Vai al contenuto
Melius Club

L'aiatollà ci considera cobelligeranti


Messaggi raccomandati

appecundria

 

“L’Italia e la Romania sono esplicitamente nominate dal segretario generale della Nato come partecipanti all’aggressione contro l’Iran. Essi, insieme a tutti gli altri Paesi europei che hanno sostenuto l’aggressione americano-israeliana contro l’Iran, devono spiegare ai propri cittadini e al mondo perché hanno scelto di colludere in questo palese atto di aggressione e nella commissione di atrocità di massa contro le popolazioni iraniane a Minab, Lamerd, Teheran,Isfahan, Sanandaj, Hamadan, Tabriz, Shiraz, Bandar Abbas”. Lo scrive su X il portavoce del ministro  degli Esteri iraniani Esmaeil Baqei dopo l’intervista di Mark Rutte a Fox.
 

Caracciolo a La7: “500 aerei Usa dalle basi italiane? Che dentro ci siano panini o bombe, è un’azione di guerra. Meloni riferisca in Parlamento”. "Le parole di Rutte? Vuole farsi voler bene da papà Trump”. "Deve dimostrare che la NATO serve a qualcosa. USA hanno bisogno come il pane di quelle basi". 
 

Meloni: “Rutte si è corretto e Teheran ha capito che c’è stata incomprensione”.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/
Condividi su altri siti

appecundria

Ho già citato questo caso:

- un aereo A adibito al rifornimento in volo fa carico e decolla da Sigonella.

- In volo rifornisce un bombardiere B partito da Altrove che arriva su Teheran, bombarda una scuola e uccide 180 bambine.

Domanda, la missione di A è cinetica? Vale a dire, svolge materialmente una azione di guerra?

Per Trump e Meloni non è cinetica.

Per Teheran lo è.

.

PS La gestione logistica dell'esplosivo al commando mafioso che uccise Falcone e la sua scorta, è stata curata operativamente dai boss Cosimo Lo Nigro e Lorenzo Tinnirello, insieme a Salvatore Madonia e Giorgio Pizzo. Tutti e quattro sono stati definitivamente condannati all'ergastolo dalla Corte di Cassazione.


Domanda: noi abbiamo fatto la stessa cosa? quali differenze ci sono?

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789415
Condividi su altri siti

1 ora fa, carmus ha scritto:

Scusate ma se fosse vero allora la sceneggiata di trump contro la meloni era solo una farsa per nascondere il fatto al popolo italiano? e quindi risollevare politicamente la meloni? sembra fantapolitica ma come diceva Andreotti.....

Veramente l'obiettivo di trumpone è stato affossare la Meloni. Come ha fatto con i colleghi europei  quando a suo tempo non si sono adeguatamente genuflessi alle richieste di sua maestà. 

Chi ha respinto al mittente ogni richiesta di "collaborazione" secondo trattati si è visto arrivare anche il "dossierino" 🤣per cui adesso, mi si scusi la volgarità, siamo cornuti e mazziati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789449
Condividi su altri siti

il limite tra il "supporto logistico" e la "partecipazione" ad azioni di guerra è labile e spesso indefinito.

E lo tiri dove ti serve, o dove gli altri vogliono tirarlo, in buona fede o no.

In un mondo, quello della politica internazionale, dove l'ipocrisia e i coltelli sotto il mantello sono la regola, non l'eccezione.

Mi sorprendo di chi si sorprende.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789453
Condividi su altri siti



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...