Vai al contenuto
Melius Club

Class action Dieselgate: una vittoria storica

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino C'è poco da comprendere è una nazione ricca di contraddizzioni,tra il loro sistema sanitario e assistenziale,il loro sistema assicurativo ( che in caso di necessità si rivela una coperta corta) ,il crescente numero di emarginati 'che non c'è l'hanno fatta' e l'indifferenza verso i più deboli, il ricorso alle armi per risolvere i problemi o allentare la pressione,riassumendo il loro 'modus vivendi'io ( io ),preferisco il nostro.

Quando ci sono di mezzo i soldi,diventano seri,però non riescono a mettere l'indispensabile davanti al superfluo.

Membro_0022
Inviato
18 minuti fa, pino ha scritto:

il ricorso alle armi per risolvere i problemi

Probabilmente è per questo che gli hanno ammollato 16000$,, avevano paura che...

critica_um_dia_de_furia_bastidores-758x3

Inviato
23 minuti fa, pino ha scritto:

C'è poco da comprendere è una nazione ricca di contraddizzioni,

sto parlando di Italia

le norme per dare un giusto indennizzo agli inchiappettati le abbiamo

(e putacaso le hanno anche negli USA, non siamo l'unica nazione dove un vizio grave puo' determinare l'annulamento del contratto e la restituzione delle somme)

.

Quello di cui parli  ma non ha nulla a che vedere con la questione oggetto di questo 3ad

.

Contraddizzioni (aaaarrrrgggghhhh!!! ) comprese

Inviato
10 minuti fa, pino ha scritto:

Guarda che gli states li hai tirati in ballo tu.

no ho solo fatto presente che negli USA lo scherzo gli e' costato 15800 euro a vettura mentre in italia gli costa 660 euro a vettura. Se vedi una correlazione tra una sentenza per un prodotto fallato e il sistema sanitario ....buon per te ( hai una bella fantasia, non c'e' che dire).

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, stefanino ha scritto:

no ho solo fatto presente che negli USA lo scherzo gli e' costato 15800 euro a vettura mentre in italia gli costa 660 euro a vettura.

e meno male che qualcuno ha insistito per avere la class action pure in italia, anche se in forma ridotta per volontà dei soliti noti... 😉  altrimenti non sarebbe stato possibile  niente.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

altrimenti non sarebbe stato possibile  niente

però se quando si va a sentenza la parte lesa viene mortificata in questo modo le probabilita che la CA muoia in fasce sono del 99,999%

.

..... se la politica ha fatto melina  la magistratura ci mette sopra una bella pietra tombale

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

se la politica ha fatto melina 

non ha fatto melina, una specifica parte ha fatto le barricate contro... 😉

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

una specifica parte ha fatto le barricate contro

questo non ha impedito  alla legge di essere approvata nel aprile 2019 (conte 1) 

non piaceva?

le lobby spingevano perchè non fosse approvata o perchè venisse resa operativa il piu tardi possibile?

Ovvio e direi quasi scontato

Ma quella sentenza a me cittadino dice che la legge sulla CA posso stamparla,  arrotolarla e usarla per uccidere le zanzare

Inviato
Il 8/7/2021 at 18:03, Martin ha scritto:

un solo grippaggio a causa del filtro olio scrauso e fuori specifica usato dall'officina convenzionata per i tagliandi

rafforza la mia convinzione sull'inutilita' dei tagliandi 😎

Inviato

la CA e' una cosa buona giusta. 

ovviamente arriviamo con un ritardo di decenni rispetto agli altri paesi civili 

ma far gestire una CA. alla magistratura nostra significa farsi del male. 😎

Inviato
2 minuti fa, radio2 ha scritto:

rafforza la mia convinzione sull'inutilita' dei tagliandi

Ho avuto spesso la stessa impressione anch'io, non tanto che siano inutili ma che qualche meccanico faccia il furbo. Quello era un meccanico che ha fatto il furbo. Il filtro montato pesava il 30% in meno del ricambio specificato nel disciplinare, la reticella che doveva trattenere il filtrante era inconsistente e si è rotta dopo 2000 km mandando il materiale a spasso per il motore, molto probailmente anche le caratteristiche dell'olio non erano quelle specificate dalla casa ma su questo punto il perito non si è è espresso con certezza, essendo più che prevalente il primo difetto a spiegare l'evento. 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

che qualche meccanico faccia il furbo.

molto più di qualche meccanico.

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

qualche meccanico faccia il furbo

😎

Inviato

Ho smesso di andare dal 'meccanico di fiducia' alla fine degli anni 90,e ho smesso di rimanere a piedi.

Mi trovo bene con l'assistenza autorizzata,tutto tracciato,niente lavori inutili,niente dimenticanze.

Inviato

io compro l'olio, i filtri, e mi presento dal meccanico che provvede alla sostituzione davanti a me 

o cosi' o niente. 

e le miei auto in circa 40 anni di patente mai avuto problemi particolari salvo in un caso con l'aria condizionata. (auto di 16 anni d'eta')😎

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

Mi trovo bene con l'assistenza autorizzata,tutto tracciato,niente lavori inutili,niente dimenticanze.

a parte un alleggerimento non lieve della tasca posteriore destra dei pantaloni 😎

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @