pietralata Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Buongiorno, sempre alla ricerca di un pre per delle Atc scm40 attive. Al momento possiedo un pre Pass Labs XP10 del quale sono soddisfatto, ma vorrei provare un pre valvolare. Leggendo un po’ in rete avrei individuato il Mcintosh C70 oppure il Ps Audio BHK Signature qualcuno ha esperienza con i suddetti? Ed il Primaluna Evo 400? Purtroppo il Lector Zoe non ha le uscite bilanciate. Grazie, Daniele
Cano Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @pietralata lo Zoe con atc va molto bene Puoi usare questo
pietralata Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @Cano interessante, grazie, conosci gli altri pre citati?
Membro_0015 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Poiché il miglior componente hifi è quello che non c'è io le mie scm50asl piloto direttamente dalle uscite dello rme
davenrk Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 57 minuti fa, pietralata ha scritto: ma vorrei provare un pre valvolare Daniele l'EAR 868 non è valvolare? Sulla carta è un gran bel pre ed è anche bilanciato
pietralata Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @stanzani Ho provato ad uscire direttamente dal LUMIN S1, ma preferisco passare per il Pass..😅 mi sembra che il suono sia meno asfittico..
pietralata Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @davenrk purtroppo ho perso l’occasione di prenderlo usato. Il venditore ci ha ripensato volendolo cedere insieme al finale. Tra l’altro egli sostiene che un suo cliente abbia upgradato l’Ear con il Lector Zoe e che l’868 non sia realmente bilanciato..boh!?
davenrk Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 16 minuti fa, pietralata ha scritto: Tra l’altro egli sostiene che un suo cliente abbia upgradato l’Ear con il Lector Zoe e che l’868 non sia realmente bilanciato..boh!? su questo non so esserti di aiuto 16 minuti fa, pietralata ha scritto: purtroppo ho perso l’occasione di prenderlo usato. Il venditore ci ha ripensato volendolo cedere insieme al finale. peccato
Jacky Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @pietralata ho avuto per un periodo il Zoe, (con sorgente Lumin e diffusori attivi che ancora possiedo) da ma non andava per niente bene, scena piatta e suono chiuso, più o meno uguale con un audio analogue Bellini, meglio il Lumin diretto o pre passivo. Ho avuto anche il RME.. poi, ho provato il Spectral, che mi sono tenuto
Superfuzz Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @pietralata le mie SCM50attive le piloto proprio con un valvolare, il Mcintosh C2600, e mi trovo benissimo. Di recente le ho provate con il loro pre, l'ATC SCA2, le differenze che ho trovato, semplificando, sono una maggiore autorevolezza sui bassi con l'ATC e una maggiore ariosità sui medio alti con il Mc, in entrambi i casi caschi molto bene.
giordy60 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @pietralata visto che vuoi il pre... perchè non usare il loro ? lo SCA2 intendo 1
pietralata Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @giordy60 Grazie, sicuramente ottimo ma vorrei un pre valvolare, in alternativa potrei pensare a uno streamer con regolazione volume più performante del mio Lumin S1 anche se la questione pre o non pre mi pare ancora aperta.. Roma@ilbetti
Cano Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 6 ore fa, pietralata ha scritto: conosci gli altri pre citati? No purtroppo, conosco altri pre MC e non mi piacciono tanto
Cano Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 5 ore fa, pietralata ha scritto: che l’868 non sia realmente bilanciato.. Ha poca importanza perché le atc non sono bilanciate 1
Drummeria Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Io ho avuto il tuo stesso setup (atc scm40a ed xp-10). Ora uso la sezione pre dell' ampli cuffie Phonitor X della Spl (e mi trovo bene). Se vuoi provare un valvolare ti consiglio i pre BAT, se ne trovassi uno ben tenuto a buon mercato. Anni fai provai un vk31 e mi piacue molto.
HR Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 ci vedrei bene un ottimo Conrad Johnson, dal modello 17 in su. Le valvole donerebbero un po dolcezza in più alle magnifiche ATC in versione attiva.
Messaggi raccomandati