Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi - Tokio 2020 (2021)

Messaggi raccomandati

Inviato

io da ex sportivo di atletica vi dico solo una cosa: ma chi è quel pazzo che opterebbe per poter perdere un oro olimpico per non avere un ex aequo. 

Inviato

@veidt viene dal lungo, saranno un paio d' anni che è passato ai 100, ed ha già fatto più dei miracoli. magari più avanti, tra tre anni ci sono di nuovo le olimpiadi e magari ci arriva bene.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Non è vero per tutte le discipline

Scusa...ma parliamo di atletica o di calcio?

Membro_0021
Inviato

Ieri comunque chi ha compiuto l'impresa non è stato Jacobs ma la venezuelana Rojas: nel salto triplo ha polverizzato il record del mondo che resisteva da ben 26 anni (1995) con un mostruoso salto da ben 15,67m una medaglia d'oro con record del mondo annesso ha ben altro sapore...chissà se un giorno Jacobs riuscirà a superare i 9.58 di Bolt, per me impresa impossibile 

Rojas.jpg

Inviato
28 minuti fa, veidt ha scritto:

ho salto una sola volta 2m e tu due volte sempre alla pari siamo...

Perché uno dovrebbe saltare la stessa misura 2 volte?  🙂

Inviato

@veidt

bravo a ricordarlo, questo fa passare in secondo piano le inesattezze che hai postato poco fa e che ripropongo qui sotto:

32 minuti fa, veidt ha scritto:

adesso non ho il regolamento alla mano ma mi sembra che in questo sport non conta quante volte superi la stessa misura ma se ci arrivi a quella misura..voglio dire, se io ho salto una sola volta 2m e tu due volte sempre alla pari siamo...

Per regolamento contano si le misure superate ma anche gli errori, per farti capire se Tamberi saltava 2,37 al secondo tentativo avrebbe preso l’argento... ah, non si è mai visto nessuno saltare la stessa misura due volte 😁

Inviato

Grandissima Vanessa Ferrari: argento al corpo libero ed erano quasi cento anni che l’Italia non saliva sul podio nella ginnastica artistica.

Ennesima storia di riscatto, ha subito tantissimi infortuni (come Tamberi e Jury Chechi anche lei il tendine d’achille) e a 30 anni portare a casa una medaglia è davvero fenomenale: bravissima!!!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Volevo segnalare che per gli inglesi il trauma di aver perso gli europei e' stato tale che ancora oggi mandano polpette avvelenate indirizzate ai nostri atleti.

Matt Lawton (che si occupa di doping) ha fatto un un tweet in cui da una parte fa i complimenti dall'altra insinua qualche dubbio...

Quanto dolore!!

Membro_0021
Inviato
7 minuti fa, Cano ha scritto:

Perché uno dovrebbe saltare la stessa misura 2 volte?

@Cano @jj@66 era una mia ipotesi per il solo spareggio....

Inviato

Io ho capito che quando gli atleti scelgono lo spareggio, possono ricominciare dalla misura che preferiscono, si parte dalla più bassa tra quelle comunicate dai 2 finalisti.  Chi sbaglia per primo è fuori.  Non ho capito se c'è l'obbligo di eseguire comunque il turno o se il secondo può subito decidere di alzare l'asticella. 

Inviato
14 minuti fa, Cano ha scritto:
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Non è vero per tutte le discipline

Scusa...ma parliamo di atletica o di calcio?

ho fatto esempi oltre al calcio, non leggere solo quello che fa comodo...e comunque sempre discipline olimpiche sono.

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

insinua qualche dubbio...

su Jacobs ? 

Inviato

@Martin si. Ma non e' sicuro.

Pero' la polpetta avvelenata l'ha lanciata..

poracci!

It's coming Rome!!!

Inviato

jacobs viene dal lungo, è normale che nei primi anni di passaggio ai 100 abbia miglioramenti eclatanti.

di base comunque se non hai il gruppo telaio/motore con i numeri all' altezza non vai da nessuna parte

ed i medici li hanno tutti. 

Inviato

speriamo nella 4*100 con tortu...non conosco gli altri 2, ma se tanto mi da tanto e non padellano i cambi forse un podio...

anche perchè usa e jamaica soffrono di un ricambio generazionale a quanto si vede...

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

jacobs viene dal lungo, è normale che nei primi anni di passaggio ai 100 abbia miglioramenti eclatanti.

per entrare un po' in gossip-mode: A 26 anni ha già 3 figli, forse è stato sufficiente staccarlo dalla moglie qualche mese per fargli guadagnare subito un paio di tacche di batteria... 😁

• Haha 2
GianGastone II
Inviato

@Martin Non ce n'e' bisogno e' negro quindi tromba e lavora come un un negro. Instancabile. In piu' pare avere la dedizione di un cinese. Il futuro e' cinegro ed e' gia' presente.

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Non ce n'e' bisogno e' negro

In verità sembra più Blanco che Nigro, la combinazione delle etnie apporta benefici.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @