Vai al contenuto
Melius Club

La sirena nera

appecundria

Messaggi raccomandati

gibraltar
2 minuti fa, indifd ha scritto:

Ok, ma porsi la domanda del perché porre all'attenzione alcuni temi tabù determina un successo elettorale consistente,

Perché il mondo, come dimostra l'ampio consenso elettorale di un Trump, solo per fare un esempio, è pieno di gente che non ha voglia di ragionare troppo e attende il salvatore che con soluzioni semplicissime a problemi complessissimi prometta di far stare tutti meglio. E quando il cetriolo è penetrato ben oltre la metà della lunghezza, nemmeno ancora si rendono conto...

3 minuti fa, indifd ha scritto:

Strategia e tattica interessante, vediamo che risultati concreti porterà

Mah, in realtà questa non dovrebbe essere una strategia, che dall'altra parte (al solito) si dimostra assente: se ci fosse una vera strategia, infatti, intesa come temi concreti, programma solido alternativo e che non sia sempre quello indotto in qualche modo da chi ora governa, insomma una strategia solida per governare al prossimo giro, l'ululato sarebbe assolutamente ininfluente. 

E qui credo di concordare con te, sostenendo che nel camposanto largo di strategia, idee e solidi e realizzabili programmi per ora non si veda traccia.

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-la-sirena-nera/page/3/#findComment-1778545
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

E qui credo di concordare con te, sostenendo che nel camposanto largo di strategia, idee e solidi e realizzabili programmi per ora non si veda traccia.

Concordo al 100%

Mi scuso nuovamente, niente di personale, ma non pensi che sia la base ad avere il medesimo problema, i vertici non nascono dal nulla IMHO

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-la-sirena-nera/page/3/#findComment-1778549
Condividi su altri siti

gibraltar
1 minuto fa, indifd ha scritto:

Concordo al 100%

Mi scuso nuovamente, niente di personale, ma non pensi che sia la base ad avere il medesimo problema, i vertici non nascono dal nulla IMHO

Non credo: come qualcuno ha detto in altro 3D (ora non ricordo chi e dove) tanti parlamentari del PD sono lì non votati direttamente da nessuno, grazie al maledetto sistema delle liste bloccate. La base è molto più avanti del PD e della sua dirigenza, che ha fallito soprattutto nel fare pulizia di tanta gente che ha idee ben poco di "sinistra". Penso che non tutta, ma una buona parte degli astenuti cronici siano da ascrivere proprio a questa tipologia: chi è di destra ha qualcuno che li rappresenta, chi ha valori diversi vede la grande confusione che regna sotto il cielo dei molteplici "PD" esistenti (copyright Travaglio) e ritiene sconsolato che, stanti così le cose, l'unica risposta sia un grande "andatetuttiaffanghala" (io non condivido: per me piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto).

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-la-sirena-nera/page/3/#findComment-1778557
Condividi su altri siti

Faccio un esempio in "tedesco" lingua comprensibile a pochi :classic_biggrin: (destro-fasci) di miopia della sx o capacità di vedere solo alcune frequenze delle radiazioni di un range stretto (dal giallo all'infrarosso :classic_biggrin:) e non vedere le frequenze che altri sapiens vendono fino ai limiti dell'ultravioletto ovvero:

a) il governo Meloni ha deluso in parte il suo elettorato, quello di sx non ha votato per lei :classic_biggrin:? Si

b) su cosa il governo Meloni ha più deluso le aspettative dei suoi elettori (non quelli di sx NB):

b1) sicurezza a livello microcriminalità peggiorata

b2) gestione immigrazione: mancati o scarsissimi rimpatri di chi non ha il diritto di rimanere in Italia con l'attuale sistema di leggi e ordinamenti

b3) flusso di migranti non regolari ancora troppo elevato

b4) degrado delle zone periferiche e della aree marginali (e non solo) peggiorato

Se attacchi il governo su questi temi cosa ottieni? :classic_laugh: Forse Vannacci? :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-la-sirena-nera/page/3/#findComment-1778562
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione