Vai al contenuto
Melius Club

Teac UD-701N Vs Eversolo A8 Gen 2 Master Edition

Messaggi raccomandati

Salve volevo chiedere un vostro parere personale anche se l'Eversolo non è ancora in vendita, ma si trovano le caratteristiche migliorative rispetto al Gen 1, tra i due, considerando l'uso come DAC-STREAMER, lo schermo non mi interessa anche se uno lo ha, consideriamo il listino di 3.600 circa per il Teac e un listino previsto di 2.800-2.900 per l'Eversolo.

L'Eversolo ha anche un lettore cd integrato, che può risultare comodo.

Mi interessa qualità del suono e APP funzionante intuitiva e che non crasha. 

Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/29887-teac-ud-701n-vs-eversolo-a8-gen-2-master-edition/
Condividi su altri siti

11 ore fa, AudioLover ha scritto:

3.600 circa per il Teac

Si trova tranquillamente a 2.959 quindi come prezzo siamo li... fa valere il suo listino superiore grazie al DAC discreto proprietario. Suona in modo incredibilmente raffinato, "analogico", con una separazione strumentale e una tridimensionalità difficili da eguagliare con chip commerciali. L'eversolo ancora non è stato commercializzato ma non credo sia all'altezza del Teac. Penso che il confronto potrebbe esser fatto con il dmp a10 in tema Eversolo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29887-teac-ud-701n-vs-eversolo-a8-gen-2-master-edition/#findComment-1795386
Condividi su altri siti

AudioLover

@Elettro si dei prezzi siamo tutti a conoscenza, la ricerca su Google l ho fatta anche io ma ho volutamente preso il listino. L’a10 monta gli Ess che a me non piacciono molto viene quasi 4.000 e Eversolo di sconti non ne fa a differenza di Teac…

Che il Teac possa suonare meglio è la mia impressione, ma di quanto? E in che maniera?

la App è valida come quella di Eversolo? 

Link al commento
https://melius.club/topic/29887-teac-ud-701n-vs-eversolo-a8-gen-2-master-edition/#findComment-1795389
Condividi su altri siti

ilmisuratore
1 ora fa, AudioLover ha scritto:

@ilmisuratore per dare una certezza del genere serve argomentare un pò, se no è un semplice parere. 

Infatti il mio non è un parere ma una certezza in relazione alle misure (che mi sono andato a guardare)

Link al commento
https://melius.club/topic/29887-teac-ud-701n-vs-eversolo-a8-gen-2-master-edition/#findComment-1795565
Condividi su altri siti

PietroPDP
22 ore fa, AudioLover ha scritto:

Salve volevo chiedere un vostro parere personale anche se l'Eversolo non è ancora in vendita, ma si trovano le caratteristiche migliorative rispetto al Gen 1, tra i due, considerando l'uso come DAC-STREAMER, lo schermo non mi interessa anche se uno lo ha, consideriamo il listino di 3.600 circa per il Teac e un listino previsto di 2.800-2.900 per l'Eversolo.

L'Eversolo ha anche un lettore cd integrato, che può risultare comodo.

Mi interessa qualità del suono e APP funzionante intuitiva e che non crasha. 

Grazie

Il Teac non l'ho provato, ma recentemente un amico ha preso l'Eversolo A10 top di gamma e oltre che da lui lo ha portato da me e da un altro amico, mi limito a dire che ti conviene passare oltre e spendere in altri lidi, non ci siamo nella maniera più assoluta e non per confronto con cose inconfrontabili, ma già un vecchio Cocktail Audio usato come solo streamer col dac MC che hai anche tu andava molto meglio, limiti molto seri sulla parte di preamplificazione, oltre ad un suono generale che a me non ha convinto per nulla.

Lo so sono incensati in ogni luogo, ma se vai a cercarti molte recensioni qualcuno si è accorto che soprattutto ad alto volume il suono inizia ad essere affaticante, aggiungo che anche a volumi medi la timbrica non è che sia così soave.

A me ha deluso seriamente, a poco di più valuta eventualmente il Rose se vuoi restare in questi ambiti e avere un'altra alternativa anche al Teac, col Rose non ho sentito particolari problemi, forse un filino poco dinamico, ma timbricamente molto più corretto, poi non escludo che quello del mio amico è un eventuale esemplare con qualche problema, questo non posso saperlo, ma l'impressione non è stata molto buona.

Comunque meglio usato come streamer che col suo dac, ma di poco, sul dac a mio avviso si può fare decisamente meglio se il dac interno al MC MA8950 del mio amico era superiore.

Se ti serve solo uno streamer resterei su produttori consolidati, Lumin, Aurender, anche gli Auralic erano buoni, peccato per la dipartita del marchio, anche il Rose può rientrare nella valutazione tra quelli che conosco, altrimenti credo che il Teac sia più che valido, anche se personalmente non l'ho provato.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29887-teac-ud-701n-vs-eversolo-a8-gen-2-master-edition/#findComment-1795570
Condividi su altri siti