Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusore pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/7/2021 at 13:17, toolx ha scritto:

diffusori Canto Ergo 690 DC

Se ti sono piaciute prendile - poi a quel prezzo - penso un affarone - poi in un secondo tempo se vorrai potrai rafforzare l'ampli 

Ho la serie ammiraglia Canton (le ref7K) e ne sono molto contento - le cambierei solo con le wilson Sabrina - quindi roba molto costosa 

• Thanks 1
Inviato

@jakob1965 prendo nota, proverò a sentirlo allora in 5.1 con le mie Canton GLE Makassar!

• Thanks 1
Inviato

@magoturi c'è stato anche un secondo ribasso, adesso stanno a 630 €. È un famoso sito francese trovato per caso...

Devo decidere entro qualche giorno, purtroppo penso di non riuscire ad ascoltare nulla. La scelta è tra le Canton Ergo 690 DC, Klipsch rp6000f e le Concept 40.

Inviato

@toolx aggiungerei anche Canton CT 800/1000, dipende dallo spazio a disposizione.

.. dimenticavo,i modelli con gli altoparlanti in verticale.

Inviato

La serie Ergo non è entry level ...

@toolx

630€ l'una oppure la coppia?

Inviato
6 ore fa, gucce65 ha scritto:

@toolx

630€ l'una oppure la coppia?

La copia, 1 viene 299 + adeguamento IVA + la spedizione.

Inviato

Mah il prezzo è troppo basso per essere vero quasi un terzo del listino che gira in Italia , se conosci il sito o puoi pagare con PayPal procedi pure altrimenti un po' di sana precauzione io la terrei in conto .

Inviato

Il sito è di una azienda grandissima e internazionale che era presente anche in Italia fino a qualche anno fa, si può pagare con PayPal. Non so come funziona con la garanzia. È in offerta con 57% di sconto. Ci sono anche le rp8000 + il Yamaha rn803d a 1349€. Spedizione internazionale.

Inviato

@toolx rifendomi al prezzo delle Canton, mi pare eccessivamente basso, comunque se accettano PayPal potresti fare davvero un affare se arrivano!

Inviato

Le Klipsch si trovano su fnac.com, 

Inviato
1 ora fa, andrea7617 ha scritto:

rifendomi al prezzo delle Canton, mi pare eccessivamente basso, comunque se accettano PayPal potresti fare davvero un affare se arrivano!

Con le Canton è una storia particolare, comprate su Amazon Waterhouse a 500 euro coppia chiedendo la conferma se fossero veramente 2. Al 99% sapevo che sarebbe stata 1 cassa soltanto ma ho voluto rischiare lo stesso. Infatti ne arriva una sola. Chiamo l'assistenza Amazon per chiedere il reso ma mi offrono 50% di sconto per tenerla. Scatola mai aperta, diffusore senza nessun graffio a 250€. Adesso devo decidere se comprarne un altra, che sta a 619€ Amazon Germania o fare il reso.

Inviato
23 minuti fa, toolx ha scritto:

nessun graffio a 250€. Adesso devo decidere se comprarne un altra, che sta a 619€ Amazon Germania o fare il reso.

Prenderei la seconda a questo punto - diciamo un incidente finito bene 😊

Inviato

@toolx a quel prezzo le 6000 le prenderei subito e se le 8000 costano un po' di piu' andrei direttamente su quelle....dopo il rodaggio suonano entrambe benissimo ma le 8000 hanno un suono leggermente piu' morbido e "bassoso" (ovviamente doppio 20 anzicche' doppio 16,5...).

SALVO.

Inviato

@magoturi le 8000 vengono circa 1300 coppia spedite o 1400 insieme a Yamaha RN 803d (che in Italia viene venduto a 850 euro) e che dovrei rivendere ma sarebbe troppo sbattimento/rischio... le 6000 a questo prezzo invece mi intrigano molto, risparmierei qualcosa e potrei tenere il Marantz pm6005. Con le Canton invece probabilmente avrei più qualità audio e un diffusore più bello da vedere (probabilmente anche costruito meglio)... 

Inviato
Il 9/7/2021 at 09:25, toolx ha scritto:

Cosa ne pensate delle Q Acoustics Concept 40? Riesco a prenderle in offerta a 900€.

Non ho mai ascoltato una Klipsch

Ti posso parlare  delle Concept 20.......io ci ascolto tutti i generi o quasi. La classica quasi mai perché non ne ho cultura.

Secondo me rendono molto bene anche sul rock, direi molto bene se pilotate da una amplificatore energico che magari tiene e bada i bassi. O magari questo è solo un mio gusto personale. Però, per farti un esempio, se gli dai i Tool, I RATM o i Radiohead ti stupiscono.

Su jazz, chitarre acustiche e voci secondo me sono eccezionali. Fatto proprio ieri un confronto con le P3esr di un amico.

E se tanto mi dà tanto le 40 dovrebbero suonare "più grandi".

Avessi posto sarebbero a casa mia da tempo......