Vai al contenuto
Melius Club

ItaliAcoustic: ecco i diffusori!!!

Messaggi raccomandati

Io quando leggo di ItaliAcoustic poi mi domando cosa non abbiano capito tutti gli altri produttori di amplificazioni prima, di diffusori ora, ma proprio tutti, sia i soliti nomi blasonati, con magari decenni e decenni di backgound, e comprendendo anche i geniali DIY che anche su qs forum non mancano...davvero, cosa non avete capito?

ps: aspetto sorgenti digitali (e non) ItaliAcoustic per ulteriore shock e annessi plausi

Link al commento
https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/4/#findComment-1749705
Condividi su altri siti

yonnas80

@Jack Torrance Entrambi prodotti eccezionali, il finale è sensibilmente superiore.

Viceversa non avrei acquistato il secondo in sostituzione del primo.

Dopodiché il primo a 5.500€ toglie senso di esistere a tutto quello che costa uguale e a molte cose molto superiori.

Io stesso ho partecipato ad una prova comparativa alla fine della quale il proprietario di casa ha pensionato una amplificazione Top Pass (pre 30/finale X250.5) a favore dello HSA05S, i diffusori erano magico da pavimento da 88 db di sensibilità.

Io acquistai il medesimo integrato sostituendo una amplificazione composta da preamplificatore ForteVita Audiovisore 3 e 2 finali FM Acoustic 111

L'integrato HSA05S surclassava i 111 che costano tutt'ora nuovi 42.000€, mentre il pre ForteVita Audiovisore 3 di listino stava a 26.000€.

Se dovessi confrontare ora i 111 con il finale stereo HSA12S, sembrerebbero dei giocattoli rotti.

Considera che prima di acquistare l'integrato HSA05S io adoravo gli FM Acoustic 111.

Ecco, i diffusori oggetto del topic esibiscono le stesse prestazioni: le teste da 4.000€ e rotti sono la versione del HSA05S in ambito diffusori, fanno lo stesso effetto;

se le completi con la base, il diffusore, a livello prestazione, fa lo stesso effetto del finale stereo HSA12S.

Il miglioramento della prestazione, completando le teste con la base è più che proporzionale rispetto alla spesa aggiuntiva.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/4/#findComment-1749710
Condividi su altri siti

appecundria
2 ore fa, Luca44 ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Eviterei di fare paragoni di prezzo con prodotti industriali.

Una volta che il prodotto sia garantito, assistito, fatturato e dichiarato come si presume che questo sia, il paragone scatta.

devi essere paziente, io normalmente scrivo fesserie che l'ultimo fesso che passa può controbattere.

Link al commento
https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/4/#findComment-1749729
Condividi su altri siti

yonnas80

@Jack Torrance L'altroieri, di un soggiorno, credo non superiore ai 25/30 mq (parzialmente trattato) di superficie, arredato in modo normale.

Uno degli aspetti scioccanti delle ore di ascolto (con tracce micidiali ripeto), infatti, è stato il constatare come un diffusore full range che riproduce in scioltezza i 20hz sia rimasto controllato, descrittivo e corretto in gamma bassa, grazie alle possibilità di regolazione implementate in sede di progetto.

Link al commento
https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/4/#findComment-1749737
Condividi su altri siti

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

devi essere paziente, io normalmente scrivo fesserie che l'ultimo fesso che passa può controbattere.

Pensa, se guardi il seguito degli interventi  scoprirai che in effetti non ero l'ultimo ma il penultimo fesso, ma pure il penultimo fesso a volte...:classic_laugh: Non ti sto dando dello spacciatore di fesserie, e non mi e` proprio balenata mai in mente la cosa, sei tu che non l'hai presa molto bene, se avevi argomenti contrari ti bastava esprimerli, come io ho fatto con i miei. Buon week-end !

Link al commento
https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/4/#findComment-1749739
Condividi su altri siti