Vai al contenuto
Melius Club

Un idillio finito male


ferdydurke

Messaggi raccomandati

appecundria

Meloni chiude il caso. "il governo sarà presente" al ricevimento all'ambasciata Usa per la festa dell'Indipendenza, "anche per rispetto all'ambasciatore Fertitta, personalità che molto lavora per i rapporti Italia-Usa". E anche perché "il messaggio è passato" con l'annullamento della missione del ministro degli Esteri Antonio Tajani negli Stati Uniti.

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788386
Condividi su altri siti

penso che sotto ci sia dell' altro, per esempio disaccordo sui temi economici che sono sempre quelli 

che determinano tutto. magari un demo reagisce in un modo, un rep in un altro, ma entrambi gliela faranno

pagare figghi e bottana, p.d.m, ladri e vendicativi come sono.

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788566
Condividi su altri siti

10 ore fa, audio2 ha scritto:

penso che sotto ci sia dell' altro, per esempio disaccordo sui temi economici

non e' un problema di disaccordi su temi economici , e' che trumpone la fara' pagare cara

a chi non e' stato alle sue regole .

Male lingue dicono su Sanchez che il timing per l'esplosione del bubbone non sia casuale e motivato dalla non "collaborazione".

Secondo Mieli potremmo vedere un ascesa di vannacci spinto per indebolire Meloni.

Sempre secondo Mieli ,  il trumpone avra' interesse a che non venga rieletta.

A questo punto visto quello che e' successo a Sanchez ci possiamo aspettare di tutto.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Rutte rilasciate a Fox News , probabilmente voleva fare da pompiere ma ha creato scompiglio, le basi sono state messe a disposizione come da accordi pregressi in vigore. Come aveva a suo tempo gia' detto il presidente del consiglio.

Mi stupisce pero' che frato' e Gonte non lo sapessero.

A meno che loro non sappiano cose non rese pubbliche , altrimenti avrebbero usato

l'occasione solo per fare campagna elettorale.

-----

Ansa

Passano poche ore e anche la Nato cerca di porre rimedio alle parole di Rutte ridimensionandone la portata: "il segretario generale ha sottolineato come gli Alleati, tra cui l'Italia, abbiano dato attuazione agli accordi bilaterali esistenti in materia di basi militari e sorvoli", ha minimizzato un funzionario dell'Alleanza Atlantica. La situazione resta però caldissima perchè l'intera Europa è alle prese con relazioni difficili con il presidente americano.

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2026/06/24/rutte-500-aerei-usa-dallitalia-in-iran.-e-bufera_e2c9cd18-cf18-4396-9549-8abac819c3d1.html

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788919
Condividi su altri siti

È stato un gravissimo errore non partecipare, come sempre si è fatto in altri casi - serbia su tutti - alla resa dei conti con il mai deprecato abbastanza regime degli ayatollah nemico dell’occidente e del proprio popolo.

Trump non si sarebbe fermato per ripicca a tre quarti del lavoro. Oggi non ci sarebbe più quel regime infame e sobillatore e non ci sarebbero più gli ancora più malefici proxy

Bastava ancora una mesata di legnate multinazionali

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788931
Condividi su altri siti

appecundria
52 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi stupisce pero' che frato' e Gonte non lo sapessero

Forse perché Meloni lo ha negato?

In realtà giocano tutti sull'equivoco: gli aerei USA non possono decollare diretti al teatro di guerra ma se sul piano di volo dichiarano di essere diretti alla base in Qatar.... questo lo sanno pure i polli.

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788968
Condividi su altri siti

briandinazareth
48 minuti fa, Jack ha scritto:

Trump non si sarebbe fermato per ripicca a tre quarti del lavoro. Oggi non ci sarebbe più quel regime infame e sobillatore e non ci sarebbero più gli ancora più malefici proxy

Bastava ancora una mesata di legnate multinazionali

 

Mi chiedo come si possano pensare cose del genere quando tutti i fatto dicono il contrario,  ma proprio tutti,  compresi i generali americani.

Ma l'ideologia è così forte che adesso la figuraccia americana sull'iran diventa colpa europea... 🤣

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788971
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Jack ha scritto:

È stato un gravissimo errore non partecipare, come sempre si è fatto in altri casi - serbia su tutti - alla resa dei conti con il mai deprecato abbastanza regime degli ayatollah nemico dell’occidente e del proprio popolo.

Trump non si sarebbe fermato per ripicca a tre quarti del lavoro. Oggi non ci sarebbe più quel regime infame e sobillatore e non ci sarebbero più gli ancora più malefici proxy

ma anche  no...senza truppe di terra oggi non abbatti il regime iraniano e tutte le sue diramazioni politico-religiose (senza se e senza ma)

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788972
Condividi su altri siti

44 minuti fa, appecundria ha scritto:

possono decollare diretti al teatro di guerra ma se sul piano di volo dichiarano di essere diretti alla base in Qatar.... questo lo sanno pure i polli.

Ci ho pensato pure io, ma non sarebbe spiegato l'attacco del trumpone a Meloni. 

Così invece si spiega tutto. 

Ovviamente se tu hai certezze di ciò puoi postare link al riguardo. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788993
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, criMan ha scritto:

Ovviamente se tu hai certezze di ciò puoi postare link al riguardo. 

La NATO ha precisato che "Sono state autorizzate, si legge, esclusivamente attività di natura tecnica e logistica, non cinetiche, nell'ambito delle procedure previste dagli accordi esistenti".

Significa che hanno fatto rifornimento a Sigonella e Aviano e da lì sono partiti non diretti senza altri scali sull'obiettivo. 

 

Qui qualche informazione 

https://ilmanifesto.it/rutte-in-italia-500-scali-verso-liran

Link al commento
https://melius.club/topic/29756-un-idillio-finito-male/page/20/#findComment-1788999
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...