Vai al contenuto
Melius Club

Terremoti ,inondazioni ,disastri violentissimi non è che siano in qualche modo legati al cambiamento climatico?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, jedi ha scritto:

E allora?

E allora niente di particolare, solo una conferma che, per quanto riguarda un territorio che conosco bene, è da almeno cinquecento anni che lo scioglimento dei ghiacciai dovuto al cambiamento climatico provoca periodicamente crolli che in passato hanno causato più di 40 alluvioni, alcune delle quali con conseguenze catastrofiche.

@MaurilioMc

Mi sei simpatico, e hai un pensiero molto simile al mio riguardo ai cambiamenti climatici ,ma hai un difetto :quel logo lo reputo come una malattia perniciosa:classic_biggrin:

Ma parlare di vero suono riprodotto ,non è questo il luogo.

Se sei zona Lombardia/Milano ,puoi sentire qualcosa di molto particolare

Enrico VIII

Che il clima stia virando verso il caldo, è innegabile, abbiamo le misure. Il cambiamento c'è.

Ciò che non è certo, per mancanza di dati, è se il trend continuerà o meno.

E ancora meno certe sono le cause, visto che in passato ci sono stati stravolgimenti per cause naturali.

I terremoti non sono controllati o controllabili dall'uomo, né al momento possono essere imputati alla temperatura dell'aria e del suolo.

@jedi Girovagando in alta quota si vedono benissimo le quote raggiunte dal ghiaccio in epoche passate e i livelli attuali, ridotti ai minimi termini o addirittura assenti.

Lo scioglimento glaciale non è un fenomeno solo recente, è iniziato molte centinaia o migliaia di anni fa e continua senza sosta, addirittura accelerando negli ultimi anni per vari motivi, tra i quali, probabilmente, l'eccessivo inquinamento da CO2.

Non vedo nulla di criticabile nelle mie considerazioni, quindi ti chiederei riservare le offese per te stesso, che ne hai urgente bisogno.

MaurilioMc

Caro @jedi , anche tu mi sei simpatico e mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo sui cambiamenti climatici. Ti informo, poi, che abbiamo un altra grande passione in comune cioè l'amore assoluto per JBL. Io non sono certamente  al tuo livello,con  quelle che già possiedi e quelle in arrivo (Summit K2), ma mi accontento, con buona soddisfazione, delle mie 4343 vintage studio monitor in alnico, biamplificate con crossover elettronico esterno. Mi accompagnano da una vita e passeranno ai miei figli che le amano come me. So che non consideri affatto McIntosh come brand e anzi lo detesti in assoluto e ne hai tutto il diritto. Su questo punto abbiamo idee diverse, ma già essere della stessa opinione su due argomenti su tre, mi sembra possa essere un'ottima cosa. Ti ringrazio infine con tutto il cuore per il tuo gentilissimo invito riguardo ad una seduta d'ascolto del tuo splendido impianto, sono anche al corrente dei tuoi interventi sull'acustica ambientale, ma per motivi di salute sono costretto, mio malgrado, a rinunciare alla tua generosa e cortese ospitalità. La fragilità del mio cuore mi causa affanno dopo poche centinaia di metri di cammino e non mi consente lunghi spostamenti o viaggi. Chiedo infine scusa a tutti se, con la mia digressione riguardante l' hifi, sono andato ampiamente O. T.. Ringraziandoti ancora, ti auguro, di cuore, una buona serata. Maurilio. 

5 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

ancora meno certe sono le cause

Direi che le cause antropiche sono dimostrate con più che discreta certezza, visto anche che dovremmo essere in un ciclo astronomico di raffrescamento. Come porre rimedio con 3/4 di mondo che vorrebbero vivere meglio e consumare di più è un problemone, bandire gli energicamente dispendiosissimi bomboloni potrebbe essere un buon inizio. 😁

Coltr@ne
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Come porre rimedio con 3/4 di mondo che vorrebbero vivere meglio e consumare di più è un problemone,

Gli dai 700€ al mese per 14 ore di lavoro e tiri avanti

@MaurilioMc

Ciao

Mi spiace per te ,perché io ho avuto anche io un infarto da non fumatore 7 anni fa.

per fortuna con gli stent ne sono uscito bene

Comunque se vuoi fare quattro chiacchiere ci possiamo sentire in privato se mi lasci un contatto 

in bocca al lupo per la salute 

Marco

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      SpiritoBono
      SpiritoBono ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      Erik il Rosso
      Erik il Rosso ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio