Vai al contenuto
Melius Club

Delucidazione doppio collegamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Se io a un lettore sacd che ha due uscìte una xlr ed una rca collego all'xlr il pre e il finale ed è un impianto a se stante; all'rca collego un amplificatore per cuffia e anche questo è un impianto indipendente dall'altro.

Rimane in comune solo che alle due uscìte sono collegati due apparecchi anche se uno spento.

Ascoltando alternativamente o uno o l'altro mantenendo spento quello inutilizzato vi sono dei problemi di impedenze o essendo accesi uno o l'altro è come fosse ro scollegati?

Con un collegamento sbilanciato rca posso usare un cavo da circa 3 o al massimo 4 metri o sono troppo lunghi?

Grazie.

Inviato

Se crea problemi di massa si dovrebbe sentire del rumore. A livello impedenze invece è ininfluente?

Inviato

@Vittorio58 Consulata il manuale. Molti lettori / DAC consentono di utlizzare contemporaneamente entrambe le uscite, in caso contrario dovrebbe essere scritto esplicitamente. A me è capitato di farlo e non ho mai avuto loop di massa.

Inviato
2 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Se io a un lettore sacd che ha due uscìte una xlr ed una rca collego all'xlr il pre e il finale ed è un impianto a se stante; all'rca collego un amplificatore per cuffia e anche questo è un impianto indipendente dall'altro.

Ciao, io eviterei, di solito i 2 rami, xlr ed rca, sono comunque in collegamento, e quindi vedrebbe le impedenze di 2 coppie di cavi, cosa non buona per ascolti attenti e critici. Comunque spesso il manuale definisce questo aspetto, oppure scrivi ad accuphase . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Dal momento che collegheresti due set diversi, vai tranquillo (preso dal sito Accuphase, pagina dedicata al DP750):

■ Direct Balanced Filter circuit
Because the Direct Balanced Filter provides completely separate circuits for the line and balanced outputs, no unwanted interaction will occur, even if both are connected at the same time. (In order to prevent noise, the same equipment should not be connected via both the line output and balanced output.)

• Melius 1