Vai al contenuto
Melius Club

L'aiatollà ci considera cobelligeranti


Messaggi raccomandati

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Se si applicassero le regole del codice penale sul concorso, il supporto sarebbe di cobelligeranza.

Grazie Moz, forse il paragone con Falcone che ho fatto in apertura è un po rude ma mi fa piacere sapere che non è proprio campato per aria.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1789670
Condividi su altri siti

Far parte di un sistema di difesa europeo in teoria ti dovrebbe togliere da situazioni simili.

Se sottoscrivi accordi bilaterali , in parte segreti come segreta quindi e' parte dell'operativita' , con un paese

terzo questi sono gli effetti collaterali.

Sopratutto se quel paese terzo un giorno viene guidato da un tizio che oggi per domani mette dazi ad cazzum

e decide di entrare in guerra. 

 

Non e' il problema del singolo presidente del consiglio di turno ma di andare a rivedere tutto.

Detto che comunque a parer mio il PdC avrebbe salvato la faccia coinvolgendo il Parlamento nella decisione ma

per arroganza e/o troppa sufficienza dei soggetti coinvolti non lo ha fatto.

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1789998
Condividi su altri siti

appecundria
31 minuti fa, criMan ha scritto:

sistema di difesa europeo

Il punto debole è che non c'è alcuna difesa da nessun attacco. Né alla NATO né agli USA né a nessun altro.

È un attacco a freddo lanciato durante colloqui diplomatici, dunque i trattati non si applicano, come nel 1914.

31 minuti fa, criMan ha scritto:

Non e' il problema del singolo presidente del consiglio

Giusto. Chiunque avrebbe chiuso un occhio, non fantastichiamo.

Il problema di M è che coi selfie, gli ammiccamenti ai meeting e i post sui social ritratta mentre scruta l'orizzonte degli eventi, ha costruito una narrazione che è stata facilmente smontata da quello psicopatico (che non esita a delegittimare i suoi vice mentre trattano con gli iraniani).

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1790015
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Il punto debole è che non c'è alcuna difesa da nessun attacco. Né alla NATO né agli USA né a nessun altro.

Sul tema sarebbe interessante sentire una persona tipo Camporini non credo che noi dal forum possiamo avere

competenze per capire nel particolare.

Come hai ricordato pure tu nell'altra discussione ci possiamo limitare a dire che parte di quegli accordi bilaterali

che regolano l'operativita' sono segreti.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1790021
Condividi su altri siti

si ma ad un certo punto all' iran che je frega che sono segreti. loro guardano i risultati e cioè che 

un bombardazzo merigano per andare la a bombardazzare ( anche la scuola con 150 bambine,

porcate peggiori ne ricordo poche, che quelli li coinvolti schiattino male, ma veramente ) deve fare

pit stop con pieno qua da noi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1790024
Condividi su altri siti

jakob1965

Gli ayatolqua e affini una volta venivano fermati in maniera molto raffinata .....

 

Per arricchire l'uranio servono delle centrifughe , macchine con un certo grado di complessità - e qui una azienda (costruita ad hoc)  vinse la commessa  - volutamente vennero fornite macchine difettose progettate per non assolvere al compito - così lessi in un libro -e ci credo. Che nazioni medio-orientali  cerchino di avere l'uranio per scopi bellici è cosa risaputa da decenni - 

1 ora fa, bost ha scritto:

mi sa che quel furbacchione ( chiamiamolo cosi...) di rutte ci vuole fare entrare in guerra

 

a me sembra un tontolone ....  

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/page/2/#findComment-1790183
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...