Vai al contenuto
Melius Club

Politically correct. Ormai siamo alle vette del ridicolo

Messaggi raccomandati

Paranoid.Android
Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Milano Marittima

Che cesso di posto .

Marisciá.. te steffi e peppiniello, bromuratevi che ciavete un età 

b9224142b6e16fdec1abfc4ce0a25c65.jpg

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Che cesso di posto .

Breve ripasso  ad uso e consumo del Doc   : negli anni 60 Milano Marittima era un posto ameno  e dimenticato da Dio. Mio padre quando acquisto il terreno dove ora sorge casa mia era indeciso se comprare lì perchè avrebbe speso un bel pò meno. Magari  lo avesse fatto allora ! Perchè  direi, occhio e croce,  che ora un 4/500 mq di superficie  con sopra una villetta a due piani andrebbe lì ad oltre un milioncino di euro, anche se da ristrutturare quasi completamente ( cosa che non è assolutamente casa mia attualmente). Quella zona dimenticata da dio che era ha seguito un pò il percorso che è stato per  Ansedonia ,  altro posto che conosco piuttosto bene ( da quello che mi han raccontato in nativi ).

Qui Doc però ti tocca googlare.

Non te la metto  facile apposta , così impari a fare il caustico 😜 ( e mollalo stò personaggio che avresti altro e di molto meglio da dire da quel che ho, o credo,    capito di te).

Milano marittima ce l'ho "ad un tiro di schioppo"  e ci vado spesso , fin da giovane,  e non solo a correre ed allenarmi in pineta ( fantastica la pineta , nonostante  recentemente  abbia  subito ferite profonde  causa  vento e temporali eccezionali , dovuti credo al cambiamento climatico che stiamo sperimentando e vivendo).

P.S.: quando io ero un pupetto stavo in mezzo ad una strada, tu all'università. Ci son pro e contro in entrambe le scelte. Il problema è che poi si cresce, anche troppo in fretta da un certo punto in avanti,  e quando ci si guarda indietro, perchè alla fine lo si fà tutti indistintamente  quando si realizza  che è "nà livella" ( cit. Totò)   tocca  domandarsi   cosa si è vissuto e come ,   a cosa si è rinunciato ma  soprattutto  se ne valeva la pena.  

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Le milanesi , autoctone o meno (che li è una gara dura scindere), quando giocano in casa son troppo prese dalla brutta  mentalità del posto che porta tutti a correre,

Ho lavorato  a Milano quasi per tutto il 1990 quando per età e forma fisica ero al punto più alto della curva della vita, per quanto mi riguarda promuovo decisamente le milanesi non-autoctone...  😁

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

Ho lavorato  a Milano quasi per tutto il 1990 quando per età e forma fisica ero al punto più alto della curva della vita, per quanto mi riguarda promuovo decisamente le milanesi non-autoctone...  

Io ci son stato un 4 annetti  e confermo le non autocnote 🙂  . Se la devo dire tutta : la miglior esperienza ( di sicuro quella che ricordo con più piacere)  è stata una thailandese, figlia di un ufficiale di Polizia nel suo paese ed a Milano moglie, più sulla carta che de facto,  di uno pieno di soldi ed in là con gli anni  che gli aveva regalato un ristorante da gestire. Un qualche anno più grande di me ( nà decina) , fisichino da urlo e faccia che sembrava una bambola di porcellana ( non ho mai capito se sia DNA o alimentazione ma fai fatica a dargli un'età se non per difetto). In quel ristorante ho sempre mangiato spaghetti pessimi, ma non ero lì per gli spaghetti  😄

P.S.: prevedo un blocco imminente del 3ad, visto la deriva che ha preso  😄  

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

le milanesi e le brianzole e zone limitrofe , che passano l'estate  a Milano Marittima perchè hanno lì un appoggio fisso ,

no parlo di ragazzette giovani , 16-20 anni, che andavano al mare in hotel con i genitori o che avevano la seconda casa d famiglia (quasi sempre romagnole o emiliane...) . Le milanesi avevano  solo una tendenza a fare un po di scena. 

Vedo che hai un trascorso da "strappa mutande"

capisco il senso figurato ma quello reale era l'opposto

La rimorchianda sfoggiava gonne corte (da "cuccami tutta" ) 

al contrario la gia rimorchata (esempio broccolamento da spiaggia) avendo chiarissimo  come andava a finire si presentava frequentemente con gonne lunghe (un po gipsy) e senza mutanda cosa assolutamente pratica nelle manovre di avvicinamentro e , soprattutto in spiaggia, la gonna offriva una sorta di plaid su cui performare senza impanarsi di sabbia chiappe o altre ben piu sensibili parti del corpo.

L'alternativa era rischiare usando i lettini prendisole. (se ti cuccava il proprietario erano dolori)

Visto che parli di 73/74 direi che hai anche

se sei del 65 ho 7 anni pieni  piu di te  (sono nato a inizio gennaio)

ero avvantaggiato dal fatto che dimostravo molti piu anni di quanti ne avessi

la mia prima prodezza fu con una certa Carla , ragazza torinese che aveva molti piu anni di me

Sapeva che ero piu giovane di lei ma credeva ne avessi 16 o 17. Invece ne avevo neanche 14...

Divertente

.

Nota di colore:

negli anni 70 il pelo abbondava sul volto dei ragazzi e nelle mutande delle ragazze

Spesso ti ritrovavi ad avere a che fare con certi campi di crescione...

Inviato
40 minuti fa, stefanino ha scritto:
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Vedo che hai un trascorso da "strappa mutande"

capisco il senso figurato ma quello reale era l'opposto

Avevo capito.  Non era offensivo, per capirci, solo che lo trovo divertente .

43 minuti fa, stefanino ha scritto:

L'alternativa era rischiare usando i lettini prendisole. (se ti cuccava il proprietario erano dolori)

Ai tempi grossi problemi non ne ricordo, salvo ribaltare il lettino presi dalla foga 🙂 .

Ora è cambiato.

Rispetto ad allora attualmente gli stabilimenti balneari han bloccato gli accessi alla spiaggia nelle ore serali , e poi  in diversi ( non tutti) c'è un servizio di vigilanza  per evitare danni notturni...allora era tutto più free .

Ero proprio ieri sera a spasso in spiaggia  😉 :

IMG_20210715_212231.thumb.jpg.118a1671825c9a3b4f38056100dba61d.jpg

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

il pelo abbondava sul volto dei ragazzi e nelle mutande delle ragazze

c'era il rischio di effetto-velcro...

Inviato

A me mi hanno rovinato le donne... 

troppo poche😁

Inviato
Il 16/7/2021 at 18:34, 78 giri ha scritto:

A me mi (hanno rovinato le donne... )

soprattutto le maestre....

Inviato
Il 16/7/2021 at 16:41, andpi65 ha scritto:

c'è un servizio di vigilanza  per evitare danni notturni...

ai bagni "Oreste" per un paio di anni il ragazzo che lavorava a rassettare ombrelloni e sdraio dormiva nel bar dello stabilimento

Se ti cuccava a fare "cavalca cavalca cow boy" sui lettini non reagiva benissimo.

Inviato
Il 16/7/2021 at 17:16, Martin ha scritto:

c'era il rischio di effetto-velcro...

effettivamente...ma scherzi a parte  il pelo, anche se sottoposto a igiene maniacale, tende a trattenere ed esaltare tutti gli afrori tipici della zona il che , soprattutto di sera dopo diverse ore dall'accesso a un bidet, puo' far perdere un po di entusiasmo.

Ecco che si cercava di porre rimedio con improbabili bagni al chiaro d luna (improbabili in quanto le movenze dei bagnanti chiaramente indicavano che piu che bagni erano abluzioni purificanti)

Il concetto era noto alle nostre connazionali. Meno alle foreste

• Haha 1
Inviato
Il 16/7/2021 at 16:41, andpi65 ha scritto:

Non era offensivo,

si certamente, quello che volevo dire e' che in quel periodo le mutande (se presenti) tendevano a calare da sole

La liberta sessuale degli anni 70 e' stata reale, genuina e molto molto "partecipata" da entrambe i sessi

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, stefanino ha scritto:

Il concetto era noto alle nostre connazionali. Meno alle foreste

"fresca insalatina" Vs. "piatto di crauti"...   

Inviato
11 minuti fa, stefanino ha scritto:

e' che in quel periodo le mutande (se presenti) tendevano a calare da sole

La liberta sessuale degli anni 70 e' stata reale, genuina e molto molto "partecipata" da entrambe i sessi

Più genuina di sicuro , ma riguardo a mutande calati pure oggi non si fan mancar nulla , credimi

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

"fresca insalatina" Vs. "piatto di crauti"...   

anche il porridge inglese era  " per uomini veri "

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma riguardo a mutande calati pure oggi

facevo confronti tra giovani generazioni  (la mia negli anni 70 e quella dei miei figli oggi)

Sono tendenzialmente monogami e fin da ragazzi vivono il rapporto più come un "io e te, tu e me"

Inviato
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

facevo confronti tra giovani generazioni  (la mia negli anni 70 e quella dei miei figli oggi)

Sono tendenzialmente monogami e fin da ragazzi vivono il rapporto più come un "io e te, tu e me"

Che gli anni 60 e 70 abbiano infranto certi tabu, anche sessuali,  è indubbio. Poi è arrivato lo spettro dell'AIDS a rovinare , in parte , la festa. Sulla monogamia attuale ho qualche dubbio, ma posso sbagliare io.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @