Vai al contenuto
Melius Club

Qualche idea su cosa mettere sotto ai diffusori? (Piedini, basi, punte, ecc.)

Messaggi raccomandati

giannifocus

Li ho appena rimessi sotto i diffusori sulla scia del tread. Il suono tende a ripulirsi, risulta più contornato e leggermente più arioso. La gamma bassa perde qualche spuria e la gamma alta risulta un po’ più eterea. 
Ho notato che a parità di volume con i disaccoppiatori la pressione sonora è leggermente inferiore...aumento di dinamica?

Sfumature comunque nessun miracolo o cambiamento dal giorno alla notte. 

Armando Sanna

Mi piacerebbe avere una impressione di chi di voi ha potuto comparare 

Soundcare SuperSpikes VS SBAM.

Io ho i diffusori in libreria e di tutti i sistemi provati punte+sottopunte, Magic Dream, Vibra Cone e VibraPod, palle matte ...

I migliori per senso di definizione, controllo e immagine sono gli SuperSpikes .

un saluto 

Buongiorno. Nel mio piccolo ed economico impianto, per rimanere coerente anche sui costi, ho messo fra il mobile e i diffusori, gli IsoAcoustics ISO130 (ci sono anche gli Aperta ma costano il doppio) e devo dire che il cambiamento di è avvertito subito. Tutto più definito, bassi più presenti, ma soprattutto più definiti e controllati. In precedenza mi ero arrangiato con dei fermaporta in silicone e qualcosa già facevano, ma con questi la musica è davvero cambiata. Anche perché ho guadagnato in altezza. Devo ancora provate l'alzata di 20 cm. 

Entro i 100 li consiglio vivamente. E sono anche carini, più che in foto.

Della IsoAcoustics esiste anche la versione Pro dei piedini per diffusori (ISO-PUCK) e funzionano con lo stesso principio ed efficacia dei Gaia, ma costano sensibilmente meno.

Pertanto, se i diffusori che avete rientrano nel peso tollerato, vi consiglio di guardare i modelli Iso-Puck ( https://isoacoustics.com/iso-puck-series/ )

Io ho preso i mini da mettere sotto le Dynaudio Focus 140, appoggiate sul mobile della sala, e ne ho migliorato tantissimo il suono con un perfetto controllo della gamma bassa, grande pulizia e possibilità di alzare il volume dell'impianto home-video mantenendo intelligibilità e senza impastamenti.

IMG_2728D.JPG

Armando Sanna

@Lost Bob @giannifocus

grazie dell’indicazione , immagino che entrambi  avete i diffusori su pavimento ?

Avendoli in libreria non vorrei che il basso avesse più code , cosa che attualmente non ho .

grazie per gli ulteriori informazioni 

5 ore fa, luigi61 ha scritto:

piedini per diffusori (ISO-PUCK) e funzionano con lo stesso principio ed efficacia dei Gaia, ma costano sensibilmente meno

Non mi sembra, hanno un carico unitario di 9kg, per diffusori fino a 36kg te ne servono 8, sono...

Errata corrige: sono in confezione da due, scontate sono 69€ x 4 = 276 €

Cmq per avere un'idea del possibile effetto una prova con questi si potrebbe anche fare...

Son 32 euro, male che vada si mettono sotto la lavatrice...

Screenshot_20210326-135033_1.jpg

@buranide 8 isopuck mini, quelki che ho usato sotto le Focus 140, costano 99 euro e hanno un effetto straordinario. Ho i cassetti pieni di questi gingilli accoppianti e disaccoppianti e questi isopuck li consiglio senza riserve. 
Il principio di funzionamento è come quello dei Gaia e vanno allineati nel senso di movimento dei drivers.

Niente a che vedere con i normali supporti antivibrazione postati

Da ieri mi sono arrivati i Gaia 3 per i miei B&W CDM 7 NT. Veramente contento. Risultati fantastici. Tutto migliora in ogni direzione ma soprattutto non tolgono  musicalità , anzi questa si magnifica anche di più da quando li ho inseriti