SGAGGY Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 ciao a tutti un aiuto per dac sui 400 euro anche usati dsd 512 con tutte le uscite validamente sonici,grazie vito.
stefano_mbp Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @SGAGGY una premessa dovuta dal momento che indichi DSD512: se utilizzi un Mac e connessione usb col dac sarai limitato a dsd256 per vincoli di macOS. Ciò detto se scorri le discussioni in questa sezione del forum troverai molte informazioni su Gustard X16 - DSD512 Topping D50S - DSD512 Topping D30 Pro - DSD256 Soncox LA-QXD1 - DSD512 Khadas Tone2 Pro - DSD512 Khadas Tone Board (generic edition) - DSD512 tutti, più o meno, tra i €100 - €500
stefano_mbp Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @SGAGGY … domanda da 1 milione di dollari !!! Sono, mi pare, tutti basati su Ess Sabre a meno del Topping D30 Pro che usa quattro Cirrus Logic CS43198 Il Topping D50S usa due Sabre ES9038Q2M Il Gustard X16 usa due Sabre ES9068AS, con decodifica MQA integrata. Gli altri usano un unico chip Sabre Di tutti questi ho il Khadas Tone Board (anzi 2) che è un piccolo mostro, costa poco e lo trovo eccellente, in relazione al prezzo (€100+circa €20 per la sua scatolina in alluminio) Ho anche un M2Tech Young DSD MKII e ad essere sincero i due non sono così distanti in termini di prestazioni quanto lo sono in termini di costo (ma magari sono un po’ sordo … 😉). In questa fascia di prezzo non ci si possono aspettare differenze eclatanti, solamente sottili differenze: un po’ più morbido, un po’ più brillante, scena un pelo più definita …. ma sempre di sottigliezze parliamo, se non li ascolti uno di fianco all’altro con concentrazione difficilmente te ne accorgi. Due aspetti da considerare possono essere la disponibilità di uscite bilanciate e della regolazione del volume, queste possono essere determinanti nella scelta. Nelle varie discussioni potrai trovare impressioni e confronti relative agli altri che ti ho indicato.
stefano_mbp Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @SGAGGY per gli akm mi pare di capire che il budget debba aumentare … c’è poi anche il problema della distruzione dello stabilimento che li produceva, quindi al momento sono introvabili. Infatti il Topping D90 che li montava ha subito una revisione di progetto ed ora monta i Sabre (D90 SE)
giordy60 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Con l'akm c'è il topping 30, ampiamente nel budget 1
varenx Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 se trovassi un denafrips ares usato secondo me ne varrebbe la pena. Mi sa che con dsd non va al 512 ma non ricordo ( ma che ti serve ? ) v
SGAGGY Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 ho la possibilita di averebun d50s con alimentatore lineare stefano che ne pensi.
stefano_mbp Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @SGAGGY anche se non recentissimo, è del 2019, ne parlano bene, soprattutto con il suo alimentatore lineare, pare infatti che avesse un problemino di rumore di fondo con alimentatori normali/economici che invece si risolvono completamente con il P50
SGAGGY Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 Questo signore se lo ha fatto fare se riesci sta su subito a Bari vallo a vedere.
Dubleu Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Da possesore di d50s e alimentazione p50, da fissato di fine tuning; ti consiglio smls su 8.
Messaggi raccomandati