Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusore pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, toolx ha scritto:

Con le Canton invece probabilmente avrei più qualità audio e un diffusore più bello da vedere (probabilmente anche costruito meglio)... 

Vai di canton 

Le klipsch vanno ascoltate con attenzione prima di acquiastarle anche se sulla carta più adatte alla musica che ascolti 

Inviato
17 minuti fa, Cano ha scritto:

Vai di canton 

In più ne ha già una pagata solo 250 €  (nuova) - 

Inviato

Cosa potrei prendere per amplificare le Canton con 750€ circa. Sia usato che nuovo possibilmente con phono.

Grazie

Inviato

@toolx non correre troppo. Se hai già deciso per le casse resta fermo il tempo necessario a conoscerle e rodarle un po'. Quando avrai un'idea di cosa ti piacerebbe migliorare sarà più semplice scegliere. Il marantz che hai non è un pozzo di corrente o velocità specie sul basso ma è fondamentalmente corretto e ti sarà utile in questa fase. Inoltre con 700 euro non faresti un grosso upgrade. Per me devi salire almeno a 1000 nell'usato e potrai acquistare un buon amplificatore di caratura paragonabile alla classe delle Canton. 

• Melius 1
Inviato

Primare I30....senza se e senza ma....

• Melius 1
Inviato

@gucce65 Primare, rega, exposure, norma, unison, la lista è lunga e articolata dipende dalle sue esigenze.

Inviato

Norma e Unison si comincia a sostenere un prezzo importante....

Inviato

@gucce65 fissando il budget di 1000euro da investire su un usato recente no. Ripeto al contrario sarebbe un side grade non completamente efficace a fare esprimere il potenziale di un diffusore da 2000 euro.

Inviato

Budget a parte, ritengo che l'I30 ( che possiedo) sia un ottimo abbinamento con le Ergo ( che ho ascoltato diverse volte), con un occhio, casomai, all'ambiente d'ascolto, mai da trascurare. Ovviamente secondo il mio punto di vista.....

Inviato
9 ore fa, toolx ha scritto:

Cosa potrei prendere per amplificare le Canton con 750€ circa.

Sul nuovo Rega che hanno un discreto phono…

bigdema_il_ritorno
Inviato

Avuto molti anni le Canton Ergo (le 1002, molto grosse). Costruzione e qualità eccellente, 35kg a prova di cannone, posate in sala e rivendute dopo 15 anni a un buon prezzo - segno che il mercato sa che non è tuffa - senza mai un problema.

la timbrica deve piacere, non ti aspettare velluto o dolcezza. A me piaceva poi ho cambiato gusti. Attenzione anche al controllo dei woofer, vogliono watt.

Inviato

quindi un Advance Acoustic X I90 sarebbe troppo poco per le Canton? Se non mi sbaglio comunque devo stare sopra ai 75 W, giusto? Immagino che anche i marchi come Arcam, Quad, Musical Fidelity e Audiolab andrebbero bene. 

Inviato

@toolx non è la potenza l'unico parametro utile da qui il consiglio di rodare le casse e farsi un'idea su cosa migliorare. Ogni ampli ha una sua personale impronta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Secondo diffusore arrivato da più di una settimana. Diffusori fatti suonare per una 40ina di ore. Ho fatto qualche confronto con le Dali zensor 3 (a/b con amplificatore Marantz pm6005); la differenza c'è, anche se le Dali si difendono bene,  ma la chiarezza, posizionamento degli strumenti e il basso sono sensibilmente meglio con le Canton. A questo punto Marantz dovrebbe andare nel secondo impianto e dovrebbe essere sostituito con qualcosa di più potente, che suoni bene anche a volumi più bassi. Spesa massima 1000 euro. Dac e phono se ci sono è meglio ma posso fare anche senza. Da quello che ho letto in giro le Canton ergo 690 sono da 4ohm e non scendono mai sotto. Da specifica: "Nom. /Music power handling: 170 / 320 watts". Che amplificatore andrebbe bene secondo voi? Audiolab 8300a? Avrei trovato un ottima offerta su nuovo. Altrimenti usati ho visto un goldnote S3 (prima versione) o un Hegel h80. Altre idee? Yamaha as801? Grazie a tutti.

Inviato

Sorgenti usate: Marantz cd6005, pro ject debut carbon Esprit SB e Raspberry 4/Moode/coassiale. 

Inviato

@toolx      Forse (forse)  mad for music di Tivoli/Milano  può avere un BC EX 362D - ampli ben suonante

(se non fa paura il calore che emana e il consumo che è sicuramente fisso sul mezzo kw)  - potrebbe essere vicino al tuo budget

Da me è notevole con le Canton ref 7k   - con la premessa inziale - ampli definitivo

Inviato

@jakob1965 grazie, purtroppo sul sito non si trova, mi studio meglio il prodotto.