Vai al contenuto
Melius Club

Occasione colossale

Messaggi raccomandati

@ilbiffo Non distinguo un'azione da un'obbligazione, per questo sono la persona meno indicata a dare consigli. A fine anno vedrò quanto avranno reso i fondi (orizzonte da 1 a 6 anni) e l'idea a fine anno è comunque quella di sbaraccare tutto e dedicarmi solo agli immobili, come fatto negli ultimi 20 anni. La mia tecnica è umilissima: compro un relitto, lo ristrutturo, mi porto le spese in detrazione (stando attento a non sforare la capienza IRPEF), ci vivo, la rivendo con guadagno esentasse, continuo a portarmi appresso le detrazioni e ricomincio. Idem per le seconde case, rivendendo però dopo 5 anni sempre per essere esentasse. Adesso devo farmi fare un po' di preventivi nelle Marche e vedere se conviene spostare la residenza come prima casa, tanto a Milano mollerò tutto. Mi scoccia solo perdere il medico di base, ma tanto sta per andare in pensione.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29392-occasione-colossale/page/2/#findComment-1759393
Condividi su altri siti

Mavala’ che se affitti in nero e l’inquilino ti fa causa sono dolori.

Comunque gli immobili non hanno futuro salvo che in alcune citta’ e parti di esse.

Gli investimenti finanziari rendono di piu’.

Il 5 per cento e’ la cedola nominale o e’ il rendimento calcolato al prezzo corrente del treasure?

Link al commento
https://melius.club/topic/29392-occasione-colossale/page/2/#findComment-1759424
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Folkman
      Folkman ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Reputazione
      JureAR
      JureAR ha ottenuto un badge
      Reputazione