Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli audiofili giapponesi, inclusi i grandi maestri, non conoscono questa tua teoria e ascoltano nelle loro beata ignoranza roba come i monitor Kinoshita nei loro tipici ambienti microscopici.

Poverini, speriamo che non lo vengano a sapere. 

Si, infatti l’avevo sottolineato anch’io  (19 ore fa)… però, come affermi tu, repetita Juventus! :classic_cool:

be' sono passato dai quasi 40 della casa precedente ai 28 della situazione attuale, con le mie Viva Nuda, tre vie caricate più sub con 2 15” in sospensione pneumatica.. che sono delle vere cannoniere.. e certo prima era meglio, immagine più larga e ossigenata, ora è tutto un po più compatto, ma comunque timbricamente addirittura un po’ meglio di prima.

l’unica cosa che è da tenere a mente con i sistemi caricati, che in genere fanno molto meno problemi in ambiente di un sistema RD, è quello di tenere la distanza di ascolto adeguata, io per esempio ascolto quasi a ridosso del muro posteriore, pur di ottenere l’amalgama perfetto delle emissioni..

Quindi la vedo un po come i giapponesi, meglio un diffusore di rango un pochino compresso spazialmente che un diffusore di vaglia inferiore benissimo ambientato :-)

3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Si, infatti l’avevo sottolineato anch’io  (19 ore fa) però… repetita Juventus! :classic_cool:

9 ore fa, supermike ha scritto:

@Luca44 Noi siamo quello che pensiamo e scriviamo (le parole sono pietre diceva Carlo Levi) e se con te è stato garbato con me non lo è stato fin dall'inizio. Quando gli ho fatto notare che con 50w 8 ohm è impossibile arrivare ai limiti dinamici di un diffusore come le Daw mi ha risposto in malo modo e in questo caso la matematica non è un'opinione visto che non si parlava d'impressioni d'ascolto. Gli ho fatto poi notare che il suo ambiente non è il massimo per il suo nuovo mega diffusore e pure si è voltato male. Il fatto che ospiti persone a casa sua non significa poi che gli ospiti perdano il loro diritto di critica. Se dovessi essere ospitato con siffatta spada di Damocle sulla testa desisterei seduta stante, anche se a invitarmi fosse il Papa. Perché la libertà di parola viene prima di ogni cosa, perché una persona la si rispetta quando gli si permette di esprimere il proprio pensiero (ovviamente quando lo fa con garbo ed educazione). A casa mia i miei ospiti possono dire quello che vogliono, anzi sono io ad anticiparli chiedendo di dire sempre quello che pensano, senza salamelecchi; ché viviamo già in un mondo pieno di ipocrisie. @QUELEDSASOL Così sono i forum, è un mondo di avatar e di falsi nomi dove ognuno di noi si deve fidare dell'onestà intellettuale dell'altro. Non mi pare di aver riportato nulla di grave le opinioni degli altri si possono riportare e come si dice a Napoli chi si offende è fetente; se poi vogliamo fare i moralisti al 110% è altrettanto sbagliato dare della "pecora nera" a chi la pensa diversamente come ha fatto Jedi. Comprendo benissimo poi che l'Admin o il moderatore richiami poi magari il forumer più focoso, perché devono mantenere l'ordine e anche questo fa parte delle regole del gioco.          

Ma che ti ha fatto Jedi' Cos'è invidia, t'ha fregato la findanza quando avevate 8 anni? Perché se non tutta sta tiritera non si spiega. Davvero.

Erik il Rosso
11 ore fa, supermike ha scritto:

generalmente accade questo. 

Generalmente, perché raramente ci si occupa seriamente del rapporto diffusori / ambiente, spesso perché non è possibile trattandosi di soggiorno o ambiente condiviso e per serenità familiare. quindi la scelta migliore è rinunciare ad una riproduzione completa, minidiffusori o midi con woofer  con modeste emissioni che non eccitano i modi ambientali e modesto volume di ascolto. Purtroppo invece in molti casi dove invece sarebbe possibile migliorare di molto, si preferisce cambiare componenti a fare il cosiddetto fine tuning cercando di migliore la pagliuzza invece che intervenire sulla trave.

• Confused 1
jakob1965
6 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Generalmente, perché raramente ci si occupa seriamente del rapporto diffusori / ambiente, spesso perché non è possibile trattandosi di soggiorno o ambiente condiviso e per serenità familiare. quindi la scelta migliore è rinunciare ad una riproduzione completa, minidiffusori o midi con woofer  con modeste emissioni che non eccitano i modi ambientali e modesto volume di ascolto. Purtroppo invece in molti casi dove invece sarebbe possibile migliorare di molto, si preferisce cambiare componenti a fare il cosiddetto fine tuning cercando di migliore la pagliuzza invece che intervenire sulla trave.

Per me è fuori luogo quello che scrivi

Fai generalizzazione assolute così

È anche sgradevole per chi legge

È una tua opinione rispettabile ma evita di fare assunti generali

Ti ringrazio 

9 ore fa, Luca44 ha scritto:

Gia` ti ho risposto sui 50 Watt e sui carichi bassi e non e` una opinione... Perche' poi uno dovrebbe in casa arrivare sino al limite dinamico di un diffusore ? 

@Luca44 Perché l'autore di questa discussione ha sempre scritto che il motivo principale per cui è passato alle JBL è che voleva una maggior dinamica....senza però prima arrivare al limite dei suoi precedenti diffusori! Perché vedi le Daw nel mio ambiente da 25mq (che come metratura è simile al suo) con 600w sono spaventose ti spalmano sulla poltrona e senza una minima compressione e con tutti i generi musicali si arriva al limite fisico della stanza! 

extermination
11 minuti fa, supermike ha scritto:

Perché vedi le Daw nel mio ambiente da 25mq (che come metratura è simile al suo) con 600w sono spaventose ti spalmano sulla poltrona e senza una minima compressione e con tutti i generi musicali si arriva al limite fisico della stanza! 

Vedi- tu parli in maniera eccellente del tuo sistema- lui del suo. Siete uguali. 

15 minuti fa, supermike ha scritto:

@Luca44 Perché l'autore di questa discussione ha sempre scritto che il motivo principale per cui è passato alle JBL è che voleva una maggior dinamica....senza però prima arrivare al limite dei suoi precedenti diffusori! Perché vedi le Daw nel mio ambiente da 25mq (che come metratura è simile al suo) con 600w sono spaventose ti spalmano sulla poltrona e senza una minima compressione e con tutti i generi musicali si arriva al limite fisico della stanza! 

Senza la minima compressione ho qualche dubbio .

QUELEDSASOL
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Vedi- tu parli in maniera eccellente del tuo sistema- lui del suo. Siete uguali. 

Esatto...........ma almeno Jedi ha avuto entrambi i sistemi di diffusori e ha potuto confrontarli direttamente a parita' di condizioni.

Si sara' sbagliato...........possibile...........chi non sbaglia; ma se ha preferito JBL ci sara' un motivo.