Vai al contenuto
Melius Club

Il TAR contro il degrado.

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Va bene ma esiste un principio di proporzione e va rispettato anche nei procedimenti disciplinari.

Un cazziatone del colonnello mentre fra i denti ha un’avana basterebbe

• Melius 2
Inviato

Ho letto però un commento nel quale si diceva che l'agente si è rifornito da uno spacciatore... Questo non è che sia bello.

Inviato

La vera marcia in più del popolo italiano è la flessibilità.

La flessibilità consente di affrontare e gestire qualsiasi questione,  con equilibrio e brillantezza.

La flessibilità è dote non di tutti, ma solo di alcuni;  così...., a seconda delle circostanze.

Ed il popolo italiano è famoso in tutto il mondo per la sua applicazione della flessibilità.

Bisogna esserne fieri 

Inviato

Quante storie per un po' di fumo fuori servizio.

Mi chiedo quanti parlamentari uscirebbero puliti da un controllo mirato nelle sedi istituzionali...

mozarteum
Inviato

E’ diverso pero’.

Gli agenti hanno divieti specifici (ad esempio anche i tatuaggi visibili).

Sono regole di corpo. Se non le si vuole rispettare non si va di corpo

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Un gidieffino beccato beccato a godersi i piaceri del papavero

Questa mi ricorda mia nonna che, nel raccomandarmi di non accettare nulla da sconosciuti, paventava offerte di "siringhe di spinelli" 😁

neroacustico
Inviato

è colpa dello stress accumulato nella ricerca degli evasori fiscali

• Haha 1
Inviato

Secondo me il punto fondamentale non sta nel consumo ma nell'acquisto... Dopo aver pagato si è ricordato di arrestare lo spacciatore?

best_music
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

del papavero

Deboluccio in botanica eh? Gli spinelli si fanno con la canapa non con il papavero.

best_music
Inviato

@tutti: a me sembra in linea con un sentiment piuttosto diffuso nella nostra magistratura  (per non parlare di certa politica) su spinelli ecc

Inviato

Ecco perché talvolta vedo  certe minchiate nelle verifiche, è il fumus pravi iuris

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

che l'agente si è rifornito da uno spacciatore

Dove doveva rifornirsi? Alla Coop?

gibraltar
Inviato

Leggo che si è ritenuta sproporzionata la degradazione (che comporta, praticamente, il licenziamento dal Corpo): boh.

Si giura di osservare la costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore; tra le leggi c'è quella secondo la quale spacciare stupefacenti è un illecito penale, dunque il militare, perlopiù facente parte di un Corpo tra le cui funzioni c'è proprio il contrasto a questo tipo di traffici, con il suo agire ha contribuito invece ad alimentarlo.

A mio personalissimo avviso, dunque, il provvedimento non era sproporzionato.

Il tribunale, però, ha ritenuto diversamente e dunque mi adeguo.

Tutto questo al netto di considerazioni morali ed etiche riguardanti le droghe "leggere" e "pesanti" che esulano dal mio discorso.

• Melius 1

• Crea Nuovo...