Martin Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: i supertecnici in italia non ci sono, gli uffici tecnici restano sguarniti e a volte maldestramente propongono quel ruolo la laureato di pregio per esperienza più che trentennale in grosse aziende, il italia la figura del "supertecnico" fatica ad emergere anche perché considerata carrieristicamente povera. Le persone che ho conosciuto e che a ragione potevano definirsi "supertecnici" in realtà non vedevano l'ora di assurgere a posizioni gestional-amministrative piuttosto lontane dal loro ambito di eccellenza. Forse i paesi che più premiano queste caratteristiche sono gli USA e da noi la Germania. Probabilmente anche l'oriente ma lavorativamente lo conosco poco.
CarloCa Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: infatti tutte cose che con 1700 euro al mese non puoi fare Men che meno con RDC È vero allora portiamo il reddito di cittadinanza a 2500 euro al mese. 1
karnak Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma di certo non sarà il mestiere del futuro. Non ne sono sicuro : mia figlia ha avuto il cavallo diversi anni ed era un problema trovarli e trovarli capaci.
CarloCa Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: dare il reddito a pplotoni di mafiosi e camorristi (non ce' arresto dove lo status di redditato non sia Se mi dici una categoria che non ruba presenti esclusi. Dobbiamo abolire politici medici farmacisti imprenditori impiegati statali pensionati cantanti artigiani va a finire che i più onesti sono quelli che prendono il reddito. Tu sei una persona istruita lo sai pure tu che non è vero e dici questo solo per parte politica per andare contro i 5 stelle.
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 5 ore fa, karnak ha scritto: Non ne sono sicuro : mia figlia ha avuto il cavallo diversi anni ed era un problema trovarli e trovarli capaci. Si certo, ma ne servirà qualcuno sul territorio nazionale in specifici contesti, solo qualcuno e non certo decine o centinaia di migliaia in tutto il paese, è e resterà un’attività di nicchia.
nixie Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @maurodg65 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: un’attività di nicchia. Vero,secondo me non è che l economia và avanti costruendo 1.000 Ferrari anno,ma costruendo 1 milione di Panda anno.
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 7 minuti fa, nixie ha scritto: Vero,secondo me non è che l economia và avanti costruendo 1.000 Ferrari anno,ma costruendo 1 milione di Panda anno. Servono entrambe, anzi piuttosto che sulla Panda da noi sarebbe preferibile, cosa che di fatto sta già avvenendo, puntare sulla 500 che permette una marginalità maggiore, senza la quale ai “lavoratori” non potresti permetterti di pagare salari dignitosi, cosa che di certo in Ferrari già avviene.
nixie Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @maurodg65 Ho scritto Panda perchè è la prima che mi è venuta in mente.
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 19 minuti fa, nixie ha scritto: Ho scritto Panda perchè è la prima che mi è venuta in mente. Va bene, il punto è che va benissimo produrre tutto ciò che permettere alle aziende di vendere e fare utili sufficienti a garantire il sostentamento all’azienda stessa ed ai suoi lavoratori, in numeri adeguati ad una produzione industriale di un paese economicamente avanzato.
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 P.S. La Ferrari fattura quasi 3,8 miliardi di euro.
stefanino Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 11 ore fa, CarloCa ha scritto: Se mi dici una categoria che non ruba presenti esclusi. sei fuori dal tracciato e vuoi buttarla in vacca con "tutti rubano" E nel buttarla in vacca dici pure una vaccata cioe' che il camorrista redditato ruba il RDC SBAGLIATO ! Lui , regole alla mano chiede a INPS e INPS eroga.
CarloCa Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 28 minuti fa, stefanino ha scritto: buttarla in vacca Scusa ma con me tu la devi fare facile perché io non sono filosofo. Lo vuoi abolire perché rubano io educatamente domando se vuoi abolire solo le cose che rubano i poveri o abolire pure le cose che rubano i ricchi. Che centra la vacca? 33 minuti fa, stefanino ha scritto: SBAGLIATO ! Lui , regole alla mano chiede a INPS e INPS eroga. Educatamente ti dico prima di strillare è meglio se ti informi e poi parli.
CarloCa Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 Io faccio questo ragionamento da ignorante che sono. Se quando li scoprono i mafiosi gli levano il reddito e vogliono pure gli arretrati si vede che non spetta se no con quale diritto lo levano? Voi siete istruiti e sicuramente avete la risposta.
stefanino Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 2 ore fa, nixie ha scritto: economia và avanti costruendo 1.000 Ferrari anno,ma costruendo 1 milione di Panda anno. 1000 ferrari sono 250 milioni di euro 1 milione di panda sono 10 miliardi A parte i numeri da rivedere si guarda al prodotto finito e non hai componenti che in una rarefazione dei numeri andrebbe a scatafascio dove e' forte l'industria italiana nel settore automotive? I componenti. . Poi ci sta invece dire chiaro e tondo che in Italia facciamo (in parte dato che molta produzione e' oltre confine) molto entry level come le panda nelle supertilitarie e qualche bel pezzo (ferrari, lamborghini ) ma su tutto il medio e medio alto abbiamo difficolta enormi a sviluppare volumi (la politica Lancia + Alfa + Maserati, tre marchi per una manciata di modelli, e' per me incomprensibile) . tra le cose da dire forti e' chiare c'e' cn''e una che spesso sorprende la produzione di autovetture Italia e' di soli 540000 pezzi (dato 2019) questo e' un dato su cui sarebbe opportuno soffermarsi per capire meglio
stefanino Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 7 minuti fa, CarloCa ha scritto: Educatamente ti dico prima di strillare è meglio se ti informi e poi parli. tutti gli arrestat negli ultimi 18 mesi sono redditati tu dici che imbrogliano io dico che non imbrogliano ma il risultato e' lo stesso: loro chiedono e INPS eroga Quindi se imbrogliano vuol dire che la regola e' mal fatta se non imbrogliano vuol dire che la regola e' altrettanto mal fatta
stefanino Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 10 minuti fa, CarloCa ha scritto: Se quando li scoprono i mafiosi gli levano il reddito e vogliono pure gli arretrati si vede che non spetta se no con quale diritto lo levano? io ti faccio una domanda: ma se hai un mafioso pregiudicato e sotto indagini come e' possibile che INPS gli dia il reddito? La regola non lo prevede? Mettiamo il paletto. La regola lo prevede? Modifichiamo il paletto Comunque la giri il risultato non cambia Lui chiede e INPS sgancia soldi certi per poi chiedere ( pre quel che leggo temo solo a quelli arrestati) restituzioni diciamo ... improbabili. . E questa e' la punta dell'iceberg Il grosso sono quelli che lavorano in nero e che trovano molto ma molto ma molto piu conveniente un nero+reddito a un contratto regolare e questi fanno il paio con il ragazzo senza arte ne parte che campa di RDC e dell'ospitalita dei genitori
appecundria Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 7 minuti fa, stefanino ha scritto: dico che non imbrogliano Ha ragione lui. Sono esclusi dalla possibilità di richiedere la misura del reddito di cittadinanza le persone che hanno precedenti penali per reati legati alla criminalità organizzata e al terrorismo, ma anche per truffa con l’aggravante dell’aver percepito indebitamente sussidi pubblici.
appecundria Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: come e' possibile che INPS gli dia il reddito? Vedi thread sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Messaggi raccomandati