Vai al contenuto
Melius Club

red hot chili peppers - blood sugar sex magik: è registrato bene o male?

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Tronio ha scritto:

Anche se fosse mi pare strano che in 35 anni non se ne sia accorto mai nessuno...

Mica tutti i cd. Come può capitare il cd stampato da un master ed una conversione stellari comprato nei cestoni dell'iper, può capitare una produzione diciamo così...particolare. Stasera, incuriosito, l'ho ascoltato questo benedetto disco dei RHCP : bello, eh, se ti piace il genere. Suppongo tuttavia che all'epoca dell'uscita il target commerciale non fossero signori compassati con le Sonus Faber Cremona M in salotto, quindi chi vuoi che se accorgesse ? Attenzione : anch'io uso l'impianto per sentirmi i dischi di Donna Summer, ci mancherebbe. Comunque, restiamo in ascolto, magari il mistero si dipana.

• Melius 1
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Uno?

Certo, se li scambi entrambi non succede niente. "Suono chiuso, inscatolato" potrebbe dipendere dal segnale di un canale non in fase con l'altro canale, difetto che potrebbe (dico : potrebbe) essere nativo nella registrazione. La prova del nove si può fare suonando il disco in mono (cioè miscelando insieme il canale sx con il dx). Se ci fossero problemi, la parte centrale del fronte stereo originario tenderebbe ad annullarsi. Peccato che ormai il tasto mono sia quasi scomparso....