Vai al contenuto
Melius Club

Blind Faith: meglio Mfsl o Shm-cd?

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando del supporto CD, è preferibile la UDCD507 o la UICY-40013? O c'è un terzo incomodo?

spersanti276
Inviato

Li ho entrambi, meglio il Jap. Più aria, più luce, anche se parliamo di registrazioni non straordinarie tecnicamente.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Parlando del supporto CD, è preferibile la UDCD507 o la UICY-40013? O c'è un terzo incomodo?

Album straordinario, uno dei miei preferiti.

Consiglio il japan 2013 penso che attualmente sia il miglior trasferimento di quell album.

• Thanks 1
Inviato

Il disco è meraviglioso, ma non eccelle tecnicamente: io non ci spenderei su molto;  ho una stampa inglese su LP dell’epoca e mi basta e mi avanza…

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

ma non eccelle

Questo è vero, ho anche pensato che quel suono fosse voluto. Chissà. 

Inviato

La registrazione e' tipica di quegli anni, siamo nel 1969, ci sono album registrati meglio, ma tanti registrati peggio.

Non e' facile dare un peso ad una registrazione, quell album fu registrato all Olympic Studios di Londra, dove fra gli altri hanno registrato Stones, Hendrix, Traffic, e il celebre Who Next, quindi e' una registrazione in linea con la tecnologia che si poteva avere in quegli anni.

Ribadisco  che il flat japan 2013 e' ottimo.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Ho il vinile , ma è un po' di tempo che non l'ascolto .

Inviato

@densenpf  Gli Who registravano dischi tecnicamente eccellenti (ancora oggi, "Tommy" da quel punto di vista - e non solo - è un capolavoro. Penso che "Blind Faith" sia più una via di mezzo tra le registrazioni degli Stones - ondeggianti come qualità, ma mediamente buone - e quelle dei Traffic, purtroppo tutte pessime. Peccato, perchè la musica dei Traffic avrebbe meritato ben altro trattamento al di là del vetro...

Inviato

Intendi quellon con la ragazzina in copertina? Se si allora il meglio è il remaster in 2cd... (e raramente consiglio remaster ma in questo caso è d'obbligo, anche non troppo compresso).