Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 8 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2021 😂Premessa; spero che questo 3d , visto che non parla , di calcio, salvini, letta, meloni, vaccini e contro vaccini, economia, massimi sistemi, non sia vietato. Prego il moderatore al caso di eliminarlo. Allora, erano anni che non lavoravo per davvero, oggi la mia celeste mogliettina, alle ore 7,30 con aria angelica mi apostrofa cosi’: mi dai una mano a smielare le arnie? Sono troppe e da sola non riesco, pesano, mettere nello smielatore, travasare, deumidificare, imbarattolare..... ma certo tesoro, luce dei miei occhi, bastone della mia vecchiaia, sono qui qui per servirti e riverirti, nella buona e nella cattiva sorte, come ha detto il prete “ fino ad ora mi e’ toccata solo la cattiva pero’”. si comincia: prendi i melari 20kg ciascuno, lotta titanica con le api che ovviamente mi vedono come il nemico ( gli frego il miele, vorrei ben vedere) solo 3 punture per 5 melari ( successone). porta i melari in sala smielatura ( robe da schiavi veri, fortuna che non aveva a portata di mano il gatto a nove code) no li non va bene, spostali di la’, ma non capisci niente 🤕, ti ho detto qui.... che devo disopercolare se no il miele non esce. 4 ore dopo, ma insomma .....non hai voglia di far niente, sei un ozioso, io qui a lavorare e tu seduto a fare on -off sullo smielatore. ecco; mi e’ tornato alla memoria il ritornello, che mi recitava il mio papi quando dovevo ripulire il giardino dalle erbacce “ Parca la mensa, lacero il saio, s’addoppia la lena del buon Operaio” Conclusione: un tot di kg di miele di castagno da concorso, un po meno tot di miele di rosmarino misto a varie fioriture da super concorso. Quindi: ho pensato, io ho lavorato 5 ore e sono disintegrato, le apine lavorano h24 no sindacati-no mensa-no ferie-no sabato-no domenica ( mi sa che che ci dovremmo abituare anche noi a cio’) 1 1 7
Oste onesto Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Bè ...lavoro? Hobby piuttosto... complimenti!!! Alle apine😁
briandinazareth Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 7 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: solo 3 punture per 5 melari ma quindi riescono a pungere anche attraverso la bardatura?!?!?😱
Velvet Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Io mi limito a guardarle con tenerezza mentre si infilano nei fiori del limone... E poi vado dall'apicoltore a comprarmi il barattolo 😂 1
vaurien2005 Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 @briandinazareth non ero affatto bardato, io sono un UOMO vero, almeno credo, e poi le apine mi conoscono bene, i melari sono sopra l’arnia, e non le disturbi troppo quando li togli, una spazzolata e una spruzzata di fumo e va tutto ok.
audio2 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 43 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: io sono un UOMO vero certo, ma anche santa la moglie. come sei messo con la lista dei lavori che ti ha lasciato sul frigo il primo giorno della pensione ? 1
vaurien2005 Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 @audio2 semplice ; ho bruciato la lista🤣 1
mchiorri Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 1 ora fa, vaurien2005 ha scritto: ma certo tesoro, luce dei miei occhi, bastone della mia vecchiaia, sono qui qui per servirti e riverirti, nella buona e nella cattiva sorte, come ha detto il prete “ fino ad ora mi e’ toccata solo la cattiva pero’”. hai dimenticato: unico fiore delmio giardino..... ecco perchè ti ha continuamente ripreso.. Cmq complimenti, che solo 3 punture è segno di saperci fare!! E' vero operi sul melario e le bardature non si sopportano co' 'sti caldi, ma hai la grazia giusta. Io smisi una trentina d'anni fa.... alle punture mi gonfiavo un pò troppo, il che mi fece pensare ad un brutto segno. Nella realtà mi ero stufato, ma il miele di tiglio e di acacia ancora me li ricordo, come quello di melata di bosco. Il castagno è eccezionale!! 1
Questo è un messaggio popolare. gennaro61 Inviato 9 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2021 2 5
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Luglio 2021 Moderatori Inviato 14 Luglio 2021 Il 8/7/2021 at 18:24, vaurien2005 ha scritto: Allora, erano anni che non lavoravo per davvero, oggi la mia celeste mogliettina Finalmente è riuscita a farti lavorare.....era ora!!!
audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 con le api che ti inseguono incazzatissime perchè gli rubi il miele e la moglie che ti blasta perchè non sei capace, altro che eccitante, eccitantissimo.
Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Nn capisco perché le api si definiscono tradizionalmente "operose" se alla fine devi esser tu a tirar fuori i telaietti, disopercolare, estrarre, filtrare e invasare il miele... e pure col Dirigente Massimo che ti soffia sul collo... 😁 1
Simo Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @vaurien2005 Se vuoi fare cambio ecco la mia giornata tipo, a cui c'è da aggiungere 20km di bici per andare e tornare da lavoro ma nęl calcolo è compresa la sgambata serale in bici di un oretta oppure un paio di km di nuoto. Sfaticati da apicoltura 😅 Io mi sa che tra poco finisco le cartilagini tra lavoro e il resto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Luglio 2021 Moderatori Inviato 14 Luglio 2021 @Simo troppa bici rende gli zibedei atrofizzati
Messaggi raccomandati