Vai al contenuto
Melius Club

consiglio dac

SGAGGY

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bibolo78 il naim dac v1 costa un po di più dei dac cinesi. e' una ottima scelta, naim ha sempre fatto ottime macchine digitali,

Inviato

@cactus_atomo

conosco il valore del marchio e so anche che il costo, parliamo ormai di usato, è diverso rispetto ai prodotti cinesi; tuttavia sono molto indeciso, perchè leggo dei pareri discordanti, anche relativamente alle capacità del prodotto in termini di ampolificazione cuffie, sembra che non sia così ottimo come lascerebbe intendere ed anche sulla parte di decodifica ci sarebbero luci ed ombre.....per la serie, non è tutto oro ciò che luccica..... .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bibolo78 se dovessi aspettare il prodotto perfetto, computer uto ampli dac sarei ancora con lo stererama. ogni prodotto ha luci ed ombra, e nessuno può piacere a tutti, conta molto l'affidabilità e l'usabilià

Inviato

@cactus_atomo

si ma in questo caso sembra proprio che l'usabilità sia uno dei problemi, in particolare per quanto riguarda l'ascolto in cuffia.

se non sono indiscreto, tu che cosa utilizzi?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bibolo78 Non uso liquida o streaming e non ascolto in cuffia, ho un dac degli anni '90 senza telecomando

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bibolo78 no, ha due ingressi coassiali, due ottici e due xlr ma vista l'età ne hdmi ne usb

Inviato

@lupoal al momento delle sennheiser momentum over hear, ma delle Philips Fidelio in arrivo. Budget siamo sui 1000€, per un prodotto definitivo o che duri abbastanza

Inviato

@Bibolo78 Buon giorno, se può interessare, ho in vendita un dac della IFI Audio, modello: Neo iDSD, come nuovo, comprato a febbraio 2021 dall'importatore Proaudio italia, con relativa fattura, imballo e tutti gli accessori, regalo ifi purifier usb-b. il tutto a 550 euro più eventuale spedizione.

Inviato
16 ore fa, Bibolo78 ha scritto:

al momento delle sennheiser momentum over hear, ma delle Philips Fidelio in arrivo

io con quelle cuffie, specialmente le Fidelio (ipotizzo x2) guarderei in casa Schiit ... c'è importatore ufficiale in Italia, i prezzi non sono assurdi, il marchio è ben noto e ben rivendibile

Inviato

@lupoal lo avevo addocchiato, ma non ho mai capito chi lo venda ufficialmente

Inviato

@Bibolo78 L'ho comprato come regalo del mio compleanno, caso vuole che mia moglie parlando con i miei amici, parla del mio desiderio di comprarmi il dac in oggetto e dopo due giorni, mi vedo arrivare come regalo lo stesso dac, questo è il motivo.

Inviato
19 ore fa, Bibolo78 ha scritto:

non ho mai capito chi lo venda ufficialmente

c'è il rivenditore ufficiale in Italia

Inviato

Come suona l ifi audio ho letto una buona recensione e costa non è economico.