23.5 che li surclassava in dinamica e potenza, ma che come timbro e grana si avvicinava solo dopo almeno 6 ore di funzionamento meglio ancora un paio di giorni. Ma l’oggetto che più di tutti mi ha fatto cascare la mascella è stato il Viola Bravo, ahimè ingestibile come peso dimensioni e prezzo. Altri finali avuti e che ricordo con piacere: i rabbiosi e velocissimi Cello Encore, il raffinatissimo Pass Aleph 30, il sempreverde Mark Levinson n.29. Altri entrati e usciti senza particolare entusiasmo. Prima o poi devo trovare chi mi sistema un Electrocompaniet The 2 Channel Audio Power Amplifier. Originale fino all’ultima vite ma esteticamente malmesso e ronza come un calabrone.