argonath07 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 Come sempre l'itaglia conta come il 2 di coppe quando comanda denari, ma alla fine, dopo 6 anni, anche i cittadini di itagliani avranno un minimo di soddisfazione... Alla faccia di chi..."I prodotti tedeschi, ehhhh, vuoi mettere???" Class action Dieselgate: una vittoria storica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 Per quale motivo devi storpiare il nome del tuo Paese e dei tuoi concittadini? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 È una bella vittoria,poi però i Tedeschi chiudono le fabbriche sul suolo Italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 ....Prevedo mali di pancia per i difensori d'ufficio delle cruccomobili... 🤭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 VW mi sta sulle scatole, e quindi sono contento. Però 200 milioni, per loro, sono bruscolini, non li danneggeranno neanche un po'. Qualche centesimo in meno agli azionisti l'anno prossimo e risolvono. Poteva andare peggio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Velvet Posted July 8, 2021 Popular Post Share Posted July 8, 2021 Direi che gli italiani avrebbero buone ragioni di preoccuparsi più per il futuro di ex-FCA che di quello dei tedeschi. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
briandinazareth Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 trovo molto interessante la vicenda dieselgate come cartina di tornasole di quanto il pregiudizio sia fondamentale per gli uomini. se una cosa del genere l'avesse fatta fiat, oppure peugeot o qualunque altro che non avesse, come i tedeschi, intere legioni di tifosi a prescindere, sarebbe stata una catastrofe... oltre che il mantra "i soliti italiani". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenrk Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 200 milioni li spendono di solito per comprare la carta igienica...chiederanno ai dipendenti di farla a casa x un anno, cosa vuoi che sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufranz Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 Faranno ricorso, andranno in appello... prima che caccino fuori i soldi passerà ancora tempo. Comunque sono contento di non avere mai avuto un'auto del gruppo VW. Anche ai tempi di quelli che sognavano la Golf GTI contro quelli che sbavavano per la Delta HF, stavo dalla "parte giusta" 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Cottatellucci Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 45 minuti fa, lufranz ha scritto: Anche ai tempi di quelli che sognavano la Golf GTI contro quelli che sbavavano per la Delta HF, Confronto improponibile, casomai Delta HF contro Audi Quattro. la Golf GTI semplicemente non ebbe per anni rivali italiane; la prima replica fu la 127 Sport (no comment) poi, dopo generazioni di GTI, arrivarono la Ritmo 105 (nata già meno potente), la Ritmo Abarth (non pervenuta) e infine la Uno Turbo (impossibile fare paragoni). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 50 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se una cosa del genere l'avesse fatta fiat, oppure peugeot o qualunque altro che non avesse, come i tedeschi, intere legioni di tifosi a prescindere, sarebbe stata una catastrofe... vero. Sulla cruccofilia motoristica anni fa osservavo come, a parità di difetto, fiat era inevitabilmente "una merda", mentre per le cruccomobili venivano avanzate spiegazioni "tecniche" sulla inevitabilità del guasto: "No, non si è rotto il collettore del radiatore, è stata la molletta di fissaggio che ha inciso la gomma fino a tagliarla"... Stesso guasto su fiat: "... d'altronde è una fiat, materiali e montaggi sono quello che sono...." 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 I problemi più grossi nella mia carriera di automobilista sono arrivati da un'Audi A6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 1 ora fa, pino ha scritto: È una bella vittoria,poi però i Tedeschi chiudono le fabbriche sul suolo Italiano. mai vista una. A parte Lamborghini che è stata comperata in quanto motor valley storica e se la chiudessero sarebbe per non riaprire da nessuna parte. Ma non la chideranno, rende. Link to comment Share on other sites More sharing options...
criMan Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 Gli americani non mi pare si siano accontentati di 200 milioni di euro. Gli hanno praticamente fatto riscrivere tutti i bilanci dei prossimi 10 anni e fatto vendere macchine per gli anni venturi con plasticoni duri tipo la nobile Fiat Panda per risparmiare ,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post stefanino Posted July 8, 2021 Popular Post Share Posted July 8, 2021 2019 fatturato 240 miliardi utili 19 miliardi auto in italia coinvolte da Diesel gate 300.000 incidenza multa su fatturato 0,08% incidenza multa su utili 0,5% costo della multa per ogni auto fallata venduta in Italia 700 euro Se questa e' una sentenza storica chissà come e' fatta una sentenza di merda.. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: Se questa e' una sentenza storica chissà come e' fatta una sentenza di merda.. 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: incidenza multa su utili 0,5% Appunto, come dicevo prima, qualche centesimo in meno agli azionisti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masaniello Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: quelli che sognavano la Golf GTI contro quelli che sbavavano per la Delta HF Be' rispetto alla Golf GTI la Delta HF era un'altro pianeta Link to comment Share on other sites More sharing options...
camaro71 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 24 minuti fa, stefanino ha scritto: fatturato 240 miliardi utili 19 miliardi telefono in banca per comprare un pò di azioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 59 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Confronto improponibile, casomai Delta HF contro Audi Quattro. Piano. La concorrente Lancia della Golf GTI era in effetti la Delta HF Turbo 1600 2WD prodotta a partire dall'84. Non confondiamo la Delta HF turbo con le varie HF 4wd/integrale assai successive. Avendo avuto sia Golf GTI (1.6 mk1/5m) che Delta HF Turbo (1.6 a carburatore) posso dire con cognizione di causa che la prima era meno divertente -ma comunque notevole per l'epoca-, ma un mulo indistruttibile con una meccanica affidabilissima. La seconda era divertente finchè andava (ovvero quando non era in officina, e la mia lo era un po' troppo spesso) con alcuni difetti di base come i freni sottodimensionati ed una scocca non proprio rigida... avevo perso il conto di quante volte ho fatto risaldare la traversa di supporto motore che si crepava spontaneamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts