Vai al contenuto
Melius Club

Sony TTS-8000

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi mi sa dare qualche notizia in più su questo giradischi?

Grazie,

Gianluca 

A87256BE-4F3B-4973-9FDD-B8DF5147B6DF.jpeg

Inviato

Praticamente (quasi) tutto, perché in rete si trova molto poco; so che non è mai stato importato in Europa, se non in Gran Bretagna; volevo capire il suo valore tecnico in generale e, poi, in rapporto con altri giradischi dell’epoca similari (Denon, Technics, Victor, Kenwood, ecc.).

Grazie,

Gianluca

Inviato

non so se è ancora iscritto dopo il problema avuto dal sito che ha resettato tutto, so che c'era un esperto/amante dei gira Sony , Stefano Pasini, persona garbata e disponibile

http://www.stefanopasini.it/

Inviato

Confermo, Stefano Pasini è una persona veramente affabile e sempre pronta a mettere a disposizione la sua esperienza. Ricordo che lui disse di avere e di usare il Sony PS-X9, di cui era entusiasta.

Provo a connetterlo in questa discussione, sempre che sia lui @Stefano Pasini ed abbi voglia - e tempo - per rispondere.

Grazie,

Gianluca 

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 Stefano si connette una volta ogni tanto; se hai premura immediata resterai a bocca asciutta. 
E l'interesse per i grossi Jvc è già scemato?

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao Giorgio, sto sistemando questo, ma già posso dirti che è fantastico! Ho avuto una botta di fortuna ed un pizzico di coraggio ad acquistarlo in Giappone, ma sono stato ripagato!!! È meraviglioso. L’ho comparato al DP6000, a parità di braccio e testina, e posso dirti che è decisamente superiore (oltre ad essere un’altra macchina anche all’interno, nella componentistica).

Sono alla ricerca del Victor TT-801 (ottima memoria), con la sua pompa; l’ho anche trovato, ma non su e-bay, bensì in asta su Yahoo, ma non sono capace. Se qualcuno mi dà una mano a prenderlo, sono pronto a bonificarti subito l’importo 😅!

Grazie, 
Gianluca 

P.S. il sig. Pasini è una persona gentile, quando potrà mi risponderà, anche se su questo giradischi veramente non c’è quasi nulla (salvo una pagina interessante di un sito non italiano).

ECCF3B43-68C2-4E88-BC81-40D5D94BC10F.jpeg

• Moderatori
Inviato

10 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

sto sistemando questo, ma già posso dirti che è fantastico!

Ciao,

non ne dubito... l'unico motivo che mi tengo lontano dai Denon è che hanno quella parte esterna dipinta che si usura col più toccare o appoggiandosi, facendo sparire il colore... spero immensamente di sbagliarmi ma mi pare che tutto il supporto dipinto sia di plastica e se lo fosse non mi attizza. 

10 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Sono alla ricerca del Victor TT-801 (ottima memoria), con la sua pompa; l’ho anche trovato, ma non su e-bay, bensì in asta su Yahoo, ma non sono capace.

chissà chi sarà mai il fortunato che l'ha preso... 1295451754_fischio1.gif.9cb289aa287f5dbfec5f74507a7fa359.gif

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ciao,

non ne dubito... l'unico motivo che mi tengo lontano dai Denon è che hanno quella parte esterna dipinta che si usura col più toccare o appoggiandosi, facendo sparire il colore... spero immensamente di sbagliarmi ma mi pare che tutto il supporto dipinto sia di plastica e se lo fosse non mi attizza. 

Hai ragione, è così, ma se sei fortunato ed il modello è intonso, se sei delicato nell’uso, non succede nulla!!!

8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

chissà chi sarà mai il fortunato che l'ha preso... 1295451754_fischio1.gif.9cb289aa287f5dbfec5f74507a7fa359.gif

L’hai preso tu 😅😅😅😅

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

L’hai preso tu

... io ne ho già uno.... anzi d+ 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Se sei riuscito a prenderlo e ne hai due, me ne vendo uno?

purtroppo al di fuori del mercatino non è ammessa compravendita.

• Moderatori
Inviato

comunque il TTS 8000 è un buon giradischi se non si ambisce al PS X9

Inviato

Sembra che sia un giradischi di pregevole fattura e resa sonora; di poco inferiore al professionale PS X9; ma, ripeto, in rete si trova poco o nulla!!!

Inviato

Nessuno che lo conosce o che lo ha?