piergiorgio Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 ciao a tutti Il nuovo Sony 75" ha sfrattato dalla taverna il plasma Pana, che è finito incassato nel mobile in soggiorno occupando praticamente tutto il vano apposito (circa 10 cm disponibili da un lato e 5 in altezza per cui niente soundbar), dove prima ci stavano il tv 32" ed il sintoampli midi teac, che ora sono costretto a sostituire con un simil t-amp per pilotare le piccole torri polk audio che serviranno appunto per migliorare l'audio del tv. Qualcuno per caso ha avuto occasione di acquistare/provare qualcuno dei mini ampli che si trovano su amazon a prezzi stracciati (50 euro max) ?
homesick Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @piergiorgio di t-amp e affini ne ho provati negli anni una valanga un po' perché all'inizio squattrinato un po' per provarne il più possibile e togliermi lo sfizio. Se dovessi consigliare uno , ti indirizzerei su un modello che monta come chip il tpa3116 , forse il miglior compromesso tra watt e musicalità. Se ne trovano ora anche con doppio chip ma questi non li ho provati . Però sotto i 50 euro trovi modelli senza telecomando e poi non ho capito come invieresti il segnale digitale del TV all'ampli. Una soluzione in questo senso è data dai cosiddetti FDA , ampli full Digital che accettano solo segnali digitali , di solito coax spdif e USB e hanno anche il telecomando. Se non sei lontano da Bologna una volta che mi arrivano pre e finali presi per sostituire il precedente integrato potrei farti provare il mio FX audio D802 oppure prendi questo a scatola chiusa e vivi sereno , addirittura qui è la versione con anche un ingresso linea.
piergiorgio Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 12 ore fa, homesick ha scritto: non ho capito come invieresti il segnale digitale del TV all'ampli. ho le uscite audio rca, per cui mi servirebbe anche il telecomando a meno che riesca a farlo funzionare anche con il telecomando della firestick amazon, che attualmente gestisce il sintoampli teac; c'è anche l'uscita ottica comunque. p.s. sono di milano provincia... pp.ss. quello indicato sarebbe perfetto per le dimensioni, se suona anche bene è un must tanto mi serve solo per il tv...
homesick Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @piergiorgio si suona bene , ma in rete se digiti il nome trovi sul altri forum intere discussioni su questo / i ampli full Digital . In assoluto suona meno bene di altri ampli digitali economici che ho avuto ma , ad es se lo paragono all'altro che possiedo con chip tpa3116 , parliamo di una versione super abarthizzata con componenti di pregio che mi costò sui 300 euro a cui ho dedicato un ali lineare da 100 euro e che nell'impianto principale suona con un dac da 1000 euro per cui capisci che è come confrontare mele con pere visto che questo sul nuovo veniva 100 euro e fa sia da ampli che da dac con tanto di telecomando. Ha una buona riserva di watt , suono molto definito , rotondo in basso , forse un po' magro a livello di armoniche sull medie ma onestamente per queste cifre è difficile fare di meglio , poi nel caso di questo usato , a 50 euro compri un paio di cavi RCA onesti o poco più.
Gici HV Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @piergiorgio troppa fretta.😁 Io ho un Alientek D8,in un altro forum è risultato migliore del fx 802,altra ottima alternativa SMSL AD18 con il bluetooth. Viste le cifre in gioco penso comunque che le differenze siano minime.😉
homesick Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @Gici HV dai se ha preso quello usato a 50 euro , manco una pizza in due con birrozzo e dolce ci prendi oramai 😁
piergiorgio Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 beh, per 50 euro spedito non ci sto a pensare troppo. mi scoccia vedere il tv storto nel vano perchè col teac non ci sta
piergiorgio Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 8 minuti fa, homesick ha scritto: manco una pizza in due con birrozzo e dolce ci prendi oramai 😁 a milano no di certo, i prezzi sono aumentati dappertutto (anche in Trentino...); volevo aprire un thread apposito, ma sono pigro comunque confermo, ho preso quello e ci siamo accordati per 50 euro spedito (non funziona il bluetooth, al momento non mi sarebbe servito ma chissà...)
Gici HV Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @homesick ha fatto benissimo,basta che non abbia qualche problema nascosto,oltre a quello del bluetooth..
piergiorgio Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @Gici HV gliel'ho chiesto, dice che a parte il bt funziona tutto benissimo
piergiorgio Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 Arrivato oggi, subito collegato e provato con YouTube...che dire, suona bene, meglio del teac che risultava un po' privo di corpo anche se in realtà pure i diffusori ci mettono del loro. Comode le diverse equalizzazioni preimpostate, lavorando in direct il suono è molto chiaro e pulito. Unico appunto è che già a livello 1 si sente decisamente, cosa che di sera tardi potrebbe creare fastidio. Per 50 euro comunque non mi lamento.
Messaggi raccomandati