Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusore pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato

L'audiolab se non mi inganno potrebbe essere più chiaro del tuo marantz come suono. Dipende quindi dai tuoi gusti. Ad ogni modo buoni ampli usati recenti per il tuo budget il rega elex o il roksan Kandy k3. Piuttosto potenti e decisamente sopra il Mara. Di roksan se capita un caspian o un elicit di rega meglio dei primi ma non so se rientrano nel tuo bilancio.

Inviato

@giangi68 grazie della risposta,  in teoria tutti quelli che hai elencato dovrebbero avere un impronta leggermente più chiara, giusto?

Comunque secondo voi AudioLab 8300 sarebbe sufficiente a pilotare le Ergo?  2 x 75W RMS (8Ω) , 2 x 115W (4Ω). Come si capisce se un ampli è correntoso, o è soltanto un modo per dire che ha tanti watt?

Audiolab ha "Peak output current": +/- 15A.

Inviato
49 minuti fa, toolx ha scritto:

Come si capisce se un ampli è correntoso, o è soltanto un modo per dire che ha tanti watt?

Per carità lascia perdere. C'è già un 3ad aperto lungo km. La potenza è sufficiente per la maggior parte delle esigenze domestiche. Se puoi ascolta il tuo ampli prima di un eventuale acquisto. Anche a confronto con altri diffusori col tuo Mara per capire in cosa digerisce il nuovo. Per il resto lascia perdere le indicazioni delle brochure al di là del dato di potenza e fidati delle tue sensazioni.

Inviato
Il 14/7/2021 at 09:36, toolx ha scritto:

quindi un Advance Acoustic X I90 sarebbe troppo poco per le Canton?

Un marchio un po' più scrauso?

Inviato
18 ore fa, Silencer ha scritto:

Un marchio un po' più scrauso?

Non pensavo fosse così scarso, avevo letto qualche commento dei proprietari soddisfatti... 

Inviato

Gli Advance non li ho mai sentiti ma non sono scarsi (in rete ci sono alcune review) e fanno anche integrati non proprio entry. Il marchio è francese e in patria ha una buona reputazione. Xi 90 sembra ben fatto e ha pure un convertitore. Ho visto che si può prendere a poco più di 600 euro a fronte di un listino di 1000. Senza conoscerlo posso solo ipotizzare che può essere un problema rivenderlo perché in Italia è poco conosciuto.  Sul nuovo impossibile fare meglio mentre sull'usato un roksan k3 mi pare si prenda a 700euro (140w x2).

Inviato

@toolx ascolta giangi che da giudizi sugli advance ammettendo candidamente di non averne mai ascoltati

Inviato

@Silencer nulla diverso da quel che leggo in giro. Non voglio né posso sostituirmi a te. Come ho detto se ci ripensi potrebbe essere difficile rivenderlo differentemente da un naim per citarne uno molto gettonato. 

Inviato

Su Advance Acoustic ci sono molti pregiudizi,un mio amico ci ha pilotato, con soddisfazione,dei planari con un loro finale (tralaltro molto bello), appena sostituito,ma non venduto,con un Purifi.

Inviato

@giangi68 Purtroppo roksan k3 sotto 950/1000€ è introvabile, quello che hai visto tu è probabilmente K3 power amplificatore finale. Sono molto indeciso se prendere l'Audiolab 8300a che avrei trovato a meno di 900€ nuovo, l'offerta non dovrebbe durare ancora tanto. Altrimenti ho letto bene anche di Yamaha a-s801 (che avrebbe anche il DAC) e si trova a circa 700/800€ nuovo o 500/550 euro usato... roksan caspian o rega elicit sono fuori budget.

Inviato
1 ora fa, toolx ha scritto:

l'Audiolab 8300a

I vecchi audiolab 8000 suonano veramente bene (ricordi) - se quello nuovo segue l'orma dei padri direi che ci sei

Inviato

A parte il consiglio di ascoltare per un po' con ciò che hai già, ti capitasse un MicroMega IA-180 come quello che ho trovato io, ti consiglierei vivamente di provarlo. Potrebbe sorprendere.

• Thanks 1
Inviato

Pardon ti avevo segnalato un rega elex-r che è quotato meno di mille nell'usato

• Thanks 1
Inviato

@Silencer colgo una strisciante ironia 🤔. Non ho dato giudizi ma riportato rumors dalla rete. Leggi bene.

Inviato

Come vi sembra il Lector ZAX 70? Usato di 2 anni.

Inviato

A prescindere dalle risposte che ti arriveranno ti consiglio di aprire un tread nuovo con un titolo in linea con le tue nuove richieste per avere una migliore visibilità. 

Dei lector si è parlato spesso nel forum ma con il disastroso incendio del provider i contenuti sono andati purtroppo perduti.