salvatore66 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Come vi sembrano questi condensatori come qualità audio? Versione in polipropilene. Vorrei capire se è preferibile allo Jantzen standard zcap Grazie
buranide Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @salvatore66 Soliti prodotti industriali oem con marchio a richiesta. Io lo ricordavo come marchio normalmente disponibile anche nel negozio sotto casa o nelle fiere di elettronica sui banchetti del surplus, non come roba audiophiga...
buranide Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 55 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Versione in polipropilene Cerca dei normali Mkp industriali, magari prendendo le tensioni piu alte compatibilmente con lo spazio disponibile.
salvatore66 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 Cerca dei normali Mkp industriali, magari prendendo le tensioni piu alte @buranide Tipo? Lo spazio è ridotto. Vanno in parallelo ai mid/woofer. Dove ho montato una induttanza wax coil della Jantzen. Gli Jantzen standard zcap potrebbero andare bene?
buranide Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 3 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Lo spazio è ridotto. Vanno in parallelo ai mid/woofer. Quindi circa tra gli 8 e i 22uf? Vanno bene sia gli Arcotronics che gli sloveni Iskra 4 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Gli Jantzen standard zcap potrebbero andare bene? Se proprio insisti direi di si, ottimo rapporto qualitá prezzo, ma entriamo già nei prodotti 'audiofaile' 😁
salvatore66 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 @buranide https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html Questi del link sopra come stanno a qualità?
buranide Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: Questi del link sopra Sono anche questi prodotti oem marchiati Axiomedia, azienda di due fratelli palermitani (amici mi raccontavano che la prima 'sede' era in realtà il retrobottega di un gommista) successivamente trasferitisi a Milano, prezzo cmq onesto, ma credo che ne trovi di equivalenti su Aliexpress. I componenti elettronici (come i cavi) necessitano di impianti industriali che nessun piccolo imprenditore puó permettersi, quindi tutto quello che trovi in giro sono prodotti di grande produzione (ormai tra l'altro con standard ottimi ovunque) rimarchiati con il nome del committente.
pro61 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Credo che essendo in parallelo, in Mkp qualsiasi vada bene, ma per una questione di coerenza, visto che hai messo una ottima induttanza. metterei anche un ottimo condensatore, tipo in Clarity Csa o in Jantzen Superior.
salvatore66 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 Ok grazie a tutti dei consigli, però i superior sono troppo grandi.
salvatore66 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 Come dimensioni potrei usare: Arcotronics mkp, axiomedia mkp, oppure jantzen standard, secondo voi quale sarebbe quello con il suono più naturale musicale? Anche se sono in parallelo su mid woofer che pero sale fino a 2700 herz
Fran78 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Il 9/7/2021 at 17:45, salvatore66 ha scritto: Come vi sembrano questi condensatori come qualità audio? Versione in polipropilene. Vorrei capire se è preferibile allo Jantzen standard zcap Grazie ciao salvatore, i tec non sono altro che degli icel rimarchiati, sono ottimi più di tanti condensatori più costosi, ma i superior giocano in un'altra lega. trà tec e standard meglio i tec (icel), gli standard personalmente li trovo orribili: tutto bassi e alti loudness, articolazione zero. perchè non provi gli esa oppure i csa di solito non sono molto grandi se scegli i 250v ed hanno un grande rapporto qualità prezzo.
salvatore66 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 Si, mi hai dato un ottimo consiglio grazie
Fran78 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 ehi figurati 🙂 se preferisci una timbrica più ambra allora ESA, altrimenti CSA
audio2 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 1 ora fa, Fran78 ha scritto: se preferisci una timbrica più ambra allora ESA, altrimenti CSA a parte il costo, i cmr non sono mica meglio ?
Messaggi raccomandati